PDA

View Full Version : HELP cestino di windows

gabrixxx
04-10-2010, 20:32
Salve a tutti!!!!Il mio problema è ke quando clikko con il tasto destro sul cestino non compare piu la scritta svuota cestino,e di conseguenza nn riesco a svuotarlo.Il mio os è windows xp sp3,grazie a tutti anticipatamente.

tallines
04-10-2010, 21:41
Salve a tutti!!!!Il mio problema è ke quando clikko con il tasto destro sul cestino non compare piu la scritta svuota cestino,e di conseguenza nn riesco a svuotarlo.Il mio os è windows xp sp3,grazie a tutti anticipatamente.

Se vai in proprietà del cestino che voce hai selezionato in Globale ?

Dovresti avere Usa le stesse impostazioni per tutte le unità e Visualizza conferma cancellazione (in quanto di default) .

Al limite puoi (se vuoi) cancellare direttamente i file o andando nelle Proprietà e mettendo il segno di spunta alla voce Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente .

O software tipo Eraser o CCleaner facendo in modo di metterlo quest'ultimo nelle scelte del menu contestuale/a tendina che appare facendo tasto dx sul cestino stesso.

Oppure per velocizzare la cancellazione senza far passare i file nel cestino puoi usare i comandi Shift (che è la freccia rivolta verso l'alto sopra il tasto Ctrl) + Canc .
In quest'ultimo modo è più difficile recuperare i file cancellati .

Riesci a entrare nel cestino ?

Potresti anche ripristinare le voci che hai cancellato dal loro posto d'origine, ossia da dove le hai cancellate con la voce Ripristina (tasto dx del mouse sul file stesso che si trova nel cestino) e da li lo cancelli magari con i tasti di scelta rapida di cui ti ho parlato sopra :
Shift + Canc (se sei sicuro che questi file non ti interessano assolutamente più :D )

Per far riapparire la voce che ti manca (non è che è in grigetto no ? Ossia non evidenziata ?) puoi provare a fare un controllo del file system dando il comando sfc /scannow da Start/Esegui, che prevede l'inserimento nel lettore cd/dvd del cd originale del SO ;)

PS: se puoi è meglio che non usi la k al posto della ch o della c
tipo: che non ke o clicco non clikko

E' molto più gradito nel forum stesso ;)

gabrixxx
04-10-2010, 22:02
Si scusa per le k!!!Nel cestino non mi ci fa neanche entrare veramente,cliccando con il tasto destro sul cestino mi appaiono solo le scritte taglia,crea collegamento e elima!!booo

tallines
04-10-2010, 22:14
Si scusa per le k!!!Nel cestino non mi ci fa neanche entrare veramente,cliccando con il tasto destro sul cestino mi appaiono solo le scritte taglia,crea collegamento e elima!!booo

Prima di fare sfc /scannow prova a vedere se risolvi con i consigli della casa ;) :

http://support.microsoft.com/kb/810869/it

Applica i vari metodi anche se visualizzi il cestino.

Prima di mettere in pratica i consigli del link accertati di avere il Punto di Ripristino attivo (ossia senza segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema, da Risorse dl computer/tasto dx/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema )