View Full Version : Problema grave Battlefield Bad Company 2
Salve ragazzi,
ho acquistato Bad company 2 la settimana scorsa (un po' tardi eh), installo e parto subito con l'online.
Fin qui tutto bene, gioco fluido, tutto a posto.
Ad un tratto, dopo 10 minuti o poco più il gioco si blocca, l'audio si ripete, i tasti di controllo (alt+ctrl+canc, alt+F4, tastino di window) non funzionano, aspettando anche del tempo (ho provato a lasciarlo così per mezzora) non cambia nulla.
L'unica soluzione è riavviare il pc.
Specifiche del pc:
SO: window 7 64 bit
CPU: Intel i5 750
MoBo: MSI p55 gd65
Scheda video: ATI HD 5850
Ho cercato su vari forum e siti, ma nessuno riscontra un problema simile.
Confido nella vostra saggezza:help:
eRmacina
02-10-2010, 16:19
1-aggiorna il gioco se non l'hai già fatto
2-aggiorna i driver video e audio
per approfondire vai sul [thread tecnico] Battlefield Bad Company 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156412) adatto per questi problemi
Il gioco si è agià aggiornato in automatico, mentre ho aggiornato proprio oggi i driver video ma nulla, provo a aggiornare quelli audio..
TheInvisible
03-10-2010, 08:26
Il gioco si è agià aggiornato in automatico, mentre ho aggiornato proprio oggi i driver video ma nulla, provo a aggiornare quelli audio..
Ciao,
hai provato se ti fa lo stesso errore anche con un altro gioco?
Perchè a me sembra un problema di PC
Ciao e Buona giornata
No, gioco a empire TW, assassin creed II e cod MW2 e non mi da problemi di alcun genere, è solo battlefield...
bo..che strano... prova a dare un'occhiata alle temperature (cpu e scheda video) mentre giochi...
Le temperature le ho viste al riavvio, la scheda video non supera i 35°, la CPU anch'essa su livelli normali, la temperautra interna al case è di 32°...
Il fatto è che è stranissimo, prima per esempio ho giocato per circa mezzora prima del blocco...
Altro fatto molto strano è che giocando su server senza punkbuster il problema si presenta dopo 1-2 ore....
Mi butto: scommetto che hai una scheda audio integrata, o sbaglio?
Io ho il tuo stesso problema, pare sia dovuto ai chip audio integrati della realtek...e pare sia emerso di recente. Io ho giocato a bc2 da poco dopo la sua uscita fino ad un paio di mesi fa. Poi ho formattato e dopo qualche tempo quando l'ho reinstallato (con tutti i driver nuovi e tutti i nuovi aggiornamenti) ha cominciato a darmi il tuo stesso problema. Per ora sono in cerca di una soluzione (diversa dal comprarmi una scheda audio dedicata o dal disabilitare l'integrata).
Per accertarmi del problema ho provato a rifare tutta la campagna single player e non si è verificato alcun freeze con audio in loop....ergo è una cosa collegata con l'online. I miei principali sospetti cadono su punkbuster.
Le temperature le ho viste al riavvio, la scheda video non supera i 35°, la CPU anch'essa su livelli normali, la temperautra interna al case è di 32°...
Il fatto è che è stranissimo, prima per esempio ho giocato per circa mezzora prima del blocco...
Altro fatto molto strano è che giocando su server senza punkbuster il problema si presenta dopo 1-2 ore....
in teoria dovresti controllare la temperatura mentre giochi... ci sono diversi programmi che monitorano le temperature e permettono di salvarle...
Mi butto: scommetto che hai una scheda audio integrata, o sbaglio?
Io ho il tuo stesso problema, pare sia dovuto ai chip audio integrati della realtek...e pare sia emerso di recente. Io ho giocato a bc2 da poco dopo la sua uscita fino ad un paio di mesi fa. Poi ho formattato e dopo qualche tempo quando l'ho reinstallato (con tutti i driver nuovi e tutti i nuovi aggiornamenti) ha cominciato a darmi il tuo stesso problema. Per ora sono in cerca di una soluzione (diversa dal comprarmi una scheda audio dedicata o dal disabilitare l'integrata).
Per accertarmi del problema ho provato a rifare tutta la campagna single player e non si è verificato alcun freeze con audio in loop....ergo è una cosa collegata con l'online. I miei principali sospetti cadono su punkbuster.
Ma quindi secondo te è un problema di drivers aggiornati della scheda audio integrata? Anche io ce l'ho integrata, mi sembra sia sempre realtek, ma nn ho riscontrato mai un problema del genere.... :doh:
Per le temperature: Il problema è che dovendo riavviare così bruscamente, non ho idea di come visualizzarle mentre si gioca...
Per la scheda audio: Sì è integrata, della realtek, ALC 889....
non sei il solo con questo problema, anzi è molto diffuso.
è un problema di incompatibilita dei realtek con il gioco e pare che i dice e quelli di realtek se ne sbattano altamente i coglioni.
Aggiornare i realtek non serve a nulla, il sito è anche lentissimo roba che scarichi a 10kb..
Quello che puoi fare è provare a giocare con i driver predefiniti di windows, quindi levando i realtek oppure mettere una scheda audio dedicata.
Io ho risolto collegando la scheda video al monitor tramite hdmi così passo sia segnale audio che video tramite la scheda video
Io sono davvero molto scocciato per questo problema.
Non è possibile che un gioco così valido venga castrato in questo modo, tra l'altro proprio nel multiplayer che è la parte più fica (praticamente il motivo per cui lo si compra).
Altra cosa che mi innervosisce è che all'inizio questo problema non c'era...io fino a luglio posso affermare di averci giocato senza mai un intoppo. Poi non so se sia stata colpa di un aggiornamento del gioco, o di un aggiornamento dei driver realtek (causa formattazione ho reinstallato il tutto) o di cos'altro....ma è cominciato questo calvario.
Sinceramente non ho intenzione di prendere una scheda dedicata solo per risolvere questa cosa...e anche se ho una scheda video con uscita hdmi non ho dove attaccarla. Voglio usare il mio impianto 5.1....tra l'altro credo che ormai mezzo mondo utilizzi le integrate realtek, come possono pensare di trascurare il problema? Spero che molto presto esca una soluzione....io intanto provo a vedere se si riesce a risolvere in qualche altro modo.
Io ho risolto collegando la scheda video al monitor tramite hdmi così passo sia segnale audio che video tramite la scheda video
Azz allora dovrò aspettare di cambiare monitor (gennaio)...
Oppure dici che disattivando il dispositivo (scheda integrata) si riesca a giocare?
anche se mi perdo una gran fetta di gioco con l'audio per questi 2-3 mesi mi acconteterò...
kilobite
06-10-2010, 18:18
stesso identico problema quando gioco in multi mentre in singolo nessun problema,adesso sono quasi 3 mesi che non ci gioco piu e in giro non trovo nessuna soluzione al problema:cry:
Azz allora dovrò aspettare di cambiare monitor (gennaio)...
Oppure dici che disattivando il dispositivo (scheda integrata) si riesca a giocare?
anche se mi perdo una gran fetta di gioco con l'audio per questi 2-3 mesi mi acconteterò...
si se disattivi il dispositivo audio il gioco funziona senza problemi, ma praticamente perdi un'altra bella caratteristica del gioco
Cmq provate a disinstallare i realtek, windows dovrebbe mettere dei driver audio base forse così non da problemi
Ah stesso problema solo che in single in multi ancora non ho provato...ora provo a mettere hdmi al posto del dvi
Comq stronzi questi di realtek e dice
Cmq provate a disinstallare i realtek, windows dovrebbe mettere dei driver audio base forse così non da problemi
Provato proprio ora, window usa i driver solo per l'uscita HDMI, quindi impossibile usare i jack:muro: :muro: :muro:
Sgravone
17-01-2011, 17:40
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ne sto uscendo pazzo.
Ho letto la novità (per me) che il problema si può risolvere anche usand o il cavo HDMI.
Qualcuno di voi ha verificato?
Qualcuno ha risolto il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.