PDA

View Full Version : Time machine lento anzi lentissimo...

pingu79
13-10-2010, 13:37
Ho provato ad effettuare il primo backup di time machine su un hdd esterno su usb.
Per completare i primi 10Gb (su 55Gb da backuppare) sono stati necessari 40 minuti circa...Poi tutto sembrava bloccato.
In realta' il backup procedeva a passi di 1 megabyte ogni 10 secondi...
è normale una lentezza cosi estrema?
Se provo ad utilizzare il disco esterno per un banale copia e incolla i tempi di scrittura sono normalissimi....

Altra cosa: potrei provare a schedulare il backup in notturna.
Posso lasciare il mio macbook collegato alla presa di corrente senza che la batteria si comprometta? C'è un sistema che a fine carica preserva l'integrita' della batteria?
Ciao e grazie :cool:

--duke--
13-10-2010, 17:10
Tempi del genere non sono normali.
Il disco è USB 2.0? A che velocità gira?

Ovviamente se lasci il MacBook collegato alla corrente non succede assolutamente nulla. A patto che (in linea generale) la batteria faccia un ciclo di carica/scarica almeno una volta a settimana.
Non serve alcun "sistema". Fa tutto il Mac.

pingu79
14-10-2010, 09:35
ho provato a sostituire il cavetto usb del box esterno.
Ho adoperato per questa seconda prova un cavetto con due terminazioni e le ho collegate a tutte e due le porte usb (dovrebbe dare piu' "corrente" :D).
risultato:dopo circa 1 ora ho ottenuto il mio primo Full Backup di time machine
:) ciao.

lmac
31-10-2013, 10:03
io uso Time Capsule via WiFi e mi dice che ci vogliono 30 ore per completare il backup....possibile mai? Cosa posso fare per velocizzare??

san80d
31-10-2013, 10:49
al primo backup ci vuole sempre un po' di più del solito

M@n
31-10-2013, 12:38
comunque il primo backup e consigliabile farlo via cavo e non via rete appunto per la velocita'

san80d
31-10-2013, 12:53
comunque il primo backup e consigliabile farlo via cavo e non via rete appunto per la velocita'

diciamo che sarebbe preferibile farli tutti tramite cavo :)