daelril
26-09-2010, 22:16
Salve ragazzi, mi serve un modo per dividere le varie sorgenti audio in modo tale che vengano riprodotte dai vari dispositivi del pc separatamente. Mi spiego meglio con un esempio pratico: capita molto spesso che mentre mio fratello gioca al pc, io voglia ascoltare la radio tramite lo stesso pc (in streaming, o podcast ecc). Chiaramente, essendo attivo l'audio del gioco, non posso avere in contemporanea quello del podcast, perchè si sovrappongono, quindi o muto il gioco, o rinuncio alla radio. Ora, visto che ho due jack per l'audio, uno sulla scheda madre a cui sono attaccate le casse, e un altro jack frontale, esiste un modo per indirizzare l'audio del gioco al jack frontale, in modo che inserendo delle cuffie mio fratello senta solo quello, e contemporaneamente indirizzare l'audio del podcast alle casse in modo che possa sentirlo io separatamente? Così avrei due tracce audio sullo stesso pc, che funzionano all'unisono, ma che vengono riprodotte da due dispositivi diversi. Esiste un qualcosa che permetta tutto ciò? O è solo una mia idea balorda? Spero di essermi spiegato e grazie a chi vorrà aiutarmi :D