PDA

View Full Version : Problema Gadgets e DPI windows 7 Ultimate 64 Bit

DLz
03-10-2010, 23:20
Salve a tutti! :)
Allora, oggi ho installato alcuni gadgets dal sito Microsoft, tutti funzionanti tranne due:
ilMeteo: non si carica, si apre, ma il gadget resta vuoto anche se do il permesso ad adobe system incorporated
all cpu meter ( ovviamente ho coretemp aperto ) non si carica, resta una piccola casella bianca e si intravede questa cosa: <!
Stesso discorso per Network Meter
Eccovi uno scrren shot del monitor con i tre gadget aperti:

http://img580.imageshack.us/i/immaginegc.png/

1 sarebbe il gadget de ilMeteo 2 di all cpu meter e 3 di network meter

Comer risolvo?

Altro problema, avendo un monitor 23" fullHD, ho modificato i DPI portandoli a 135, ora, ci sono dei programmi ( tipo Online Armor ) che continuano ad essere poco leggibili perché troppo piccoli, come se i DPI fossero meno di 135. Cosa posso fare? Su XP SP3 era bastato mettere 120 DPI ( quindi meno che su seven ) e la cosa funzionava alla grande con tutti i programmi!
Grazie! :)

Eress
04-10-2010, 06:20
Ai tempi di Vista avevo avuto qualche problema nella visualizzazione dei gadget e avevo risolto con questi tre comandi dal prompt aperto come amministratore

regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll

Al termine di ogni comando devi dare invio, non saprei però se possa andare anche su Seven :rolleyes:

DLz
04-10-2010, 08:46
Ai tempi di Vista avevo avuto qualche problema nella visualizzazione dei gadget e avevo risolto con questi tre comandi dal prompt aperto come amministratore

regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll

Al termine di ogni comando devi dare invio, non saprei però se possa andare anche su Seven :rolleyes:

Grazie mille per la risposta, dopo lo scandisk provo e vediamo se risolvo.

DLz
04-10-2010, 12:56
Niente, continuano a non caricarsi anche dopo lo scandisk e nemmeno dopo aver inserito quei comandi... :(

Eress
04-10-2010, 13:09
Dopo i comandi hai riavviato il pc?

DLz
04-10-2010, 13:26
Dopo i comandi hai riavviato il pc?

Si... :(
Tra l'altro ad un mio amico che ha il mio stesso OS funziona!!! E non ha dovuto scrivere nessun comando nel prompt! :(

Eress
04-10-2010, 14:34
Fai un ultimo tentativo con FixWin alla voce Restore the Windows Sidebar

DLz
04-10-2010, 15:22
Fai un ultimo tentativo con FixWin alla voce Restore the Windows Sidebar

Ok, scarico il programma e ti faccio sapere! Grazie! :)

DLz
04-10-2010, 16:41
Niente! nè fixwin nè la disabilitazione dello UAC nè l'edit della voce di registro Sydebar hanno funzionato! è assurdo però!:mad:

Eress
04-10-2010, 17:09
Prova ancora con questi tre comandi dal prompt aperto sempre come amministratore comprese le virgolette agli ultimi due

Regsvr32 atl.dll
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\sbdrop.dll"
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\wlsrvc.dll"

Poi chiudi e riavvia il processo sidebar.exe

Infine prova anche questo comando

regsvr32.exe vbscript.dll

DLz
04-10-2010, 17:37
Prova ancora con questi tre comandi dal prompt aperto sempre come amministratore comprese le virgolette agli ultimi due

Regsvr32 atl.dll
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\sbdrop.dll"
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\wlsrvc.dll"

Poi chiudi e riavvia il processo sidebar.exe

Infine prova anche questo comando

regsvr32.exe vbscript.dll

Niente, non va'.... Ho inserito i tre comandi chiuso e riaperto il processo sidebar me niente. Ho usato anche il quarto comando, niente... Spacco tutto!! :mad: Voglio xp sp3! :asd:

Eress
04-10-2010, 17:50
Immagino che avrai già provato a disinstallare e reinstallare i gadget difettosi :rolleyes:

DLz
04-10-2010, 20:36
Immagino che avrai già provato a disinstallare e reinstallare i gadget difettosi :rolleyes:

Circa un migliaio di volte... :rolleyes:

Eress
04-10-2010, 20:52
Mi spiace ho proprio esaurito le idee, non saprei che altro consigliarti, tra l'latro almeno due di quelle riparazioni le avevo testate personalmnte su Vista e avevano funzionato alla grande. Evidentemente Seven è più testardo di Vista! :D
Oppure più semplicemente non sono adatte a Seven. Vediamo se qualcuno ha il sistema giusto

DLz
04-10-2010, 21:35
Mi spiace ho proprio esaurito le idee, non saprei che altro consigliarti, tra l'latro almeno due di quelle riparazioni le avevo testate personalmnte su Vista e avevano funzionato alla grande. Evidentemente Seven è più testardo di Vista! :D
Oppure più semplicemente non sono adatte a Seven. Vediamo se qualcuno ha il sistema giusto

Guarda anche sul forum di Windows7 hanno consigliato il metodo del prompt dei comandi per chi avesse problemi con i gadgets, e ha risolto i problemi degli utenti. Funziona con tutti tranne che con me! Pazzesco! :mad:
Grazie mille per l'aituo davvero! ;)
Speriamo che arrivi qualcuno con qualche alternativa. :)