PDA

View Full Version : DISABILITARE SCREEN SAVER

tiziano67
21-09-2010, 11:26
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un'informazione
Agendo da admin con Xp Prof. ho posizionato su MAI l'opzione spegni il monitor da screen saver alimentazione e pare che funzioni nel senso che lo screen saver non si attiva piu'. Pero' questa operazione vale solo x l'admin.
Perche' ogni utente che entra si ritrova l'opzione spegni il monitor a 20 minuti?
L'admin non dovrebbe comandare tutti gli utenti?
C'e' un modo per fare questo?
Altrimenti si attiva sempre lo screen saver. Io lavoro in una scuola e vorrei che lo screen saver fosse sempre disabilitato altrimenti gli studenti pensano che il pc sia spento ed intervengono per accenderlo facendo solo danni.
Grazie a tutti e buona giornata

AMIGASYSTEM
22-09-2010, 00:09
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un'informazione
Agendo da admin con Xp Prof. ho posizionato su MAI l'opzione spegni il monitor da screen saver alimentazione e pare che funzioni nel senso che lo screen saver non si attiva piu'. Pero' questa operazione vale solo x l'admin.
Perche' ogni utente che entra si ritrova l'opzione spegni il monitor a 20 minuti?
L'admin non dovrebbe comandare tutti gli utenti?
C'e' un modo per fare questo?
Altrimenti si attiva sempre lo screen saver. Io lavoro in una scuola e vorrei che lo screen saver fosse sempre disabilitato altrimenti gli studenti pensano che il pc sia spento ed intervengono per accenderlo facendo solo danni.
Non credo tu possa farlo,ogni utente creato avrà settato il default,da admin puoi far sparire il TAB Screensaver,puoi impedire modifica risoluzione screensaver e sfondo,ma per fare questo devi prima elevare ad Admin gli utenti e poi degradarli dopo aver fatto le restrizioni.

tallines
22-09-2010, 13:28

Credo che sia un'opzione di default, ossia messa come scelta o parametro d'origine, che può essere cambiata, come suggerito già da AMIGASYSTEM, solo dagli Administrators, uno a uno, account utente per account utente.

Io lavoro in una scuola e vorrei che lo screen saver fosse sempre disabilitato altrimenti gli studenti pensano che il pc sia spento ed intervengono per accenderlo facendo solo danni.

Non sarebbe più semplice far imparare agli studenti, che quando è attivo lo screen saver, basta anche solo sfiorare il mouse per riattivare lo schermo ? ;)

Anche perchè è cosi semplice sia come operazione (se sfiorare il mouse si può chiamare operazione, forse meglio chiamarla azione), sia come informazione da recepire, che mi sembra che una volta che il professore l'abbia detta agli studenti...sarebbe il colmo che non venga messa in pratica.... : della serie impossibile sbagliare ;)

I secondi che si possono mettere sono costituiti da una cifra di 4 numeri, quindi se uno volesse, potrebbe mettere l'opzione "attiva screen saver dopo 9999 minuti" .