PDA

View Full Version : Firmware masterizzatore BD10LS30

scagerat
21-09-2010, 20:33
Ho l'1.0 come firmware, ma il lettore non mi legge AnyDVD HD, mentre va con DVDFab 2008.
Ho provato a guardare su Google, ma non ho trovato firmware aggiornato per il mio LG, possibile che da mesi non ne facciano uno aggiornato?
Il mio S.O. è Windows XP service pack 2
Grazie
Ciao

Marinelli
22-09-2010, 08:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33133769&postcount=73

Ciao :)

scagerat
22-09-2010, 19:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33133769&postcount=73

Scusa Marinelli, ma è questo?
LG BH10LS30 Firmware 1.00-07 dump (Internal release date: 12.05.2010)

Se si come lo prendo :(
Grazie

Marinelli
23-09-2010, 09:00
Cosa vuol dire "come lo prendo"?
Basta cliccare e scaricarlo.

Per l'installazione invece non saprei, forse puoi chiedere a batmax63 (su questo forum) che ha lo stesso tuo masterizzatore.

scagerat
23-09-2010, 13:31
Cosa vuol dire "come lo prendo"?
Basta cliccare e scaricarlo.

Per l'installazione invece non saprei, forse puoi chiedere a batmax63 (su questo forum) che ha lo stesso tuo masterizzatore.

Scusa Marinelli se ti infastidisco, ma io sono andato sull'ultimo post di CVS come tu mi hai detto, solo che il file , questo: "LG BH10LS30 Firmware 1.00-07 dump" non è clikkabile...e come lo prendo :cry:
Ciao e grazie

Marinelli
24-09-2010, 09:00
C'è il link appena sotto la scritta che hai riportato... :confused:

Il link, comunque, è questo: http://rapidshare.com/files/419445205/BH10LS30_1.00-07_dump.rar.html

Ciao

scagerat
24-09-2010, 16:32
C'è il link appena sotto la scritta che hai riportato... :confused:

Il link, comunque, è questo: http://rapidshare.com/files/419445205/BH10LS30_1.00-07_dump.rar.html

Ciao

L'ho preso, grazie ancora
Ciao

papero giallo
24-09-2010, 18:22
Buona sera,
anche io ho acquistato un masterizzatore lg e mi trovo a combattere da ieri sera per fargli leggere 2 bd acquistati da mw.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma nulla da fare. La versione è quella retail che comprende anche la suite della cyberlink.
Se provo ad avviare il disco mi dice ''disco con formato non supportato nell'unità''.
Mentre per quanto riguarda i dvd è tutto regolare......
Mi date per favore un consiglio??:bsod:

Marinelli
24-09-2010, 21:04
Puoi usare il BD Advisor di CyberLink per capire dove sta il problema.

Magari non è tanto un problema di lettore, ma di qualcos'altro. Per esempio potrebbe capitare una cosa simile se il monitor non supporta l'HDCP.

Ciao!

scagerat
25-09-2010, 01:18
Buona sera,
anche io ho acquistato un masterizzatore lg e mi trovo a combattere da ieri sera per fargli leggere 2 bd acquistati da mw.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma nulla da fare. La versione è quella retail che comprende anche la suite della cyberlink.
Se provo ad avviare il disco mi dice ''disco con formato non supportato nell'unità''.
Mentre per quanto riguarda i dvd è tutto regolare......
Mi date per favore un consiglio??:bsod:

Guarda, io usavo PowerDVD, ma una versione di 5 o 6 anni fa, e anche a me quando inserivo un BluRay scriveva: " ''disco con formato non supportato nell'unità''...mentre mi leggeva tranquillamente i dvd. Ho risolto la situazione con con PowerDVD 10 e Cyberlink. Ora il problema è che non riesco a farlo leggere da AnyDVD HD (ultima versione) per decryptarlo e farne dei DivX.
Ciao

papero giallo
25-09-2010, 07:24
Puoi usare il BD Advisor di CyberLink per capire dove sta il problema.

Magari non è tanto un problema di lettore, ma di qualcos'altro. Per esempio potrebbe capitare una cosa simile se il monitor non supporta l'HDCP.

Ciao!

Buongiorno Mod, risolto.... ho scaricato come suggerito da scagerat l'ultima versione di PowerDvd 10 e finalmente leggo i Bd....:)

Guarda, io usavo PowerDVD, ma una versione di 5 o 6 anni fa, e anche a me quando inserivo un BluRay scriveva: " ''disco con formato non supportato nell'unità''...mentre mi leggeva tranquillamente i dvd. Ho risolto la situazione con con PowerDVD 10 e Cyberlink. Ora il problema è che non riesco a farlo leggere da AnyDVD HD (ultima versione) per decryptarlo e farne dei DivX.
Ciao

Scagerat ciao,
grazie per la dritta... per provare a questo punto mi sono scaricato anydvd hd e clonedvd2.... a me anydvd sembra funzionare, mentre se cerco di usare clonedvd, quando seleziono la sorgente mi dice :
'' impossibile leggere i file video da F:/ F:/VIDEO_TS.IFO impossibile leggere il file''
Impossibile trovare il file specificato.
Assicuratevi che tutti i file siano disponibili e riprovate ancora.

Se clicco su dettagli, mi da :

File 0 F:/VIDEO_TS.IFO 2

Io vorrei farmi solo le copie da conservare su hard disk.....

scagerat
25-09-2010, 14:22
Buongiorno Mod, risolto.... ho scaricato come suggerito da scagerat l'ultima versione di PowerDvd 10 e finalmente leggo i Bd....:)

Scagerat ciao,
grazie per la dritta... per provare a questo punto mi sono scaricato anydvd hd e clonedvd2.... a me anydvd sembra funzionare, mentre se cerco di usare clonedvd, quando seleziono la sorgente mi dice :
'' impossibile leggere i file video da F:/ F:/VIDEO_TS.IFO impossibile leggere il file''
Impossibile trovare il file specificato.
Assicuratevi che tutti i file siano disponibili e riprovate ancora.

Se clicco su dettagli, mi da :

File 0 F:/VIDEO_TS.IFO 2

Io vorrei farmi solo le copie da conservare su hard disk.....

Ciao amico, sono felice di esserti stato di aiuto, di solito sono gli altri che aiutano me.
Leggo che a te AnyDVD HD funziona, a me mi scrive "UDF File System Parsing Failed"!
Forse è il firmware (ho la versione 1.00)...l'amico Marinelli mi ha indirizzato verso un link, ed io ho anche preso questo file : "BH10LS30_1.00-07_dump" ma il fatto che il masterizzatore ha pochi giorni di vita mi frena dal farlo digerire al mio LG e poi non saprei bene come fare.
Decrypto i film con DVDFab 8.0.0.5 (programma che se lo prendi free, ti permette solo di decryptare) ma ti restituisce solo un file .m2ts gigantesco (avatar è di 35 GB) che poi io do a AVSConverter 6...un vero gran bel programma e i risultati sono eccellenti:-)
Ciao
PS. Se poi mi vuoi dire se il tuo firmware è quello che ho scaricato io, e come darlo al masterizzatore, te ne sarei grato

papero giallo
25-09-2010, 15:41
Buon pomeriggio scagerat,
no il firmware che il mod ha linkato non riesco ad usarlo perchè googolando avevo trovato in un blog un altro utente che aveva il ns stesso problema. Lui aveva risolto tutto i problemi con il flash di un firmware del bh10ns30.... difatti a me ora appare con questa sigla:cry: che tra le altre cose inibisce lightscribe.
Se provo a flashare il firm del Mod, che anche tu hai, mi dice che l'operazione non è possibile in quanto aggiornato all'ultima versione.....
Quindi mi sono giocato la garanzia.... però per il momento almeno mi ci posso vedere i Bd:eek:
Quindi a questo punto mi rimane il problema di come farmi le copie dei miei dischetti..... come ti dicevo a me anydvd funziona. Non mi funziona clonedvd... se ci provo mi da quel messaggio che ho postato questa mattina.
Allora ho provato con nero 10.... e se provo a fare una copia del disco lui mi crea l'immagine ( 45 Gb ) ma poi mi chiede di inserire un disco....dove lo trovo un bd con quelle dimensioni? Scartato pure questo metodo.
Non mi rimane che provare il tuo Avsconverter.... praticamente cosa fa? Converte? Ma in quali formati?
Sinceramente non pensavo di trovare tutte queste difficoltà......
Se ti occorre, ti passo poi il firm....
Ciao

p.s. anche il mio Lg è nuovo...l'ho preso giovedì....

scagerat
26-09-2010, 01:00
Buon pomeriggio scagerat,
no il firmware che il mod ha linkato non riesco ad usarlo perchè googolando avevo trovato in un blog un altro utente che aveva il ns stesso problema. Lui aveva risolto tutto i problemi con il flash di un firmware del bh10ns30.... difatti a me ora appare con questa sigla:cry: che tra le altre cose inibisce lightscribe.
Se provo a flashare il firm del Mod, che anche tu hai, mi dice che l'operazione non è possibile in quanto aggiornato all'ultima versione.....
Quindi mi sono giocato la garanzia.... però per il momento almeno mi ci posso vedere i Bd:eek:
Quindi a questo punto mi rimane il problema di come farmi le copie dei miei dischetti..... come ti dicevo a me anydvd funziona. Non mi funziona clonedvd... se ci provo mi da quel messaggio che ho postato questa mattina.
Allora ho provato con nero 10.... e se provo a fare una copia del disco lui mi crea l'immagine ( 45 Gb ) ma poi mi chiede di inserire un disco....dove lo trovo un bd con quelle dimensioni? Scartato pure questo metodo.
Non mi rimane che provare il tuo Avsconverter.... praticamente cosa fa? Converte? Ma in quali formati?
Sinceramente non pensavo di trovare tutte queste difficoltà......
Se ti occorre, ti passo poi il firm....
Ciao

p.s. anche il mio Lg è nuovo...l'ho preso giovedì....

Ciao amico, si il link dove c'era questo firmware bh10ns30 di un lettore simile al nostro l'ho preso, così come ho preso quello postato dall'amico Marinelli, ma non ne ho installato nessuno ancora. Mi sarebbe piaciuto AnyDvd HD perchè l'ho sempre usato per decryptare i DVD...ma come ti ho detto, il decryptaggio lo faccio ugualmente con DVDFab 8.0.0.5 che mi mette un bel file .m2ts sull'Hard Disk. Il programma non è gratis se tu vuoi fare copie di dischi...mentre ti concedono di tenerlo per sempre solo per il decryptaggio file, e quello a me basta! Il primo che ho messo sul disco fisso è stato Avatar che prende quasi 37 GB come m2ts. Mi sono poi scaricato Avs Video Converter 6 e ho fatto un DivX 1280 x 720 con codec H264 identico all'originale...o quasi insomma:-)
Avs Video Converter ti da la possibilità di trasformare un file in AVi, DVD, MP4, MPEG, FLV, MOV, o BluRay Full HD, con il codec che vuoi tu e la risoluzione video che vuoi tu. Mi pare che il programma si debba pagare.......mi pare:-)
Ciao Papero Giallo

papero giallo
26-09-2010, 01:18
Ciao amico, si il link dove c'era questo firmware bh10ns30 di un lettore simile al nostro l'ho preso, così come ho preso quello postato dall'amico Marinelli, ma non ne ho installato nessuno ancora. Mi sarebbe piaciuto AnyDvd HD perchè l'ho sempre usato per decryptare i DVD...ma come ti ho detto, il decryptaggio lo faccio ugualmente con DVDFab 8.0.0.5 che mi mette un bel file .m2ts sull'Hard Disk. Il programma non è gratis se tu vuoi fare copie di dischi...mentre ti concedono di tenerlo per sempre solo per il decryptaggio file, e quello a me basta! Il primo che ho messo sul disco fisso è stato Avatar che prende quasi 37 GB come m2ts. Mi sono poi scaricato Avs Video Converter 6 e ho fatto un DivX 1280 x 720 con codec H264 identico all'originale...o quasi insomma:-)
Avs Video Converter ti da la possibilità di trasformare un file in AVi, DVD, MP4, MPEG, FLV, MOV, o BluRay Full HD, con il codec che vuoi tu e la risoluzione video che vuoi tu. Mi pare che il programma si debba pagare.......mi pare:-)
Ciao Papero Giallo

Grazie per la consulenza:)
anche io con i dvd uso sia anydvd che clone... speravo che con i bd funzionasse allo stesso modo.
Intanto mi sono scaricato la versione trial di Dvdfab e vediamo cosa riesco a fare.... sperando che nel frattempo riesca a trovare la soluzione per clone.
Ciao e alla prossima

papero giallo
26-09-2010, 12:35
Buongiorno scagerat,
aggiornamento :
clone non supporta i bd. L'ho scoperto leggendo il forum della elaborate bytes.
magari per l'errore che hai tu dagli un'occhiatina.....
La combinazione dvdfab + power dvd è perfetta.... però mi sa che qui siamo o.t. per altre info:)

predator_85
29-09-2010, 08:52
ciao ragazzi ma insomma questo firmware del ns30 non bisogna metterlo? peggiora?

cmq io ho backuppato un film bd su hdd prince of persia e..................penso che non posso continuare altrimenti parlo di cose che nn sono prorpio nelle regole del sito. cmq per qualsiasi info sono qui ciao

papero giallo
30-09-2010, 22:09
ciao ragazzi ma insomma questo firmware del ns30 non bisogna metterlo? peggiora?

cmq io ho backuppato un film bd su hdd prince of persia e..................penso che non posso continuare altrimenti parlo di cose che nn sono prorpio nelle regole del sito. cmq per qualsiasi info sono qui ciao

Ciao predator,
io con il firm dell'ns sono riuscito a leggere i bd, certo se ti interessa il lightscribe, te lo sconsiglio perchè perdi questa possibilità.....

predator_85
30-09-2010, 22:18
Ciao predator,
io con il firm dell'ns sono riuscito a leggere i bd, certo se ti interessa il lightscribe, te lo sconsiglio perchè perdi questa possibilità.....

no il light scribe nn mi interessa ma il firmware e migliore riesci ad elencare quallche miglioria che hai notato anche in fase di backup :cool: ?

papero giallo
02-10-2010, 05:51
no il light scribe nn mi interessa ma il firmware e migliore riesci ad elencare quallche miglioria che hai notato anche in fase di backup :cool: ?

Ah bella domanda...non so risponderti:)
Dopo averlo installato, non mi leggeva nessun bd.... googolando avevo trovato un blog che parlava del ns.... ho subito flashato!!
Quindi non so come lavorava con il firm originale...:fagiano:

batmax63
02-10-2010, 07:00
I firmware,specialmente nei masterizzatori blu ray, si occupano praticamente solo di aggiornare l'unita' alla compatibilta' con il magggior numero di supporti possibile che è il tallone d'achille di questo tipo masterizzatori per la tecnologia dei suppoti in costante evoluzione

predator_85
02-10-2010, 18:13
allora e' lg che dovrebbe rilasciare ogni secondo gli aggiornamenti firmware o sbaglio??

batmax63
02-10-2010, 21:42
Alt.
Lg rilascia aggiornamenti per i supporti vergini che entrano in commercio con loro rispettive evoluzioni.
Per gli altri tipi di aggiornamenti,quelli di compatibilita' e con le protezioni dei film in commercio,sono aggiornamenti software dei programmi di decriptazione

osok70
13-10-2010, 03:29
Salve a tutti, ci sono procedure particolari e software particolari per upgradare il firmware dell' LG BH10LS30? Grazie.

predator_85
24-10-2010, 20:02
rispondo per tutti i possessori di questo splendido masterizzatore ho masterizzato con il firmware oìriginale gia 15 film bluray visti tutti senza uno scatto o problema quindi non penso che c e bisogno di aggiornare

skyfazer
06-11-2010, 11:19
Ciao a tutti.
Confermo la NON necessità di aggiornamento fw: con DVDfab riesco a fare tranquillamente il backup di tutti i BR usciti sino ad oggi.
Il mio problema semmai è un altro: mi piacerebbe masterizzare i cd audio a 2x (o 4x), ma non riesco a trovare il programma che me lo lasci fare...Sia Nero che CDburnXP arrivano al max a 16x e...si sente...nel senso che il cd che ottengo ha cmq delle piccole imprecisioni (ascoltato nell'impianto hi-fi).
A questo punto credo sia solo un problema di hw, nel senso che credo che questa unità sia nata principalmente per i dvd ed i BR, quindi il lato cd audio è stato volutamente "trascurato"...

Voi che ne pensate?

predator_85
06-11-2010, 14:28
Ciao a tutti.
Confermo la NON necessità di aggiornamento fw: con DVDfab riesco a fare tranquillamente il backup di tutti i BR usciti sino ad oggi.
Il mio problema semmai è un altro: mi piacerebbe masterizzare i cd audio a 2x (o 4x), ma non riesco a trovare il programma che me lo lasci fare...Sia Nero che CDburnXP arrivano al max a 16x e...si sente...nel senso che il cd che ottengo ha cmq delle piccole imprecisioni (ascoltato nell'impianto hi-fi).
A questo punto credo sia solo un problema di hw, nel senso che credo che questa unità sia nata principalmente per i dvd ed i BR, quindi il lato cd audio è stato volutamente "trascurato"...

Voi che ne pensate?

be calcola che i masterizz dvd costano oggi 19 euro io lg bh10 lo uso solo per il bluray e non ci e mai entrato un altro disco parola mia le altre cose cd dvd etc.. le faccio tutte con il secondo masterizzzatore che ho un pioneer da guerra hihih ciao

skyfazer
07-11-2010, 07:30
Beh, ho anche io un paio di Pioneer nel cassetto...Il problema è che non ho più nemmeno uno slot libero e quindi dovrei fare tutto con questo LG :(
Per fortuna ho il pc "di riserva"...:D

Grazie

platini
25-12-2010, 09:54
Scusate ma una volta prelevati i due files .bin come si procede all'aggiornamento ?
necessita presumo di un altro sw...
Buon Natale.
Edit: forse bisogna masterizzare su cd i due files e poi rebottare con il cd nel lettore ?

nesema
25-12-2010, 13:53
Firmware nuovo x bh10ls30
http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1864
Firmware nuovo x bh10ns30
http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1837

Arradgiato
16-03-2011, 23:26
ragazzi ho anche io questo bel masterizzatore però sinora l'ho usato solo in lettura..ieri ho comprato un disco vergine tdk da 25 gb..qualcuno di voi ha già usato questo tipo di supporto? ho visto che nero 8 me lo farebbe scrivere a 1x mentre il supporto è certificato sino a 4x..è un problema di firmware di programma di masterizzazione obsoleto o di altro? sarebbe meglio utilizzare lg burner? vi prego illuminatevi prima di bruciare 7 euro :sofico:

joseeph
05-04-2011, 15:04
Un saluto a tutti voi . mi chiamo Joseph, sono nuovo del forum, ho un problema che non riesco a risolvere. vi spiego con il mio masterizzatore LG BH08LS20 masterizzo blu ray da 50gb comprati in giappone di marca TDK, JVC, SONY, VERBATIM. li masterizzo fino a 4x e vanno benissimo E non ne ho bruciato nemmeno uno. ultimamente ho comprato dei blu ray dalla cina di ottima qualita' e buon prezzo, 25GB E 50GB. mentre i 25gb li masterizza perfettamente, i 50gb LG BH08LS20 NON LI MASTERIZZA, con messaggio impossibile scrivere il disco. io utilizzo per masterizzare NERO 10 con licenza e DVDFAB 8 con licenza. la ditta mi ha detto che e' il mio masterizzatore non aggiornato, e di comprarmi un( PIONEER BD-R 205 O 206) sono andato sul sito ufficiale LG ma non c'e' nessun aggiornamento la vers. attuale v.2.0.
C'E' qualche anima pia che vuole aiutarmi. un sincero GRAZIE.

Marinelli
06-04-2011, 05:40
Se il masterizzatore è in grado di scrivere sui BD-R DL di svariate marche, allora direi che il problema non sia il masterizzatore stesso, ma i supporti che hai acquistato in Cina: probabilmente c'è qualche incompatibilità con il masterizzatore oppure non sono di ottima qualità come dicono.

Ciao.

joseeph
06-04-2011, 14:36
Ciao, Marinelli i dischetti sono di buona qualita' perche' ho provato quelli da 25gb e vanno alla grande. la ditta cinese mi dice che devo aggiornare i diver del masterizzatore LG BH08LS20. ma sul sito ufficiale non c'e' niente, tutto e' fermo alla v2.0 sai se c'e' qualcosa di non ufficiale (che funzioni non vorrei fallare il masterizzatore) che aggiorni i drive.

Marinelli
07-04-2011, 08:01
Il fatto che quelli da 25 GB vadano alla grande non significa che quelli da 50 GB sono di buona qualità eh ;)

Ovviamente la ditta produttrice dei BD-R scarica la responsabilità su quella del masterizzatore.

In ogni caso, non mi risulta ci sia qualcosa di più aggiornato in giro. Per firmware non ufficiali prova a fare una ricerca con Google eventualmente.

Ciao!

Zagor4
07-05-2011, 18:26
Scusate... settimana scorsa ho acquistato un LG BH10LS30....
Ma sul sito della LG non c'è... :eek: :eek:
Come è possibile... ???

Non riesco a trovare la pagina ufficiale da dove scaricare gli eventuali nuovi firmware...

Qualcuno mi può aiutare ?

linoportici
01-06-2011, 20:06
Comprato oggi, non trovo agg da fare possibile?

mouse
27-06-2011, 10:02
perdonate se chiedo anche qui, ma sono disperato. Arrivato e piazzato sull'htpc (win 7 32)...niente non legge i blu-ray dei film originali della disney (non ho altro da provare), continua a frullare ma poi non vede nulla. Aggiornato il firm, piazzato anche in modalità ide, provato anche sull'altro pc (win 7 64)...stessa cosa.
Ma ci vuole un driver o che?
Grazie davvero

Arradgiato
27-06-2011, 11:36
perdonate se chiedo anche qui, ma sono disperato. Arrivato e piazzato sull'htpc (win 7 32)...niente non legge i blu-ray dei film originali della disney (non ho altro da provare), continua a frullare ma poi non vede nulla. Aggiornato il firm, piazzato anche in modalità ide, provato anche sull'altro pc (win 7 64)...stessa cosa.
Ma ci vuole un driver o che?
Grazie davvero

provato con powerdvd 10?

mouse
27-06-2011, 22:08
anche con l'11 a dire il vero! Il disco non viene rilevato...solo se c'è un dvd allora va tutto ok. Ma è possibile un malfunzionamento dell'unità?

Voi come lo avete installato, normalmente sul canale SATA?

Arradgiato
27-06-2011, 22:32
anche con l'11 a dire il vero! Il disco non viene rilevato...solo se c'è un dvd allora va tutto ok. Ma è possibile un malfunzionamento dell'unità?

Voi come lo avete installato, normalmente sul canale SATA?

potrebbe esserci qualche altro tipo di problema..hai provato ad effettuare uno di quei test per vedere se il tuo sistema è in grado di riprodurre i blue-ray? prima hai parlato di htpc..che hardware hai montato su? cpu ram ecc

mouse
28-06-2011, 06:07
Sistemi in firma. Il test è in powerdvd?

lmaska
28-06-2011, 07:52
tornando al firmware, che programma devo usare per capite che firmware ho installato nel masterizzatore in questione? Ho provato con nero info tool ma mi visualizza solo 1.00 e non 1.00 - 00x come dovrebbe essere.

RalphRichard
09-07-2011, 18:20
tornando al firmware, che programma devo usare per capite che firmware ho installato nel masterizzatore in questione? Ho provato con nero info tool ma mi visualizza solo 1.00 e non 1.00 - 00x come dovrebbe essere.

mi aggrego a questa richiesta

Arradgiato
11-07-2011, 19:27
mi aggrego a questa richiesta

purtroppo non c'è altro modo che riprogrammare il fw con l'ultima versione...solo così si può essere certi di aver su l'ultima

lmaska
13-07-2011, 15:49
mi sapete dire se questo link porta al firmware 1.01 ufficiale?

http://www.firmwarehq.com/download_1887-file_BH10LS30_1.01.exe.html

Arradgiato
14-07-2011, 20:49
mi sapete dire se questo link porta al firmware 1.01 ufficiale?

http://www.firmwarehq.com/download_1887-file_BH10LS30_1.01.exe.html

dovrebbe essre proprio quello..non pensavo ne uscissero più..beh meno male e grazie della segnalazione

osok70
21-07-2011, 17:44
Salve gente, chi di voi mi consiglia se è meglio il firmware BH10LS30_1.00-09 scaricato dal noto sito.... oppue il BH10LS30_1.01 ufficiale? Le differenze?

advapi
22-07-2011, 10:07
scusate, non riesco a trovare informazioni riguardo questo masterizzatore, quale tipo di Blueray supporta?

Grazie ciao

platini
08-08-2011, 10:31
scusate, non riesco a trovare informazioni riguardo questo masterizzatore, quale tipo di Blueray supporta?

Grazie ciao
CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL, BD-ROM e BD-ROM DL.

ninoo
13-08-2011, 21:01
il leggero OT ma il prezzo sui 105 euro e' buono ? Me lo consigliarte o come vedo ha problemi di compatibilità'...

platini
14-08-2011, 07:52
il leggero OT ma il prezzo sui 105 euro e' buono ? Me lo consigliarte o come vedo ha problemi di compatibilità'...
Si trova a 70 euro ... in che senso problemi di compatibilita'? ?

ninoo
14-08-2011, 09:43
cavolo 70 .....
compatibilità' vorrei un bluraydisch che leggesse e scrivesse di tutto senza problemi di compatibilità' con supporti e con bluray disch nuovi

Thunder-74
17-08-2011, 10:55
cavolo 70 .....
compatibilità' vorrei un bluraydisch che leggesse e scrivesse di tutto senza problemi di compatibilità' con supporti e con bluray disch nuovi

Ciao l'ho acquistato a gennaio, fa il suo lavoro degnamente su supporti Media Range 4x 25Gb (id Phillips), Sony 50Gb, TDK 50Gb, mentre ho avuto qualche problema con Verbatim 50Gb. Ho preso da poco un anche un Pioneer BDR-S06 (su ebay perchè introvabile), compatibile con tutto!! potresti cercare il BDR D206 versione oem con qualche fronzolo in meno, ma altrettanto valido.
Ciao
dimenticavo: mentre con LG dovevo masterizzare a 2X per assicurarmi una compatibilità maggiore, con il Pioneer, stessi supporti, li riesco a fare tranquillamente a 4X. Non ho provato velocità maggiori, anche se la stessa pioneer assicura che molti supporti 4x possono essere effettuati a 10X, quelli non previsti dal firmware del masterizzatore, verranno visti al max a 4X.
Ri-Ciao

nando59
19-08-2011, 08:41
In genere l'update è sempre consigliabile per i masterizzatori (specie in BR..), penso alla compatibilità con nuovi supporti vergini.. Io ho il BD10LS30 e ha sempre il firm originale 1.00 ma constato che nel sito LG non ha mai rilasciato firm per questo masterizzatore e quindi nel sito http://www.firmwarehq.com/LG/BH10LS30/files.html dove si trova questa versione 1.01 si tratta di un aggio non ufficiale?
Comunque il programam di aggiornamento firmware installato all'acquisto del masterizzatore in effetti si è attivato da qualche settimana ma invariabilmente fallisce sempre l'aggiornamento (non parte nemmeno...e da errore).
Lanciando l'exe del 1.01 scaricato da http://www.firmwarehq.com/LG/BH10LS30/files.html in effetti porta ad un pannellino che invita a dare l'ok per l'aggiornamento ma non sono ancora sicuro di farlo..
Ecco quanto riportava la info dell'aggiornamento tentato ma fallitos empre dal programmino a corredo dell'LG:

"Versione del firmware : 1.01
Contenuto : -PRODISC BD-R SL 4x support -CMC BD-R DL 6x support -TAIYO YUDEN BD-R SL LTH 6x support -MKM BD-R SL LTH 4x, 6x write quality improvement -New BCA BD disc support"

Mi potete dare un consiglio se procedere con l'aggio con l'exe di questo 1.01 oppure le aumentate compatibilità rispondono ad un firmware con magari qualche pecca visto che sembra non essere quello originale...

platini
19-08-2011, 08:50
Mi potete dare un consiglio se procedere con l'aggio con l'exe di questo 1.01 oppure le aumentate compatibilità rispondono ad un firmware con magari qualche pecca visto che sembra non essere quello originale...
Io ho aggiornato tranquillamente con il .exe , tutto ok ...

http://img31.imageshack.us/img31/8823/catturawg.png

nando59
19-08-2011, 09:48
Io ho aggiornato tranquillamente con il .exe , tutto ok.....

Bene, mi fa piacere! Hai notato differenze di funzionamento, qualche aumento di velocità o altre cose...?

platini
19-08-2011, 10:03
Bene, mi fa piacere! Hai notato differenze di funzionamento, qualche aumento di velocità o altre cose...?
Bhe usando dei mediarange RE , son 2X :mad: non ho notato differenze , non so con altre marche di supporti ....

Thunder-74
20-08-2011, 11:34
In genere l'update è sempre consigliabile per i masterizzatori (specie in BR..), penso alla compatibilità con nuovi supporti vergini.. Io ho il BD10LS30 e ha sempre il firm originale 1.00 ma constato che nel sito LG non ha mai rilasciato firm per questo masterizzatore e quindi nel sito http://www.firmwarehq.com/LG/BH10LS30/files.html dove si trova questa versione 1.01 si tratta di un aggio non ufficiale?
Comunque il programam di aggiornamento firmware installato all'acquisto del masterizzatore in effetti si è attivato da qualche settimana ma invariabilmente fallisce sempre l'aggiornamento (non parte nemmeno...e da errore).
Lanciando l'exe del 1.01 scaricato da http://www.firmwarehq.com/LG/BH10LS30/files.html in effetti porta ad un pannellino che invita a dare l'ok per l'aggiornamento ma non sono ancora sicuro di farlo..
Ecco quanto riportava la info dell'aggiornamento tentato ma fallitos empre dal programmino a corredo dell'LG:

"Versione del firmware : 1.01
Contenuto : -PRODISC BD-R SL 4x support -CMC BD-R DL 6x support -TAIYO YUDEN BD-R SL LTH 6x support -MKM BD-R SL LTH 4x, 6x write quality improvement -New BCA BD disc support"

Io l'ho aggiornato con questa versione che comunque è ufficiale (l'avevo travata anche su un server della LG). Oltre tutto l'ho modificato con il programma "Media Code Speed Edition" per rimuovere il Rip-lock.
Xplatini: non esiste masterizzatore in commercio che superi i 2X per i BD-RE ;)

platini
20-08-2011, 11:54
Io l'ho aggiornato con questa versione che comunque è ufficiale (l'avevo travata anche su un server della LG). Oltre tutto l'ho modificato con il programma "Media Code Speed Edition" per rimuovere il Rip-lock.
Xplatini: non esiste masterizzatore in commercio che superi i 2X per i BD-RE ;)
Grazie della segnalazione , pensavo li avessero gia "inventati"...
Come funziona questa cosa del prg media code speed edition ?
Grazie.

Thunder-74
20-08-2011, 12:51
Grazie della segnalazione , pensavo li avessero gia "inventati"...
Come funziona questa cosa del prg media code speed edition ?
Grazie.

E' molto semplice, avvii il programma, carichi il firmware così come lo scarichi (.exe) e in fondo a destra spunti la "voce" Read Speed - increase -. A questo punto salvi il nuovo firmware che sarà sempre in formato .exe e lo esegui come il FW originale.
Il programma permetterebbe di modificare anche la velocità di registrazione per ogni marca di supporto, però l'ultima revisione esistente, non supporta l'ultimo FW 1.01
Ciao

geniusmiki
02-12-2011, 23:06
salve, ho anche io questa pippa di masterizzatore, e avevo messo il firmware NS30 per vedere i blu ray, ora vorrei ritornare ai firmware originali cioè BH10LS30

il problema è che il programma del firmware LS30 non vede il masterizzatore.

come si può forzare il flash?

armageddon1966
05-12-2011, 10:41
salve, ho anche io questa pippa di masterizzatore, e avevo messo il firmware NS30 per vedere i blu ray, ora vorrei ritornare ai firmware originali cioè BH10LS30

il problema è che il programma del firmware LS30 non vede il masterizzatore.

come si può forzare il flash?

vai sul sito americano di LG e scarica il firmware 1.01 ufficiale. Lo installi e tutto dovrebbe funzionare. Se hai altri masterizzatori connessi è meglio scollegarli durante aggiornamento.

http://www.lg.com/us/support/product

ciao

geniusmiki
05-12-2011, 19:39
grazie per l'aiuto, ma i firmware originali non vedevano più il masterizzatore, ho risolto con il renesas flasher che ha la modalita force.

batmax63
05-12-2011, 19:49
Strano.....io ho fatto va e vieni con i firmware Ls E Ns senza problemi e di certo un firmware non puo' compromettere la capacita' di leggere un blu ray....li è questione o dei codec o di software

geniusmiki
05-12-2011, 20:06
i blu ray li leggeva, erano i software di upgrade che non lo vedevano più... forzando un firmare LS ho poi fatto l'aggiornamento ufficiale 1.01

Arradgiato
06-12-2011, 17:12
i blu ray li leggeva, erano i software di upgrade che non lo vedevano più... forzando un firmare LS ho poi fatto l'aggiornamento ufficiale 1.01

ma tu avevi scritto che avevi messo su il fw dell'ns30 per vedere i bluray quando invece li legge senza problemi con powerdvd 9 - 10 e 11 da sempre

marika43
20-11-2012, 09:32
ho questo masterizzatore BH10LS30 con l'ultima release di fw ufficiale installata (1.01)... Collegato ad una MB asus M4A87TD/USB3 con connettore sata. Se configuro la porta dal bios come IDE tutto funziona, se la stessa porta sata dal bios la configuro come AHCI non riesce a scrivere nessun tipo di disco (anche dei banali cd-r). Per la lettura non ci sono problemi in entrambi i casi per qualsiasi tipo di supporto. Questo l'ho provato sia provando a masterizzare un disco (es. un cd-r), che con la visualizzazione delle proprieta del masterizzatore con diverse utility di sistema.
Ho fatto l'aggiornamento del fw da 1.0 a 1.01 senza che questo abbia modificato il comportamente riguardo a questo problema

Non è un grande fastidio però mi piacerebbe sfruttare la maggiore velocità della porta sata configurata come ahci invece di ide...

S.O. win7 x64 sp1, i driver sono caricati automaticamente sia nel caso che
la porta sata è configurata come ahci o ide. Nel pannello di win7 le periferiche funzionano correttamente in entrambi i casi

per creare gli mkv da un disco bluray quale programma usate?

platini
20-11-2012, 09:56
per creare gli mkv da un disco bluray quale programma usate?
MeGui http://sourceforge.net/projects/megui/