PDA

View Full Version : Mac e Mediaworld

Pittalo
15-09-2010, 15:50
Sto per prendere un mac da 15" base con lo schermo hi-res antiriflesso per iniziare ingegneria meccanica, però ho un dubbio... posso prenderlo anche da mediaworld ? Mi spiego meglio, da Mediaworld è possibile personalizzare il proprio MB come si può fare sul sito apple ? Devo prenderlo da mediaworld per poterlo rateizzare assieme ad altre cose che devono prendere i miei...

Francesco

Pittalo
15-09-2010, 15:54
Dimenticavo... sempre da mediaworld avrei cmq lo sconto studenti ?

Wallygator®
15-09-2010, 15:55
Sto per prendere un mac da 15" base con lo schermo hi-res antiriflesso per iniziare ingegneria meccanica, però ho un dubbio... posso prenderlo anche da mediaworld ? Mi spiego meglio, da Mediaworld è possibile personalizzare il proprio MB come si può fare sul sito apple ? Devo prenderlo da mediaworld per poterlo rateizzare assieme ad altre cose che devono prendere i miei...

Francesco

Non credo. A MediaWorld sui Mac di sicuro non ci mettono le mani, visto che per qualsiasi cosa mandano tutto a Apple.

Wallygator®
15-09-2010, 15:57
Dimenticavo... sempre da mediaworld avrei cmq lo sconto studenti ?

Io sono rimasto che si deve andare da un rivenditore Apple.

Pittalo
15-09-2010, 16:06
Capisco... e in ogni caso la differenza si nota molto tra lo schermo normale e quello antiglare ? Vorrei evitare qualsiasi tipo di riflesso, perchè io il portatile vorrei usarlo ovunque senza dover scendere a compromessi col sole o altre fonti di luce ;)

Wallygator®
15-09-2010, 16:10
Capisco... e in ogni caso la differenza si nota molto tra lo schermo normale e quello antiglare ? Vorrei evitare qualsiasi tipo di riflesso, perchè io il portatile vorrei usarlo ovunque senza dover scendere a compromessi col sole o altre fonti di luce ;)

Non ho avuto occasioni di vederne 2 con schermi diversi uno a fianco all'altro.

Comunque direi che un'antiglare sia senz'altro da preferire se si pensa ad un utilizzo spesso esterno (o con condizioni di luce sfavorevoli).

dojolab
15-09-2010, 16:10

Assolutamente si, c'è un abisso tra i due schermi. Un abisso.
Meglio l'opaco tutta la vita, tutta la vita. Non ti stanca gli occhi e ha una resa decisamente superiore, oltre che ti evita i riflessi.

dojolab
15-09-2010, 16:11
Io sono rimasto che si deve andare da un rivenditore Apple.

MediaWorld è un rivenditore Apple.
Sono obbligati a fartelo, previa presentazione dell'attestato di iscrizione al corso di Laurea.

Comunque NO, da Mediaworld ti compri ciò che hanno li.
O vai sull'Apple Store (finanziamento con Agos Ducato) oppure vai in un rivenditore, CEGroup, Essedi, ecc. che li ordinano e te li mandano come vuoi tu (circa 15/20gg) ma hanno finanziamenti diversi (Findomestic, ecc)

Pittalo
15-09-2010, 16:37
Stavo guardando i finanziamenti sul sito Apple e hanno dei tassi al limite dell'usura...tan 11% e taeg 17% :eek: :cry: Quali sarebbero i rivenditori come Essedì ? In questi posti alla fin fine i tassi sarebbero un po' più bassi ?

Para Noir
15-09-2010, 16:38
Io sapevo che i tempi per un ordine custom come anche la burocrazia con i rivenditori è più incasinata. Es. se lo vuoi rendere in caso di problemi ti fanno sempre storie. Per me la cosa migliore è sempre l'applestore.

Per il resto MW non fa ordini custom, ogni tanto ha in offerta Mac che loro comprano come ordine custom (es uno stock con hd da 320 invece che da 250) e li mettono allo stesso prezzo della configurazione standard, ma tu non puoi ordinargliene uno come vuoi.

Pittalo
15-09-2010, 16:46
Apple del c***o, per queste cose mi ha sempre dato fastidio :mad:
E andando dai premium reseller come funziona ? L'assistenza alla fine anche se si compra da mediaworld o da qualunque altra parte non la gestisce cmq solo la apple, come accadeva per gli iphone mandati in Olanda ?

p.s. grazie per le tante risposte :)

Para Noir
15-09-2010, 18:34
Io personalmente ho comprato una volta dall'applestore e 2 volte dal MW, per via di offerte. Farò l'applecare ed in caso di problemi avrò a che fare esclusivamente con l'assitenza Apple (già avuta esperienza anni fa di un portatile Compaq in carico a MW per 5 mesi per cambiare un masterizzatore, ed è un'esperienza che non consiglio a nessuno).

Il problema dei reseller non è che ci sia per tutti, dipende, più che altro avendo margini risicatissimi per loro è molto peggio dover tornare i soldi ad un cliente e dover rivendere un Mac non più "vergine", mentre all'applestore lo riprendono senza la minima questione, ti tornano tutti i soldi spedizione compresa sulla carta di credito in 2 giorni ed il pc lo rivendono come ricondizionato.

Poi anche in caso di domanda eccessiva (come è stato a fine 2009 per i nuovi iMac), gli ordini all'applestore avevano la priorità, per cui gente che ha comprato online l'ha avuto prima, chi l'aveva ordinato da un reseller anche precedentemente ha dovuto aspettare diverse settimane :asd:

Alla fine comprare in un negozio fisico, a meno di offerte, ha solo svantaggi. Vanno bene per vedere i prodotti, ma non per comprarli. Apple dovrebbe tipo aprire un Apple Store in ogni regione :asd:

toni.bacan
16-09-2010, 08:09
e poi da quel che so gli sconti STUDENT del 6-8% si possono avere solo acquistando in un Apple Store (fisico e in rete) mentre dai resellers si può avere massimo uno sconto del 5% a discrezione delle politiche aziendali.
Magari Mediaworld offre agli studenti universitari invece dello sconto student pieno lo sconto 5% (meglio di niente), FNAC invece offre questo sconto solo sugli acquisti online e se in possesso della carta soci.

dojolab
16-09-2010, 08:10
Stavo guardando i finanziamenti sul sito Apple e hanno dei tassi al limite dell'usura...tan 11% e taeg 17% :eek: :cry: Quali sarebbero i rivenditori come Essedì ? In questi posti alla fin fine i tassi sarebbero un po' più bassi ?

Guarda che fai prima a farti fare un prestito da Agos o Findomestic da 2000 € :) (o manco e ci metti tu la differenza, il tasso è del 6/7 - 11 li).

E' un consiglio personale!

Pittalo
16-09-2010, 08:55
Guarda che fai prima a farti fare un prestito da Agos o Findomestic da 2000 € :) (o manco e ci metti tu la differenza, il tasso è del 6/7 - 11 li).

E' un consiglio personale!

Alla fine farò così probabilmente, mi è stato consigliato anche da un centralinista della apple che ho chiamato ieri per informazioni... grazie, vi farò sapere

dojolab
16-09-2010, 09:18
Alla fine farò così probabilmente, mi è stato consigliato anche da un centralinista della apple che ho chiamato ieri per informazioni... grazie, vi farò sapere

LOL