View Full Version : internet key wind Alcatel - non si connette
Ciao a tutti!
Vorrei esporvi un problema riguardo la connessione di una internet key wind (ALCATEL), appena comprata. Possiedo un mac con snow leopard, ho appena inserito la key nel computer, ho seguito le procedure scritte nel foglietto delle istruzioni passo dopo passo, eppure non riesco proprio a collegarmi. Il led sulla chiavetta continua ad essere di colore arancione e a lampeggiare. Qualcuno di voi si è per caso trovato in situazioni analoghe con questo modello di chiavetta? Sapreste aiutarmi? Grazie!
tra le varie cose, ho letto che una possibilità sarebbe quella di installare i driver della internet key e configurare la connessione.... il problema è che non trovo neanche i driver... :(
daniele_l
12-10-2010, 20:24
Ciao io ho una chiavetta wind alcatel dunque io l'ho attaccata al mac e me l'ha vista come una chiavetta usb di memoria, da li sono andato nella cartella mac e ho installato il programma hspa usb modem con il logo della wind. Per navigare basta che clicco sul programma e da li posso decidere di connettermi o meno
grazie per avermi risposto, purtroppo ho eseguito la stessa procedura, anche provando a disistallare e reinstallare la internet key, ma non riesco a farla andare. Continua a lampeggiare con una luce arancione, niente. Premetto che nello stesso computer ho la partizione windows... e lì funziona benissimo! io avrei però bisogno di internet nel mac e non so proprio più come fare... :muro: :(
WELCOME74
21-11-2010, 15:09
grazie per avermi risposto, purtroppo ho eseguito la stessa procedura, anche provando a disistallare e reinstallare la internet key, ma non riesco a farla andare. Continua a lampeggiare con una luce arancione, niente. Premetto che nello stesso computer ho la partizione windows... e lì funziona benissimo! io avrei però bisogno di internet nel mac e non so proprio più come fare... :muro: :(
Ciao.Il problema che hai postato non mi è totalmente chiaro.Certo,mi è chiarissimo il fatto che nn riesci ad usare la chiavetta,ma non mi è chiara la questione dell'indicatore luminoso che indica il funzionamento della chiavetta stessa.Ti spiego facendo riferimento al funzionamento di una chiavetta Alcatel OT-X100 che ho usato,di cui ti indico i vari colori che assume l'indicatore luminoso.
1)Lampeggio multicolore=ricerca rete
2)Lampeggio lento in rosso=anomalia sim
3)Lampeggio lento=internet connesso
4)Luce continua=trasmissione dati
Il colore che si ha nei punti 3 e 4 cambia in base al tipo di rete cellulare a cui sei connesso,cioè:
A)Verde=HSPA
B)Blu=UMTS
C)Viola=EDGE
D)Giallo=GPRS
Quindi,in base al modello che ho usato io,il lampeggio di colore giallo indica che sei connesso ad internet usando il segnale GPRS.Sempre in base a questo,se c'è trasmissione di dati la luce è di colore giallo fisso.
Ripeto,faccio riferimento ad una ALCATEL OT-X100 e considerato che non hai inserito nel post il tuo modello,non so se queste indicazioni possono servirti.
Altra considerazione.Ma il pannellino di controllo del software ke gestisce la chiavetta,funziona? Se si,quali indicazioni riporta?
Ti indica il gestore? Indica se sei in gprs,umts,ecc?Se clicchi su CONNETTERE,che indicazioni ti da? Inoltre,ti permette di modificare/aggiungere/selezionare i profili?
Potrebbe anche darsi che il problema non riguarda la chiavetta,quindi se puoi inserisci altri dettagli.Così vediamo di restringere un pò il campo.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.