View Full Version : Sony RDR-HX725 (DVD Recorder) - copiare da DVD ad HDD
NicolaBT64
21-09-2010, 17:17
Ciao a tutti., oggi vorrei porre all'attenzione dei possessori di tale oggetto e non ... un mio problema, sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo. :help:
Dunque, vorrei trasferire alcuni Divx cartoons dal DVD-RW all'HDD del recorder, tanto per salvaguardare il laser ottico.
Il manuale, dice che è possibile farlo (pag. 94) nella sez. "Duplicazione titoli".
Il problema è che il manuale dice di selezionare la sorgente "DVD" poi premere "Title List" dal telecomando e via dicendo, ma premendo il tasto (Title List) appare a video che tale operazione non si può fare.
Risultato ... non si va avanti. :mad:
Qualcuno è riuscito nell'intento ?
Come ha fatto ?
Resto in attesa di buone nuove.
Ciao. :help:
NOTA: Ho provato a formattare il DVD-RW dapprima in modo "VR", poi in modo "Video", poi dal PC ... niente di niente.
Purtroppo non è possibile sul sony RDR-HX725...:rolleyes:
A pag.78 del manuale puoi verificare che la riproduzione dei file DivX è possibile solo da disco (DATA DVD o DATA CD) e non da HDD.
Quando si parla di "titoli" (come a pag.94), si intendono le registrazioni effettuate da tuner o da fonte esterna (che possono essere duplicate sia HDD -> DVD che DVD -> HDD).
Ciao :)
NicolaBT64
24-09-2010, 11:13
Grazie mille per il chiarimento, ne deduco che sei anche tu possessore del Sony. :cry:
A tal proposito, ne approfitto per schiarirmi ancor meglio le idee su questo oggetto, premettendo che non comprerò mai più Sony in vita mia considerando tutto.
Dunque, vedi se riesci a risolvermi questi problemini: :muro:
1) ho masterizzato cartoons Divx con Ashampoo Burning Studio 9 su Dvd dati (Dvd-Rw o Dvd+R formattati come "Video") a velocità 2x/4x. Riproducendoli, si vedono magnificamente, però quando voglio scegliere di vedere, che ne so, il n.4 anzichè il primo, cliccando sul tasto ">>|" del telecomando, spesso il Dvd si blocca. Come mai ?
2) Possiedo una videocamera miniDv Panasonic NV-GS17EG che mi da un pò di problemi perchè non viene riconosciuta, sotto Xp, dal Pc. Quindi devo portare i mie filmati su Dvd, per poi lavorarli su Pc. Allora collego tramite cavo DV (4-4 pin) il Sony con la Panasonic e, secondo il manuale del Sony, premendo il tasto "One-Touch Dub" dovrebbe partire la duplicazione dalla videocamera sul Dvd. Risultato: "I-Link error".
Come mai ?
Attendo con ansia la tua risposta e ti ringrazio tanto in anticipo. :D
Salve a tutti,
Ho in possesso da parecchio tempo il dvd sony mod. RDR-HX725, vorrei connetterlo al pc per facilitare a trasferire tutto quello che ho sull'hard disk del dvd recorder, su supporto dvdc'è qualche software al riguardo che riconosce la fonte e lo legge come se fosse collegato alla tv ????? Il monitor della samsung non me lo permette di fare, avendo una presa scart 8quindi bastava collegare il dvd al monitor e il gioco è fatto). Però preferirei passare tramite un software che riesca a leggere l'hard disk del dvd e successivamente poterne scaricare la roba. Invece di stare sul tv e occuparlo ore e ore tra tagli e copia. Esiste tale possibilità ??? Spero in un vostro aiutoo consiglio. Il monitor di cui sopra ho accennato, il modello è il seguente: SAMSUNG SYNCMASTER XL2270HD. ovviamente, per chi conosce il modello del dvd, ha un hard disk da 160 gb e nessuna entrata hdmi. Solo RGB(cavetti rosso, giallo, bianco) e SVideo (presetta tonda). Grazie, aspettoi vostre risposte. Un ultima cosa, odio il software pinnacle, troppo pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.