PDA

View Full Version : Intel Atom N450 Overclock

paul_91
03-10-2010, 12:42
ciao a tutti !! non so se è una caz.. e non ho trovato molte informazioni in giro su internet ma vorrei fare un oc al mio Netbook (hp mini 110-3002sl) che ha un N450 (1,66 GHz) ho provato con SetFSB ma non ho il Clock Generator della mia scheda madre e non so come fare.:(

Chiedo un consiglio a voi, che sicuramente ne sapete di più.:rolleyes: tutto questo perchè vorrrei mettermi qualche giochino sopra e non me ne funziona uno, di certo non crysis 2,starcraft 2 ma qualcuno di 4-5 anni fa di ruolo. proprio il minimo ehh, però ci vuole 2GHz di frequenza :help:

predator87
03-10-2010, 13:50
non riesci a farli girare lo stesso? prova..
In ogni caso i netbook sono sconsigliati per giocare.. Da me con un atom n270 resident evil 3 andava a fatica :asd:
Comunque non credo tu possa overcloccare un processore di questi..

KoDen78
03-10-2010, 14:21
gli n270 si potevano overcloccare...il problema è:

1) risultati e pro/contro: si arriva massimo a 2ghz, e neanche tutti riescono a raggiungere questa frequenza. In più quei 400 mhz in più servono a poco nei giochi per la mancanza di una scheda video decente.

2) Sistema di raffreddamento: fa quasi specie chiamarlo così, dato che alcuni vecchi netbook (tra cui il dell mini) erano addirittura fanless! Comunque il problema è che con o senza ventole rimane minimale, alzando la frequenza la ventola avrà più lavoro sotto carico e quindi si sentirà di più (oltre al fatto che lavorerà a temperature più alte).

gianni1879
03-10-2010, 14:59
quì si discute solo di cpu di tipo desktop