PDA

View Full Version : Driver Compaq CQ5300IT

4nDr0
21-09-2010, 14:57
Salve a tutti. Sto facendo un'assistenza su questo "computer". Allora il problema è sorto nel momento in cui il cliente mi ha chiesto di effettuare il downgrade da vista a xp. Mi spiego meglio. La ricerca dei driver non è stata molto complicata perchè scrivendo su google mi è apparso subito un post di questo forum di un po di tempo fa con i link tutti funzionanti. Passo al sodo. Installo chipset, video e audio e va tutto a posto (tranne audio device on high definition audio bus, come sempre!!!). Installo i driver ethernet e mi da un errore che dice di attivare la periferica. Ho controllato immediatamente e dal bios risulta abilitata. Ora mi chiedo. I driver sono quelli giusti? Le informazioni che ho trovato sono queste sul pc:

Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T

e il post che ho citato all'inizio dice di scaricare e installare questi driver http://download.cnet.com/Realtek-RTL-Gigabit-and-Fast-Ethernet-NIC-Driver-Windows-2000-XP-XP-64-bit/3000-2112_4-10278840.html?tag=mncol;pop.
chiedo aiuto perchè il pc funziona perfettamente ma c'è l'intoppo che non va internet.

mi sapete dire se questo driver che dicono di scaricare è giusto per questo computer?
ho guardato in giro per il web spiando vari siti immettendo il nome della scheda di rete ma non riesco a trovare nulla di realmente utile.
grazie anticipatamente!!!!

concludo modificando questo post perchè mi sono dimenticato di dirvi una cosa importantissima. il sito hp ha i driver SOLAMENTE per windows 7!!!! è una vergogna. qualcuno mi sa dire se scaricando i controller per seven vadano su xp? mi è capitato a me un paio di volte che installando su xp driver nati per vista funzionassero. grazie ancora

4nDr0
23-09-2010, 07:49
ehi ciao ragazze... qualcuno può aiutarmi? ho visto le 23 visite ma le zero risposte... grazie

focuswrc
23-09-2010, 11:17
vai sul sito del supporto hp/compaq e li scarichi da li

4nDr0
23-09-2010, 11:40
come ho già specificato sul sito ci sono i driver SOLO per windows 7.... ho trovato tutti i driver in giro sul web tranne il "controller ethernet"

C0rs41r
23-09-2010, 12:03
come ho già specificato sul sito ci sono i driver SOLO per windows 7.... ho trovato tutti i driver in giro sul web tranne il "controller ethernet"

Io solitamente apro il case, leggo il chip (in questo caso il chip di rete che è Realtek) vado nel sito e mi scarico i driver.
Poi ognuno fa quello che preferisce.

4nDr0
23-09-2010, 12:07
potresti darmi qualche info in più? realtek provati quelli trovati sul web sulla pagina che ho messo all'inizio nel primo post.... puoi controllare please?

C0rs41r
23-09-2010, 12:20
potresti darmi qualche info in più? realtek provati quelli trovati sul web sulla pagina che ho messo all'inizio nel primo post.... puoi controllare please?

L'unico controllo puoi farlo tu. Che sigla ha il chipset di rete nella scheda madre ? Compaq non lo dice.

4nDr0
23-09-2010, 12:25
L'unico controllo puoi farlo tu. Che sigla ha il chipset di rete nella scheda madre ? Compaq non lo dice.

Chipset Intel G41 Express

c'è scritto questo... porca miseriaaaaaa non resisto più mi viene voglia di spaccarlo sto coso... non capisco... non ho mai avuto difficoltà ad installare dei semplici driver ethernet

4nDr0
23-09-2010, 13:08
ho installato i driver che ho trovato... è andato tutto a buon fine ma rimane sempre il punto interrogativo giallo su "controller ethernet" ma come mai? boh non riesco più a capire...

focuswrc
23-09-2010, 13:46
prova con questi e poi mi dici
http://mxdtr.com/IH-I41-uATX-Foxconn-Motherboard-BIOS-Update-Driver-Download.html

4nDr0
23-09-2010, 14:11
prova con questi e poi mi dici
http://mxdtr.com/IH-I41-uATX-Foxconn-Motherboard-BIOS-Update-Driver-Download.html

GRAZIEEEEEEEE... mi hai risparmiato un sacco di tempo..!!!! funziona tutto alla grande!!!