4nDr0
21-09-2010, 14:57
Salve a tutti. Sto facendo un'assistenza su questo "computer". Allora il problema è sorto nel momento in cui il cliente mi ha chiesto di effettuare il downgrade da vista a xp. Mi spiego meglio. La ricerca dei driver non è stata molto complicata perchè scrivendo su google mi è apparso subito un post di questo forum di un po di tempo fa con i link tutti funzionanti. Passo al sodo. Installo chipset, video e audio e va tutto a posto (tranne audio device on high definition audio bus, come sempre!!!). Installo i driver ethernet e mi da un errore che dice di attivare la periferica. Ho controllato immediatamente e dal bios risulta abilitata. Ora mi chiedo. I driver sono quelli giusti? Le informazioni che ho trovato sono queste sul pc:
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
e il post che ho citato all'inizio dice di scaricare e installare questi driver http://download.cnet.com/Realtek-RTL-Gigabit-and-Fast-Ethernet-NIC-Driver-Windows-2000-XP-XP-64-bit/3000-2112_4-10278840.html?tag=mncol;pop.
chiedo aiuto perchè il pc funziona perfettamente ma c'è l'intoppo che non va internet.
mi sapete dire se questo driver che dicono di scaricare è giusto per questo computer?
ho guardato in giro per il web spiando vari siti immettendo il nome della scheda di rete ma non riesco a trovare nulla di realmente utile.
grazie anticipatamente!!!!
concludo modificando questo post perchè mi sono dimenticato di dirvi una cosa importantissima. il sito hp ha i driver SOLAMENTE per windows 7!!!! è una vergogna. qualcuno mi sa dire se scaricando i controller per seven vadano su xp? mi è capitato a me un paio di volte che installando su xp driver nati per vista funzionassero. grazie ancora
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
e il post che ho citato all'inizio dice di scaricare e installare questi driver http://download.cnet.com/Realtek-RTL-Gigabit-and-Fast-Ethernet-NIC-Driver-Windows-2000-XP-XP-64-bit/3000-2112_4-10278840.html?tag=mncol;pop.
chiedo aiuto perchè il pc funziona perfettamente ma c'è l'intoppo che non va internet.
mi sapete dire se questo driver che dicono di scaricare è giusto per questo computer?
ho guardato in giro per il web spiando vari siti immettendo il nome della scheda di rete ma non riesco a trovare nulla di realmente utile.
grazie anticipatamente!!!!
concludo modificando questo post perchè mi sono dimenticato di dirvi una cosa importantissima. il sito hp ha i driver SOLAMENTE per windows 7!!!! è una vergogna. qualcuno mi sa dire se scaricando i controller per seven vadano su xp? mi è capitato a me un paio di volte che installando su xp driver nati per vista funzionassero. grazie ancora