View Full Version : HDD esterno Maxtor fulminato?!?!
Makaveli7
06-10-2010, 14:25
Dopo il fulmine di ieri, oltre al modem e alla scheda madre, mi si è fulminato anche l'hdd esterno Maxtor, il quale era collegato tramite le 2 porte usb frontali.
Adesso quando provo a collegarlo, sento che dentro si accende e gira, solo che la luce verde del LED non si accende e il windows praticamente non riconosce l'hard disk.
Voglio morire, ho tutto dentro, migliaia di foto e musica....
Giusto ieri ho trasferito tutto sul Maxtor per formattare l'hard disk interno....che sfiga.
Esiste una remota possibilità che i dati dentro sono integri e li posso recuperare in qualche maniera?
si sarà fusa l'interfaccia (solo quella spero :D), puoi provare ad estrarre il disco e collegarlo direttamente al pc, se ti va di lusso probabilmente troverai i tuoi dati ancora integri
Makaveli7
06-10-2010, 16:26
si sarà fusa l'interfaccia (solo quella spero :D), puoi provare ad estrarre il disco e collegarlo direttamente al pc, se ti va di lusso probabilmente troverai i tuoi dati ancora integri
Come faccio ad estrarre il disco dal case di plastica senza fare danni?
Ho letto ingiro che si potrebbe danneggiare l'hdd con la polvere...
Come faccio ad estrarre il disco dal case di plastica senza fare danni?
Ho letto ingiro che si potrebbe danneggiare l'hdd con la polvere...
eh, così senza un riferimento non saprei suggerirti come smontare il tutto, ci saranno viti o degli incastri che tengono chiuso il case, dovrebbe essere prevista la possibilità di poterlo smontare....
la polvere, oddio non credo che esista un pc a tenuta stagna...:D, quello che hai letto suppongo si riferisca all'eventualità di aprire fisicamente l'hard disk, cosa che è meglio non considerare...:D
ma non dovrebbe essere troppo complicato, basta ragionarci un attimino ed il sistema si trova
del resto penso sia l'unico sistema per sapere se il disco funziona ancora e se i dati a cui tieni si son salvati da fulmine
Makaveli7
06-10-2010, 19:36
eh, così senza un riferimento non saprei suggerirti come smontare il tutto, ci saranno viti o degli incastri che tengono chiuso il case, dovrebbe essere prevista la possibilità di poterlo smontare....
la polvere, oddio non credo che esista un pc a tenuta stagna...:D, quello che hai letto suppongo si riferisca all'eventualità di aprire fisicamente l'hard disk, cosa che è meglio non considerare...:D
ma non dovrebbe essere troppo complicato, basta ragionarci un attimino ed il sistema si trova
del resto penso sia l'unico sistema per sapere se il disco funziona ancora e se i dati a cui tieni si son salvati da fulmine
Grazie a te e a Gesu, perchè ho veramente pregato per recupare i dati.
L'ho portato dal tecnico, perchè non me la sentivo di aprirlo io e infatti come hai detto tu, si è fusa solo l'interfaccia usb, ma l'hdd dentro funziona benissimo.
Infatti è facilissimo, basta aprire il case e dentro c'è semplicemente l'hdd da 2,5 pollici collegato.
Il tecnico è stato grande, non mi ha fatto nemmeno pagare niente.
Adesso l'ho collegato come un normalissimo hard disk interno e funziona alla grande.
P.S... Ma perchè l'hdd dentro è un Seagate Momentus 5400.5, quando è un Maxtor la marca?
Maxtor non facevano anche loro hdd, perchè mettere una marca Seagate, va bene che è una gran marca, ma....?
P.S... Ma perchè l'hdd dentro è un Seagate Momentus 5400.5, quando è un Maxtor la marca?
Maxtor non facevano anche loro hdd, perchè mettere una marca Seagate, va bene che è una gran marca, ma....?
Perchè ora Maxtor è Seagate ;)
pgp
bhe, io non ho fatto niente :D
se i tuoi dati si sono salvati non è certo merito mio, mi fa piacere che sia finita, tutto sommato, bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.