PDA

View Full Version : Windows 7 Problemi con Startup Repair

Dredd
24-09-2010, 09:50
ciao a tutti, ho un computer nuovo con windows 7 home edition 64bit, tutto software originale.

Ieri sera ho spento il pc, nessun problema, questa mattina accendo e mi trovo la schermata di "Startup Repair" ho lasciato andare ma dopo circa 45 minuti mi ha detto che non è riuscito a risolvere il prioblema, si riavvia il pc e poi mi ritorvo nella schermata degli strumenti HP dove posso o formattare il pc oppure lo "startup repair" ...

ho un sacco di materiale di lavoro sopra, e ovviamente adesso faccio il backup, sto cercado di capire se posso riuscire a farlo ripartire senza dover perdere 2 giorni di lavoro per questa cazzata (e i motivi, ovviamente, di ciò)

qualcuno ha avuto un problema simile e sa dirmi come poterlo risolvere? grazie

epa
24-09-2010, 11:51
Prova a inserire il DVD di Windows 7 e fare la riparazione da li.
Probabilmente un problema di boot, ma solitamente io con il dvd risolvo sempre.

Dredd
24-09-2010, 12:53
provo e vediamo :) grazie

aled1974
24-09-2010, 18:50
nel malaugurato caso che non riuscissi a risolvere (ma io credo di sì) puoi avviare la macchina con un cd di ubuntu in modalità live e portare tutti i tuoi dati su una penna/hd esterno :D

comunque fixando mbr e boot vedrai che risolvi tutto

ciao ciao

Dredd
25-09-2010, 12:02
ho usato hirens boot cd, un miniwindows, salvato i dati e piallato tutto...

si insomma... windows fa cagare sempre e comunque...

Vajont
13-07-2012, 08:12
Prova a inserire il DVD di Windows 7 e fare la riparazione da li.
Probabilmente un problema di boot, ma solitamente io con il dvd risolvo sempre.

Stamane ho avuto lo stesso problema di Dredd, solo che riavviando il computer, quest'ultimo si è accesso tranquillamente. La mia domanda è:

è stato un errore casuale? Devo attuare qualche procedura per essere sicuro?

In attesa di risposte ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona giornata.

Eress
13-07-2012, 08:35
Potrebbe anche essere un problema di natura HW, per cui sarebbe meglio fare qualche test. Per iniziare controlla l'HD con CrystalDiskInfo

Vajont
13-07-2012, 09:07
Potrebbe anche essere un problema di natura HW, per cui sarebbe meglio fare qualche test. Per iniziare controlla l'HD con CrystalDiskInfo

Ho istallato e avviato il programma che mi hai consigliato, appena aperto mi esce la schermata che mi dice

Stato del disco: Buono
Temperatura: 42°C

Cmq ho capito xkè è successo, mia sorella per sbaglio non si era accorta che il monitor del pc era spento, ha acceso il pc e vedendo che non si accendeva ha premuto nuovamente il tasto d'accenzione, dopodicché si è accorta che il monitor era spento, spero che non abbia provocato danni questo passaggio ma credo di no. Grazie cmq per l'aiuto sei stato gentilissimo