PDA

View Full Version : Gruppo Home password non corretta

Cybermanu
09-10-2010, 16:59
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un problema che credo abbia molta gente. Ho difficoltà a far partecipare un computer al gruppo home. Ecco la mia situazione:
PC1: Windows7 Home premium 32bit
PC2: Windows7 Ultimate 64bit (appena montato)
PC3: Windows7 Home premium 32bit
Sia che creo il gruppo home con PC1 che con PC2, quando cerco di far partecipare PC1 o PC2 al gruppo home, inserisco la password (corretta dato che al momento della creazione viene generata in automatico e io la copio-incollo-copio-incollo nell'altro pc) e ottengo il messaggio: "Gruppo home passord non corretta".
http://img225.imageshack.us/img225/6903/gruppohomepasswordnonco.jpg
Il gruppo home funziona correttamente tra i 2 pc a 32bit.
L'ipotesi più semplice che mi viene in mente è che sia incompatibilità tra windows 7 32bit e windows 7 64bit ma, sarebbe veramente scandalosa...
Qualche soluzione?
Buon weekend a tutti!

Contemax59
10-10-2010, 08:49
Non credo sia una questione di incompatibilità tra x32 e x64, questo tipo di problema può verificarsi quando due pc hanno inavvertitamente lo stesso nome o altre impostazioni di rete. Ad esempio il livello di crittografia (128 o 40/56) deve essere identico per tutti.
Per controllare vai su >Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Tuttavia se così non fosse, ti consiglio di togliere il gruppo Home dai pc x32 (prima PC2 e poi PC1) e di creare il gruppo Home su PC3 e di associare gli altri due.

Facci sapere

Ciauz

jedysat
10-10-2010, 19:07
Devi sincronizzare orario e data dei PC, fallo con la sincro di server time.windows.com
Tutto funzionerà...

Cybermanu
10-10-2010, 23:16
Ho appena risolto seguendo il metodo proposto da jedysat! E' bastato aggiornare le date con il server microsoft per "fargli andare bene la password"... Incredibile...
Grazie mille a tutti! :cincin: