View Full Version : non stampa documenti word
michelino46
05-10-2010, 14:40
Buon giorno a tutto il forum.Ho una stampante laser olivetti Pg404 e tutto ad un tratto non stampa più i documenti Word,infatti quando lancio la stampa ho il messaggio :stampante in pausa,per le altre stampe che non siano word và perfettamente,ho già guardato in pannello di controllo stampanti e fax ed è tutto regolare infatti appare pronta,ho provato a metterla in pausa e rimetterla in pronta ma non funziona. Vi chiedo un aiuto,grazie michelino 46
blasco017
05-10-2010, 15:56
prova a spegnere sia stampante che pc e riavvia tutto.
Che versione di office hai? Sistema operativo?
ciao
michelino46
06-10-2010, 09:27
Ciao blasco017,ti ringrazio per la pronta risposta.Il sistema operativo è windows xp home edition e office 2003.Ho fatto quanto mi hai suggerito ma il risultato è sempre lo stesso.Ti riassumo quanto mi succede:le foto le stampa,i messaggi di posta elettronica li stampa,i fogli excell li stampa anche se sulla maschera appare stampante in pausa,i documenti in formato pdf li stampa,la pagina di prova la stampa mentre i documenti in formato word non li vede neppure infatti se dopo aver lanciato la stampa,vado in pannello di controllo vedo stampante pronta ma nessun documento in coda.Ciao michelino 46
blasco017
06-10-2010, 10:29
ipotizzavo un qualcosa che avevo visto su S.O. + vecchi ma non è il caso..
quindi hai dei problemi su Word e problemini su excel.... Il tutto dopo un aggionamento automatico di sistema?
Sarebbe interessante verificare la situazione su un'altra stampante...
Proverei poi a disintallare la stampante ed a reinstallarla approffittando di aggiornare i driver....
Verifica se ci sono aggiornamenti di office da fare..... tra le ultime soluzioni potresti anche reinstallarlo.... ma non so se sia lì il problema.... dopo aver fatto le cose più semplici proverei il funzionamento con un'altra stampante
ciao
michelino46
07-10-2010, 13:33
Ok tutto a posto,ho seguito il tuo consiglio,ho reinstallato sia i driver della stampante che office 2003 ti ringrazio ancora ciao michelino46:)
blasco017
07-10-2010, 13:44
... ti ho solo detto cosa avrei fatto io come percorso logico... non ero certo di nulla.... è stato anche :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.