PDA

View Full Version : Macbook pro early 2008 che non si accende più

syndrome
24-09-2010, 07:31
Ciao a tutti.
Ho un macbook pro early 2008 (l'ultimo prima che diventasse unibody).
Ovviamente non ha apple care sennò purtroppo non starei qua a sbatterci la testa :muro:

Ieri sera funzionava tutto ok, mi sono guardato un film a letto e poi ho spento e sono andato a dormire.
Sta mattina vado per accendere ma nada!
Schiaccio per accendere, le ventole partono ma appena parte l'HD fa quel ZUC di accensione dell'HD e poi si spegne tutto immediatamente!

Ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano problemi evidenti, ho provato ad accenderlo tenendo schiacciato cmd e control, ho provato ad accenderlo solo con alimentazione esterna senza batteria, ho provato tutto ormai T__T

Cosa dite che può essere? Leggevo in giro che può essere un problema di scheda logica?
In questo caso quanto potrebbe venirmi a costare una riparazione?

Grazie a tutti :help:

nikko76
24-09-2010, 10:48
Hai provato a farlo partire del dvd????

syndrome
24-09-2010, 11:21
Hai provato a farlo partire del dvd????

Il fatto è che non arriva nemmeno a caricare!
Si spegne dopo tipo 1/2 secondi che ho schiacciato il pulsante di accensione!

Ho provato a staccare l'HD per vedere se era un problema di HD ma fa la stessa cosa.

Quindi non arriva neanche a controllare se c'è un dvd inserito..

Non so più che fare.. :(

--duke--
24-09-2010, 11:30
La ventola gira?

Se non gira, la CPU scalda e quando arriva ad una temperatura limite, fa scattare lo spegnimento per non farla bruciare.

Assicurati di questo.

syndrome
24-09-2010, 11:36
La ventola gira?

Se non gira, la CPU scalda e quando arriva ad una temperatura limite, fa scattare lo spegnimento per non farla bruciare.

Assicurati di questo.

La temperatura limite non la raggiunge sicuramente già dopo solo 1 secondo che è acceso....

--duke--
24-09-2010, 15:32
Ah scusa, solo dopo un secondo certo che non è un problema di temperatura limite.

Mmm... non saprei che dire.

OtticaBolis
09-10-2010, 09:20
è successo anche a me una volta.

Se non ricordo male cè una procedura d'emergenza.
Devi premere il bottone di avvio con un altro bottone ma non mi ricordo quale.
Mi sembra quello che in WIndows corrisponde alla bandierina vicino al tasto ALT.

prova....a vedere se cosi' riparte...

manclu
09-10-2010, 16:23
Ti racconto cosa è successo a me a giugno 2010.
MBP 15" fine 2007, non accende più. Niente di niente.
L'ho portato all'assistenza e mi hanno cambiato la scheda logica asserendo che fosse un difetto riconosciuto da Apple, ed è passato in garanzia nonostante non avessi apple care.