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View Full Version : Errore di posta 554 5.7.1 Recipient address rejected: Access denied


franet
28-09-2010, 16:43
Buongiorno,
gestisco un piccolo server di posta con software Icewarp Merak. Solo due utenti dello stesso dominio denunciano un malfunzionamento in invio dei messaggi (inoltro, risposta, nuovo mex, indifferentemente)
L'errore è il seguente:
The original message was received at Tue, 28 Sep 2010 12:33:16 +0200

----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<info@DESTINATARIO.it>

----- Transcript of session follows -----
.. while talking to antispam.centroin.it

RCPT To:<info@DESTINATARIO.it> NOTIFY=SUCCESS,FAILURE,DELAY

<<< 554 5.7.1 <info@DESTINATARIO.it>: Recipient address rejected: Access denied

Il dettaglio dell'errore è questo:
Reporting-MTA: DNS; mail.MITTENTE.it
Arrival-Date: Tue, 28 Sep 2010 13:15:16 +0200

Original-Recipient: RFC822; <info@DESTINATARIO.it>
Final-Recipient: RFC822; <info@DESTINATARIO.it>
Action: failed
Remote-MTA: DNS; antispam.centroin.it
Last-Attempt-Date: Tue, 28 Sep 2010 13:15:15 +0200

Mi sembra di capire che il server di ricezione rifiuta il messaggio.. ma perchè? e come mai solo da due mittenti di quel sottodominio di posta?

robertom
12-10-2010, 14:52
vedo che non sono molti ad averti dato supporto.
Mi associo alla tua richiesta aggiungendo che nel mio caso l'errore mi si presenta ogni volta che mando una e-mail ad un utente di @tiscali.it
l'errore me lo manda il server: imp-3.mail.tiscali.it

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
... @tiscali.it; Failed; 5.1.2 (bad destination system address)

Remote MTA imp-3.mail.tiscali.it: network error


- SMTP protocol diagnostic: 554 imp-3.mail.tiscali.it ESMTP Your ip address is blacklisted

Visto che, a quello che ho capito, il server mi nega l'invio in quanto il mio indirizzo di posta è accusato di spam, a chi posso rivolgermi per farmi riabilitare?

PS: chiaramente io non ho mai fatto spam e questo è l'unico server che si rifiuta di consegnare la mia posta.

grazie.

franet
18-11-2010, 15:42
Ciao,
se fossi in una blacklist non dovrebbe finirci tutto il sottodominio?
invece slo due indirizzi dei 12...

robertom
19-11-2010, 10:33
non ne sono sicuro, ma credo che alcune black list siano per indirizzo di posta del mittente.
Per quanto riguarda me, dopo un lungo scambio di e-mail con tiscali ho risolto.
Loro si appoggiano a dei DB esterni con i dati (indirizzi IP, prevalentemante) di macchine che fanno spam.
Me li hanno mandati ed io ho potuto verificare che il mio indirizzo non c'era.

wizard1993
19-11-2010, 19:41
l'spf (se non sbaglio) blacklista in automatico tutto quello che esce con ip dinamico. Io personalmente sfrutterei l'open realay offerto dai server di gmail per eliminare il problema