Entra

View Full Version : netbook o subnotebook ≤11" dual core

Phedrus
06-10-2010, 10:30
Ciao a tutti! Come da titolo, sto cercando un portatile che sia a metà tra un netbook e un subnotebook. Pochi giorni fa un mio collega si è portato a casa un acer aspire timeline 1810Tz a 350 euro :ciapet: su un negozio online...peccato che sia finito lo stock, e considerando che è cmq datato sto pc, è fuori commercio ormai.

Il pc in questione era formato da un intel core solo u4100, da 1,2ghz, insomma un dual core "elementare" che consuma poco, da un buon schermo da 11" led e cosa che nn schifo, una uscita HDMI. Ram e scheda video al di sopra di quelle che si trovavano normalmente sui netbook.

Il mio budget è molto stretto :D vorrei stare sui 350 euro e spingermi massimo massimo a 400 se proprio dovesse valerne la pena.

Il problema è questo: di netbook dual core, ho visto quelli con il nuovo atom N550, però se nn sn fuori dal mio budget ci arrivano vicinissimo...e a parità con un subnotebook pur sempre difficile da trovare allo stesso prezzo, ci perderei abbastanza.

Volevo avere perciò qualche indicazione su qualche subnotebook che si trovi ancora in vendita a buon mercato che abbia uno schermo che sia ≤11", un dual core e magari un'uscita HDMI.
Nel caso non si trovi, allora opterei x una soluzione netbook di "pari livello", cercando di stare nel budget.

Grazie!

gandalf01
06-10-2010, 16:45
anche io ero interessato al 1810tz, ma non si trova più a un buon prezzo..secondo me l'alternativa è il dell m101z ma costa 479..io non so che fare, mi servirebbe subito ma forse conviene aspettare qualcosa di più conveniente, anche io ho il tuo stesso budget

Phedrus
06-10-2010, 19:07
anche io ero interessato al 1810tz, ma non si trova più a un buon prezzo..secondo me l'alternativa è il dell m101z ma costa 479..io non so che fare, mi servirebbe subito ma forse conviene aspettare qualcosa di più conveniente, anche io ho il tuo stesso budget

Siamo stati sfigato ad aver perso l'offerta su vari negozi online...se avessi visto il mio collega e me l'avesse detto subito gli avrei chiesto di prenderne uno anche a me.. Cmq sia credo anche io che sia molto difficile spendere 350 euro e portarsi a casa un pc simile.

A meno che qualche buona anima pia, ci consigli o ci mandi un MP con un bel negozietto online poco conosciuto che vende qualcosa di simile :D

Phedrus
10-10-2010, 23:19
Alla fine ho preso il samsung x120 versione HAM1 ovvero con modulo HSDPA integrato :D per 400 euro sulla baia, quando sul web oscilla tra i 700 e 850 euro. Il prezzo più basso che ho visto stava su 600 euro, ho fatto un affare :sofico: C'è gente che lo compra su ebay e lo rivende subito con la speranza di ricavarci quei 100-200 euro, visto il suo valore. Per quel che ho letto finora, è simile all'acer timeline 1810tz, bene o male. Quando mi arriverà se qualcuno avrà delle domande gli risponderò ;)

Ed_Bunker
11-10-2010, 16:02
Conoscendo i prodotto samsung... secondo me e' pure meglio dell'acer in questione.
E neppure di poco.
;)

Phedrus
11-10-2010, 16:41
Mah...sai a dirla tutta ho letto alcune recensioni e cmq l'acer nn sembra affatto male nonostante abbia 2gb di ram ddr2 contro i 3gb ddr3 del samsung, soprattutto a livello di schermo...dove l'acer sembra primeggiare di poco. Ma cmq, x l'uso che ne devo fare io, il samsung andrà più che bene :) Spero solo che il windows 7 pro che c'è sopra sia a 64 bit e nn a 32bit...