PDA

View Full Version : Windos7 CHKDSK

konig87
21-09-2010, 16:02
Salve,
win7 non si avvia più, ho necessità di fare il chkdsk. Avvio col DVD d' installazione, raggiungo la console dei comandi e vedo che C: si chiama X: . Quindi cambio lettera, digito:
F: (questo perché non si puo fare il chkdsk ad un'unità gia in uso)
poi digito
chkdsk X: /f /r

e mi viene fuori il messaggio:

IMPOSSIBILE ESEGUIRE IL CONTROLLO DEL DISCO IN QUESTO VOLUME PERCHE' E' PROTETTO DA SCRITTURA.

morale della favola, non mi fa eseguire il chkdsk, e si giustifica con il messaggio suddetto. Inutile dirvi che il sito della microsoft non spiega nulla di buono..
qualcuno sa come aggirare questo ostacolo in modo da poter eseguire il beato CHKDSK ?
Su xp era cosi semplice.....perché la gente installa 7 ??
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Khronos
21-09-2010, 16:10
mah, veramente se in console parti da X, X dovrebbe essere il drive virtuale del cd, ergo è ovviamente in sola lettura e NON si tratta del tuo disco fisso.

F: che drive è?

konig87
21-09-2010, 16:18
F è il drive del CD.

ho dovuto cambiare drive, perché se avessi lasciato X: sarebbe stato cosi:
X:\> CHKDSK X: /f /r
e non gli sta bene, perché non fa eseguire il chkdsk alla stessa unità.

konig87
21-09-2010, 16:23
Pensando che l' HDD fosse difettoso, ho provato ad eseguire il chkdsk in un altro pc, con win7 installato, funzionante alla perfezione ma da lo stesso errore.

Pongo la domanda al contrario, a questo punto: c è qualcuno nel mondo evoluto che sia mai riuscito ad eseguire il CHKDSK da Console in windows7 ????
Sembrano fesserie, ma te ne accorgi nel momento delle difficoltà ........
:sofico: that's a big big problem.

konig87
21-09-2010, 17:18
Ritiro tutto.
In effetti avevi ragione tu: il drive era D:\ e non X:\ !!
Quindi.. per tutti coloro che cercano di fare il chkdsk, ricordatevi che la lettera è D:\ !!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: