View Full Version : Router Linksys WAG200G + Access point
Ciao a tutti.
Sono in possesso del linksys wag200g e vorrei sapere se è possibile creare un bridge di rete collegandogli un access point in wireless.
Devo ampliare il segnale di rete di 2 piani e vorrei sapere se è possibile impostare questo router come access point e creare questo "ponte".
Se si che access point dovrei acquistare?
Il Bruco
19-09-2010, 21:38
IL Router quando trasmette in WiFi è già un Access Point e ci puoi collegare qualisiasi Access Point che abbia la funzione di Repeater, ma non so se riesci a coprire i 2 piani.
Prima di fare la spesa io proverai a portare il LinkSys al piano intermedio anche scollegato dalla linea telefonica e controllerei se nel piano superiore ed inferiore c'è almenno una portante di almeno un 15% della potenza del segnale (circa 2 tacche stabili).
Grazie per la risposta.
Il segnale wifi a volte lo prendo anche al 1 piano con il router al 3, solo che non è stabile anche perchè la scheda di rete fa cagare.
Forse con un access point con 3 antenne amplierei il segnale
Il Bruco
20-09-2010, 13:02
Grazie per la risposta.
Il segnale wifi a volte lo prendo anche al 1 piano con il router al 3, solo che non è stabile anche perchè la scheda di rete fa cagare.
Forse con un access point con 3 antenne amplierei il segnale
Devi installare un AP in Repeater Mode o Un Range Extender al 2° piano, così da portare il segnale al 2° e 3° Piano.
Devi installare un AP in Repeater Mode o Un Range Extender al 2° piano, così da portare il segnale al 2° e 3° Piano.
Il problema è che l'AP mi servirebbe al primo piano perchè dovrei collegargli via cavo ethernet l'xbox
Il Bruco
20-09-2010, 17:49
Il problema è che l'AP mi servirebbe al primo piano perchè dovrei collegargli via cavo ethernet l'xbox
Allora devi montare un AP in Client mode al 1° Piano in un punto dove prende il segnale, ma in questo modo non avrai la WiFi ma solo LAN.
Allora devi montare un AP in Client mode al 1° Piano in un punto dove prende il segnale, ma in questo modo non avrai la WiFi ma solo LAN.
In pratica quello che volevo fare io era mantenere il router al 3 piano, mettere un AP al 1 collegandolo in wifi con il router e poi con il cavo ethernet collegarlo o all xbox o al pc
Il Bruco
20-09-2010, 19:24
E' quello che ti ho scritto al post precedente, se non hai al 1° piano un segnale decente devi installare un'altro AP al 2° piano in Repeater Mode..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.