PDA

View Full Version : Paypal... posso farla?

commandos[ita]
15-09-2010, 13:38
salve a tutti, premetto che sono minorenne(17 anni, tra 8 mesi ne fò 18), volevo sapere: è possibile aprire un conto paypal intestato a me anche essendo minorenne? non ci allego alcuna carta, voglio usarlo solo per ricevere ed effettuare pagamenti online paypal > paypal. Come fanno a sapere se sono minorenne o meno se non chiede alcuna data di nascita? Altra cosa, ho letto in giro della verifica... cioè? quando la chiede questa verifica per i limiti? quali sono i limiti?
Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove altro potevo postare^^

aled1974
15-09-2010, 15:08
credo che si trovi tutto sul sito, per evitarti la fatica ecco il link da cui partire: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_home-customer&nav=1

ciao ciao

commandos[ita]
15-09-2010, 15:30
allora ho letto sotto il 2.1, però per le altre domande? io se apro il conto ugualmente, usandolo solo per transazioni paypal>paypal?

commandos[ita]
16-09-2010, 12:42
nessuno? :|

LoneRunner
16-09-2010, 12:51
Dalle "Condizioni d'uso" di PayPal:

2.1 Idoneità. Possono usufruire dei nostri Servizi gli utenti maggiorenni e residenti in uno dei paesi elencati nella pagina PayPal in tutto il mondo. L'utente dichiara e garantisce, inoltre, di essere una persona fisica e che nell'aprire un Conto presso di noi non agisce per conto di un mandante di cui non ha reso noto il nome, né di un terzo beneficiario. Le presenti Condizioni d'uso si applicano solo agli utenti che risiedono in Italia. Gli utenti che risiedono in altri Paesi possono accedere alle Condizioni d'uso sul sito Web PayPal del proprio paese (se disponibili).

Corri il rischio che ti venga chiuso l'account.

commandos[ita]
16-09-2010, 13:02
Dalle "Condizioni d'uso" di PayPal:

Corri il rischio che ti venga chiuso l'account.

si, ho già letto le condizioni d'uso ma... se non è richiesta alcuna data di nascita e non metto nessuna carta, come possono sapere la mia età?

LoneRunner
16-09-2010, 13:19
Appunto... ;)

commandos[ita]
16-09-2010, 16:55
mmm... capito... altra piccola cosa: se tipo faccio account paypal su mail X con miei dati veri, se facendo caso e mi bloccano l'acco per non essere maggiorenne, posso ricreare l'account su altri indirizzo email sempre con i miei dati?

Marinelli
17-09-2010, 07:19
Mi pare che stiamo andando un po' oltre.
Il regolamento di Paypal dice una cosa e non mi sembra il luogo adatto per chiedere cosa succederebbe se si cercasse di aggirarla.

Discussione chiusa.
Ciao