View Full Version : Lo schermo diventa rosa! (mi viene da piangere inside)
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc ma ho un problema terribile: spesso e all'improvviso lo schermo diventa rosa, per poi tornare normale dopo un po'; la durata e la frequenza di questo problema sembrano completamente casuali...
Premetto che ho una asus eah 5870 nuova di pacca con gli ultimi driver 10.9, collegata attraverso un cavo hdmi comprato ieri, ad un tv philips full hd anche questo con 1 mese di vita.... Vi scongiuro, se conoscente qualche soluzione, o la natura del problema sparate a zero, dire che sono disperato è dire poco.... 350€ di scheda..... :cry:
DarthFeder
17-09-2010, 18:07
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc ma ho un problema terribile: spesso e all'improvviso lo schermo diventa rosa, per poi tornare normale dopo un po'; la durata e la frequenza di questo problema sembrano completamente casuali...
Premetto che ho una asus eah 5870 nuova di pacca con gli ultimi driver 10.9, collegata attraverso un cavo hdmi comprato ieri, ad un tv philips full hd anche questo con 1 mese di vita.... Vi scongiuro, se conoscente qualche soluzione, o la natura del problema sparate a zero, dire che sono disperato è dire poco.... 350€ di scheda..... :cry:
portala da un amico e vedi se anche a lui fa sto scherzo, assicurati che non sia la tv, prova a collegarla via vga o dvi e non solo tramite hdmi.
se il problema continua anche su un altro pc/monitor/tipo di cavo, allora porta indietro la scheda e fattela cambiare
Grazie, mi metto subito a provare :mc:
DarthFeder
17-09-2010, 18:33
Grazie, mi metto subito a provare :mc:
in bocca al lupo ;)
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema. ho attaccato il pc ad un tv lcd sony via hdmi e lo schermo diventa rosa ad intervalli. Nel mio caso le cause possono essere due:
1. con il cavo dvi/hdmi non mi dava questo problema, quindi potrebe essere il cavo hdmi.
2. il problema è iniziato quando ho scaricato un programma per scrittura musicale da softtonic e lo ho installato. Non ho potuto disinstallare il programma perché non sono più riuscito a trovarlo (sic!) e nella gestione programmi non c'era. Ho semplicemente cancellato la cartella di installazione. IL problema persiste.
Ho scansionato più volte con avira, ma tutti i virus tolti non hanno cambiato la situazione. Propendo quindi per la connessione hdmi della scheda video o per il cavetto.
PS. Ho riattaccato l'uscita dvi della scheda ad un ingresso hdmi della tv e per adesso il problema non si è fatto vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.