PDA

View Full Version : Lettori DivX con Decoder DTT incorporato.

Il Castiglio
16-09-2010, 20:28
Visto che nel Topic dei lettori divx sono state chieste più volte informazioni su questi nuovi prodotti ...

... e visto che comunque molti hanno ancora le vecchie TV prive di decoder, per cui questi prodottini possono permettere di eliminare almeno qualche telecomando ...

... provo a creare questo nuovo topic, sperando di raccogliere informazioni, dato che ho trovato poco in rete, sopratutto poche opinioni di chi li ha comprati, che IMHO sono importanti prima di acquistare qualcosa :O

Io in particolare, visto che tra i lettori divx preferisco i Philips, sarei interessato a sapere qualcosa su questi 2 prodotti:

Philips BTP 2130
Caratteristiche tecniche: http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/con-riproduttore-dvd-dtp2130_31/prd/;jsessionid=20599896FF36923EB431E0657C3616B1.app101-drp3?t=specifications

Philips BTP 2340
di questo non ho trovato la scheda ufficiale sul sito Philips :muro:

i prezzi si aggirano tra i 50 e i 70 euro (negozi online, nei negozi fisici non li ho trovati)

Ovviamente sono gradite opinioni anche su altri modelli :D :cool:

santones
19-09-2010, 23:48
io ero in cerca di un combo da molto tempo (avendo anche una tv vecchiotta senza dvbt ecc..)
ho acqusitato da poco questo (http://www.newmajestic.com/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452963&scat=39&cat=444)

pagato una cinquantina di euro e mi ci trovo abbastanza bene,

piccole caratteristiche testate:
da usb, inserendo una qualsiasi pennetta o hardisk ha la funzione di registrare programmi televisivi o films in 2 formati a scelta TS ed MPEG per poi rivederli su pc.
legge tutti i files presenti nella pennetta come ad es: mp3, wma ecc (per me molto importante)
programma le registrazioni a orario desiderato
EPG
TIMESHIFT
….

Invece come lettore di dvd stiamo sull’ottimo per me,
non si ferma davanti a nessun supporto ottico, li legge tutti:D dai divx avi fino ai dvd multisessioni di divx , dvd con graffi, mp3 ecc..

Come decoder ha una buon ricezione di segnale è qualità anche avendo antenne vecchiotte o 4-5 tv con sdoppiatori di antenna ecc..(testato con altri decoder cinesi e vari)

unico neo è l’estetica un po “penosa”, manca un display vero e proprio, anche l’infrarosso per il tele non è tanto ampio (ma io su tutto questo non mi ci preoccupo affatto;) )

giacomo_uncino
20-09-2010, 12:29
sarei pure io interessato a questi oggettini, ci sarebbe il Majestic DVX 542 USB . Prezzo da 37.90 a 59.90€ (Uni€ e Comet). MAJESTIC DVX 544 D a 49.90€ (Comet) Lo UNITED DVT9100 a 59€ (MediaW)

quasi quasi mi piglio il 544D

il Philips BTP 2340 lo si dovrebbe trovare a 70-80€

Facile da configurare e da usare
Sintonizzatore digitale integrato per radio DVB-T e ricezione TV

Riproduci tutti i tuoi file video e musicali
Riproduce DivX, MP3 e immagini digitali in formato JPEG. Possibilità di riprodurre praticamente tutti i formati multimediali: DivX, MP3 o JPEG. Scopri l'impareggiabile praticità di un'ampia capacità di riproduzione e la comodità di condividere i tuoi file multimediali sul televisore o sul sistema Home Theater, restando comodamente seduto sul divano di casa tua.

Dai vita all'audio e al video
* Ricezione digitale per una qualità audio e delle immagini incredibili
* DAC audio da 192 kHz/24 bit che ottimizza l'ingresso audio analogico. La frequenza di campionamento 192 kHz fornisce una rappresentazione accurata delle curve dell'audio originale. Insieme a una risoluzione a 24 bit, vengono acquisite ulteriori informazioni dalla forma dell'onda dell'audio analogico originale: ne consegue una riproduzione audio molto più intensa

Collegati e prova le diverse sorgenti
Collegamento USB per riprodurre foto e musica da unità flash USB. Il bus seriale universale o USB è un protocollo standard utilizzato per collegare PC, periferiche e apparecchiature elettroniche. Grazie al collegamento USB, è sufficiente collegare il dispositivo USB e selezionare la foto o il brano che desideri per avviarne la riproduzione.

Facile da usare
* Guida TV a schermo per una registrazione intuitiva. Ogni settimana sono disponibili centinaia di programmi. Sfortunatamente non è mai facile sapere cosa c'è di interessante da vedere. La guida TV a schermo consente di avere un elenco chiaro e conciso dei programmi TV che saranno trasmessi. In questo modo potrai trovare quello che cerchi in modo facile e veloce, potendo scegliere subito quali programmi registrare. Non esiste modo più semplice di vedere la TV.
* Un solo telecomando per TV, DVD e VCR. Il telecomando dispone sia delle funzioni DVD che VCR per offrire la massima comodità di un sistema due in uno

Riproduzione audio
* Formato di compressione: Dolby Digital, MP3, MPEG2 multicanale, PCM, WMA
* Supporti di riproduzione: CD Audio, CD, CD-R/RW, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, Unità flash USB

Connettività
* Collegamenti frontali / laterali: USB
* Collegamenti posteriori: Uscita audio analogica sinistra/destra, Uscita coassiale digitale, Scart

Funzioni utili
* Lingue OSD (On-Screen Display): Cecoslovacco, Olandese, Italiano, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Spagnolo

Accessori inclusi
* 2 batterie AAA
* Cavo audio/video
* Guida rapida
* Telecomando
* Manuale dell'utente
* Foglio di garanzia internazionale

Dimensioni
* Larghezza: 260 mm
* Altezza: 45 mm
* Profondità: 260 mm

Applicazioni multimediali
* Formati di riproduzione: DivX, Fermo immagine JPEG, MP3

Immagine/Display
* Convertitore digitale/analogico: 10 bit, 54 MHz

Alimentazione
* Alimentazione: 110-240 V, 50/60 Hz
* Consumo energetico: < 12 W
* Consumo energetico in stand-by: < 4,5

Audio
* Convertitore digitale/analogico: 24 bit, 192 kHz
* Risposta in frequenza: 16-20000 Hz
* Sistema audio: Dolby Digital
* Crosstalk (1 kHz): 110 dB
* Dynamic Range (1 kHz): > 90 dB
* Distorsione e rumore (1 kHz): < 77 dB

Riproduzione fermo immagine
* Formato di compressione immagini: JPEG
* Immagine migliorata: Capovolgimento foto, Ruota, Presentazione, Zoom
* Supporti di riproduzione: CD-R/RW, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, CD immagini Kodak, CD immagini

Riproduzione video
* Formati di compressione: DivX 6.0, MPEG1, MPEG2
* Supporti di riproduzione: CD, CD-R/CD-RW, DivX, DVD, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD-Video, Video CD/SVCD
* Sistema riproduzione videodischi: NTSC, PAL

fonte gruppocomet.it

il dtp 2130 lo si trova a 59€

cercando in giro ho trovato pure lo DVBX-300 Pro di Sigmatek prezzo intorno ai 50€

Con DVBX-300 Pro di Sigmatek, vivrai il divertimento audiovideo in alta definizione.Dotato di una presa HDMi con upscaling 1080p, DVBX300-Pro è un lettore multimediale DVD/MPEG4 compatibile con numerosi formati audio, video e foto. Tramite la sua porta USB 2.0 OTG frontale, i contenuti archiviati sulle periferiche beneficeranno anche di performance elevate.

E con il suo tuner TDT, DVBX 300 Pro ti permetterà di registrare le tue trasmissioni preferite su periferiche USB. Inoltre, questo lettore Sigmatek è dotato di tante altre funzioni molto pratiche, come LCN (classificazione automatica dei canali) e PVR (Personal Video Recorder).

Il Castiglio
20-09-2010, 18:30
io ero in cerca di un combo da molto tempo (avendo anche una tv vecchiotta senza dvbt ecc..)
ho acqusitato da poco questo (http://www.newmajestic.com/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452963&scat=39&cat=444)

pagato una cinquantina di euro e mi ci trovo abbastanza bene,

piccole caratteristiche testate:
da usb, inserendo una qualsiasi pennetta o hardisk ha la funzione di registrare programmi televisivi o films in 2 formati a scelta TS ed MPEG per poi rivederli su pc ...
Ottimo, per caso hai provato anche qualche video con i sottotitoli esterni in formato srt ?
Se sì, come si vedono ?

@giacomouncino: anch'io ho visto il 544, però il fatto che nel sito Majestic quel prodotto non ci sia più, ma si trovino solo modelli 6xx, mi fa pensare che, come spesso accade, nei Centro Commerciali trovi solo prodotti obsoleti :muro:

santones
20-09-2010, 20:09
appena testato su un cd-rw,

riesce a sincronizzare perfettamente il file video ed il file .srt, l'immagine e sempre nitida.

quindi non ce bisogno nemmeno di imprimere .srt e video con programmi vari:D

Il Castiglio
20-09-2010, 20:33
Visto che sei gentile e disponibile, io continuo con le domande :D

in funzione Lettore divx, che quanti caratteri riesce a visualizzare nei nomi dei file ?

santones
20-09-2010, 21:04
bhè lo preso da poco lo devo pur semrpe testare no?:D

di caratteri quali dici? quelli dei sottotitoli? quelli li riesce (da quello che ho visto) a visualizzarli tutti, virgole, accenti, punteggiature, duepunti ecc..

se vuoi ti provo un sub jappo:D

Il Castiglio
20-09-2010, 21:54
Intendevo la lunghezza dei titoli dei file nel menu, ad esempio i Philips visualizzano solo 8 caratteri e questo comporta dei problemi, specialmente se guardi serie tv coi nomi lunghi :D

es.:
flashforward.1x01
flashforward.1x02
flashforward.1x03

le legge

flashfor
flashfor
flashfor

per cui se vuoi capire cosa guardare devi rinominarle :cool:

In effetti mi vengono in mente altre domande sui sub:
1) dove vengono posizionati esattamente ? IMHO è positivo se vengono visualizzati molto in basso, per cui se guardi un film 16/9 anche i sub su 2 righe rimangono nella fascia nera sotto il video.
Invece alcuni lettori li posizionano un po' più in alto, per cui vengono a sovrapporsi al video e conseguentemente sono meno leggibili.
2) sono bianchi ? il colore è modificabile ?

Per oggi credo possa bastare :sofico:

santones
20-09-2010, 22:24
Intendevo la lunghezza dei titoli dei file nel menu, ad esempio i Philips visualizzano solo 8 caratteri e questo comporta dei problemi, specialmente se guardi serie tv coi nomi lunghi :D

es.:
flashforward.1x01
flashforward.1x02
flashforward.1x03

le legge

flashfor
flashfor
flashfor

per cui se vuoi capire cosa guardare devi rinominarle :cool:

In effetti mi vengono in mente altre domande sui sub:
1) dove vengono posizionati esattamente ? IMHO è positivo se vengono visualizzati molto in basso, per cui se guardi un film 16/9 anche i sub su 2 righe rimangono nella fascia nera sotto il video.
Invece alcuni lettori li posizionano un po' più in alto, per cui vengono a sovrapporsi al video e conseguentemente sono meno leggibili.
2) sono bianchi ? il colore è modificabile ?

Per oggi credo possa bastare :sofico:

allora, i sub. vengono posizionati sotto al centro, (tipo come quando vedi un film in dvd con i menu ecc...) e sono di colore bianco ma non è modificabile..

poi ho provato il titolo flashforward.1x01 e lo legge tutto, anche i numeri.
supporta fino ad un massimo di 18 caratteri, quindi non ce bisogno manco di rinominarli:D

Domani mattina provo a vedere se mi fa il caffè....non si sa mai:asd:

Valerio80
21-09-2010, 04:14
Mi pare di capire che gli unici difetti siano la scarsa sensibilità del telecomando e la mancanza di un display, giusto?

Mi fa piacere sentire che per i nomi legge 18 caratteri... i Philips da quello che so ne leggono 8-10 :-/

Il fatto è che essendo un regalo mi piacerebbe prendere qualcosa di marca "nota", così per non far pensare che abbia voluto puntare al risparmio...

giacomo_uncino
21-09-2010, 15:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120132 un tread sul Philips 2340

Valerio80
21-09-2010, 15:40
Grazie ho postato anche lì, spero che qualcuno che lo ha mi faccia sapere ;-)

Emit
31-10-2010, 12:22
sto cercando anch'io info riguardo a un combinato dvb/dvd/divx, dopo uno sfortunato acquisto.

tempo fa infatti mi ero preso un majestic dvx544d in offerta a 40€.

il dispositivo funzionava bene, ho provato vari codec video e li ha sempre letti. ricezione dvb buona.
l'unica cosa (parecchio) fastidiosa era il telecomando. i tasti avevano la sensibilità di una pietra. per eseguire qualsiasi operazione bisognava premere un sacco di volte prima che succedesse qualcosa, anche 10-20 volte.

poi ha avuto un problema al lettore dvd. non rilevava più i dischi (sia masterizzati che originali). strano perchè lo avrò usato in tutto meno di 50 ore. alla fine è stato mandato in assistenza che però non ha potuto ripararlo e mi è stato dato un buono per un altro prodotto.

e così sono (di nuovo) in cerca di un ricevitore con lettore dvd/divx.

nello stesso negozio hanno questi modelli:

- shinelco DVX700DT-v2;
- majestic DVX542d/USB;
- philips DTP2130.

qualcuno di voi ne ha provati di questi?

Il Castiglio
31-10-2010, 18:42
...
- shinelco DVX700DT-v2;
- majestic DVX542d/USB;
- philips DTP2130.

qualcuno di voi ne ha provati di questi?
Io di solito dopo un'esperienza negativa cambio marca :D
Fossi in te mi butterei sul philips, però confermo che sarebbe bello sentire il parere di qualcuno che l'ha acquistato ;)

Emit
01-11-2010, 12:08
Io di solito dopo un'esperienza negativa cambio marca :D
Fossi in te mi butterei sul philips, però confermo che sarebbe bello sentire il parere di qualcuno che l'ha acquistato ;)

mi sa proprio che prenderò il philips.
avevo letto molto bene del philips DTP2340 e allora ne ho scaricato le specifiche tecniche per confrontarle con quelle del DTP2130 e devo dire che, a parte la sezione audio, le caratteristiche sono le stesse.
poi devo dire che al prezzo che lo vendono qui (65€ per la cronaca), non l'ho mica trovato online. :)

Bilbo
21-12-2010, 17:40
l'ho preso un paio di giorni fa, unieuro 59€ con scegli e ritira...

primi pareri

ricezione ddt ottima, ma ho un segnale fortissimo quindi non faccio molto testo, cambio canale molto rapido, decisamente più rapidio dei tv lg che ho o del united dvt8100 che pure ha un ricevitore philips

difetti
manca un display anteriore, che mostri tempo ecc.ecc, nei dvx vengono visualizzati solamente 8 caratteri come scritto da castiglio (problema risolto col nuovo firmware visto che santones vede 18 caratteri?)

visualizzazione del tempo, mostra solamente quello trascorso, ne quanto manchi alla fine, ne quanto duri il totale

su questo verso il mio united dvt8100 è decisamente meglio.

dvd ne ho provato un paio e li ha letti

dvx da usb mi ha letto tutto tranne un film che non vedo ne sullo united ne sull'lg 392h, ma vedo sul pc e tramite la wii. il film parte, si sente ma non si vede....e no ho ancora capito perchè...

Il Castiglio
22-12-2010, 12:16
l'ho preso un paio di giorni fa, unieuro 59€ con scegli e ritira...
Esattamente ... quale hai preso ? :confused: :D

Bilbo
28-12-2010, 06:58
scusa se non ti ho risposto prima, ma non mi era arrivata la notifica...

ho preso il philips dtp 2130 aggiornato all'ultimo fw

ancora un aggiornamento, per sapere quanto dura in totale il file che si sta guardando, si può utilizzare il go-to, (options - goto) che mostra il max tempo che si può inserire nel "go-to"

scomodo decisamente. per ste cose il firmware del united è decisamente più funzionale.

devo dire, però, che anche sul lg392h che ho, non da la durata complessiva del file visualizzato...

mi sembra che piùavanti si va, meno informazioni danno....il vecchio dvdrecoder, sempre lg, dava tutte le info ce servivano....

serpone
23-02-2012, 15:18
philips DTP2130.

Sapete se eristono firmware MOD per questo lettore dvd/dvx/dtv?

L'ho preso per mio padre e vorrei saperne di più