View Full Version : LED ROSSO IN ADSL NEL ROUTER "ALICE GATE VoIP 2 PLUS"
ExEcUtIvE
29-09-2010, 14:32
Salve raga,
ho questo router della telecom che mi ha prestato un amico, il modello è quello senza l'ingresso della card e non riesco a capire perché non appena lo collego si accende il led corrispondente alla scritta "ADSL" solo che la luce è rossa..si accende solo questa luce nel router con collegato il cavo del telefono e il cavo dell'alimentazione...con lo stesso router, però il modello con la scheda, la connessione funziona perfettamente...quale può essere il problema di questo router che non ha la scheda???devo configurare qualcosa in particolare oppure è semplicemente rotto??? aiutatemiiii :muro: :muro: :D
P.S.: ho aperto un topic uguale a questo nella sezione wireless ed ho già chiesto di cancellarlo, non avevo visto questa sezione..
P.S.(1): Ho letto in giro che questo problema si ha quando si tenta di sbloccare il router...in questo caso ci sarebbe modo di sbloccarlo??qualche guida magari...
Dumah Brazorf
29-09-2010, 15:15
Non è che stai usando l'alimentatore di uno sull'altro?
secondo le istruzioni, alla prima connessione quel router si autoconfigura coi dati che telecom invia sulla linea dell'abbonato.
può darsi che spostandolo su una linea diversa si "lamenti" di non trovare la configurazione corrispondente alla tua linea ma a quella del tuo amico.
ExEcUtIvE
30-09-2010, 10:29
e non ci sarebbe modo di "resettarlo" (oltre al pulsantino dietro che ho gia provato)...ieri spinto dalla curiosità di sapere se fosse stato "sbloccato" l'ho smontato e la scheda madre era perfetta, le saldature su cui dovrebbero essere fatte delle manomissioni (almeno suppongo che debbano essere fatte) sono nuove, perfette...quindi non so se è stato manomesso...solo che è stranissimo..come alimentatore utilizzo quello che era nello scatolo (e visto che è in "seconda mano" non so se è quello giusto) esteticamente è sottile in larghezza e un pò lungo, ad esempio mi ricorda molto i caricabatterie dei nokia (tipo 3310,n70), e sotto ha il tagliandino telecom con le specifiche...quindi non credo sia un problema di alimentazione...non ho il filtro adsl/voip, ho solo quello adsl..ma credo non sia neanche questo il problema..boh...
Dumah Brazorf
30-09-2010, 10:45
Sembrerebbe brickato comunque controlla le etichette di router e alimentatore e assicurati che tensione e corrente corrispondano.
Il fatto che tu l'abbia aperto con tanta disinvoltura mi fa pensare che il tuo amico te l'abbia prestato a fondo perduto. Te l'ha dato per funzionante?
Il Bruco
30-09-2010, 10:51
Se lo hai aperto puoi provare a resettarlo, gogglando troverai sicuramente quali sono i 2 punti della MB che devi mettere in corto per il reset completo, e poterlo poi riflashare., sempre se non è Kaput.
ExEcUtIvE
30-09-2010, 11:37
Sembrerebbe brickato comunque controlla le etichette di router e alimentatore e assicurati che tensione e corrente corrispondano.
Il fatto che tu l'abbia aperto con tanta disinvoltura mi fa pensare che il tuo amico te l'abbia prestato a fondo perduto. Te l'ha dato per funzionante?
non credo che lui l'abbia minimamente provato...non è esperto di informatica, quindi non credo si spingerebbe a così tanto...(se non sbaglio, a lui è stato pure ceduto "a fondo perduto", altrimenti non lo avrebbe prestato a me, da una persona che conosce...per questo avevo ed ho il dubbio che sia stato tentato l'unblocking...a me esteticamente sembra nuovissimo...l'ho aperto con tanta disinvoltura perché comunque me ne intendo...
probabilmente se lui l'avesse provato avrebbe avuto lo stesso problema...quindi in poche parole o io riesco a migliorare la situazione sistemandolo o per lui non credo cambi qualcosa se rimane non funzionante.. :D
Se lo hai aperto puoi provare a resettarlo, gogglando troverai sicuramente quali sono i 2 punti della MB che devi mettere in corto per il reset completo, e poterlo poi riflashare., sempre se non è Kaput.
ho visto qualche suggerimento, ma di guide vere e proprie sul ripristino non ne ho trovate..sapresti suggerirmi qualche guida "completa" gentilmente??
Il Bruco
30-09-2010, 11:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
ExEcUtIvE
02-10-2010, 11:13
Non è che stai usando l'alimentatore di uno sull'altro?
Controllando ieri ho scoperto che forse avevi ragione...anche se l'alimentatore era nello scatolo di quello voip...nell'etichetta dell'alice gate voip c'è scritto 15v dc 1.2a, mentre l'alimentatore da in output 12v dc 1.2a... Allora dite che è questo il problema?
Dumah Brazorf
02-10-2010, 13:02
Penso di sì. Se l'altro alimentatore da 15V dc (non di più non di meno) e 1,2A (o più) puoi usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.