View Full Version : Ps3----errore 8002f147
Ho un prob in fase di aggiornamento della mia ps3 dalla versione 2.76 alla 3.41 (l'ultima che ho scaricato)...
In pratica, in fase di aggiornamento via internet scarica il sw necessario, fa il riavvio e dopo il 3% di installazione del sw si blocca e mi appare sulla tv un msg dove dice che ci sono dei prob in fase di aggiornamento e di riavviare il sistema con l'aggiunta del cod di errore 8002f147.
A questa punto o riavvio la ps3 oppure dopo 60 sec si riavvia da sola (c'è un timer a video che scala da 60 a 0) e tutto funziona normalmente...
Ho provato svariate volte sia tramite internet (con connessione via cavo) che tramite chiavetta usb dove avviene tutto allo stesso identico modo.
ho fatto una ricerca su internet ma senza risultati, tranne in un sito dove viene specificato che x risolvere il prob bisogna togliere l'hd dalla console e collegarla al pc tramite usb x poi formattarla in ntfs, xò viene citata anche una stringa di errore differente (8002f281) e visto che qualcosa d'inglese capisco ma fino ad un certo punto, nn mi sento di provare questa procedura...
Qualcuno sa come posso risolvere questo prob?????:muro:
dimenticavo di dire, se può essere d'aiuto, che la mia è una ps3 fat 40gb...
bosstury
14-09-2010, 18:23
è un bad flashing un errore che da se ci sono sbalzi di corrente o kmq ce qualche problema nella ps3
scusa, ma in casi come quesllo che dici tu la play nn dovrebbe poi bloccarsi e nn avviarsi + (un pò come quando si aggiorna il bios delle sk madri dei pc)?
A me dopo il riavvio la play funziona normalmente (giochi, video, ecc ecc), con l'unico inconveniente che se nn l'aggiorno nn posso andarci su internet!
bosstury
14-09-2010, 19:13
scusa, ma in casi come quesllo che dici tu la play nn dovrebbe poi bloccarsi e nn avviarsi + (un pò come quando si aggiorna il bios delle sk madri dei pc)?
no, non e detto, prova a caricare scaricando dal sito playstation una versione firmware dopo la tua e fammi sapere se va, altrimenti vedi se la console e ancora in garanzia e contatta la sony per far presente il problema
Intendi una versione qualsiasi successiva a quella che ho installata attualmente? Tutti i tentativi fatti da me sono stati eseguiti solo e direttamente con la 3.41 (attualmente ho la 2.76 se nn ricordo male) senza provare versioni precedenti di fw.
bosstury
14-09-2010, 19:19
Intendi una versione qualsiasi successiva a quella che ho installata attualmente? Tutti i tentativi fatti da me sono stati eseguiti solo e direttamente con la 3.41 (attualmente ho la 2.76 se nn ricordo male) senza provare versioni precedenti di fw.
prova con quella che è uscita subito dopo la 2.76.....non so che versione sia non ricordo il numero, ma sul sito ufficiale sono catalogate
ps. l'ultima versione disponibile non è la 3.41 ma la 3.42 XD
controllo, provo (se possibile) e ti faccio sapere...ad ogni modo adesso sto provando a scaricare la 3.42 e vediamo che succede...
ecco..primo prob...la successiva a quella che ho io è la 2,80...la seleziono, mi carica la pagina relativa alla verione da me scelta ma poi nn mi da la possibilità di scaricare il sw...o almeno nn riesco a trovare da dove cliccare x avviare il dl!!!:muro:
bosstury
14-09-2010, 19:31
il link ci deve stare hehehe
con la 3.42 hai provato?
bosstury
14-09-2010, 19:36
ho notato ora, non ce la possibilita' di scaricare i firmware precedenti, provalo a cerca su google, magari in qualche frum esiste ancora, kmq e solo una prova ma se hai quel problema è dificile risolvere cosi....ma provare non costa niente :)
bò...io nn lo trovo...è da un pò che nn frequento + il forum..mi dici se posso allegare l'indirizzo della pagina dove cerco cosi gli dai un'occhiata anche tu x cortesia?? altrimenti ti invio un pm..
cmq intanto provo con la 3.42 e vediamo che succede!
come nn detto...anche con la 3.42 niente da fare...
copia dei file ok, riavvio del sistema e poi durante l'installazione arriva al 4% e si blocca con il solito msg d'errore!!
prova eseguita tramite chiavetta usb.
bosstury
14-09-2010, 20:09
copia dei file ok, riavvio del sistema e poi durante l'installazione arriva al 4% e si blocca con il solito msg d'errore!!
ho controllato anche io la sony sul sito tiene solo i log delle precendi versioni, ma da quello che vedo non ce modo di scaricarli, vedo un po su google:mbe:
bosstury
14-09-2010, 20:11
hai pvt :D
Hai provato a formattare l'HDD della PS3?
Ottmo consiglio...!!!! ;)
Fatal Frame
14-09-2010, 21:10
Il firmware risiede su HDD o su flash ??
Fatal Frame
14-09-2010, 21:14
Dai un occhio, le discussioni ci sono
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&site=&source=hp&q=8002f147&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=663f6b369356001f
Nn ho fatto quella completa xchè mi prevedeva 2h 30' circa di formattazione.
Ho provato xò a ripristinare il sistema mediante le 2 opzioni presenti nel menù (adesso nn ricordo il nome corretto elle 2 voci) senza cmq ottnere risultati positivi!
Se dici che ne vale la pena provare vedo di fare domani pome !
Il firmware risiede su HDD o su flash ??
Questo lo ignoro! :stordita:
risposto!:D ;)
Dai un occhio, le discussioni ci sono
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&site=&source=hp&q=8002f147&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=663f6b369356001f
a forza di fare ricerche su google il solo sentirlo nominare mi fa star male!! :O :D ;)
niente da fare...nn va!:muro:
Fatal Frame
14-09-2010, 22:03
Hai una FAT o una SLIM ?? L'ultima volta che hai aggiornato ti era saltata la corrente ??
Hai una FAT o una SLIM ?? L'ultima volta che hai aggiornato ti era saltata la corrente ??
fat 40gb...io l'ag nn l'ho mai fatto xchè la console l'ho presa usata da un paio di mesi ed adesso volevo agg solo x poter usare il playstore o come si chiama!
bosstury
14-09-2010, 22:21
è in garanzia?
presumo di no
no no...niente garanzia...sennò era fatta...:cry:
Fatal Frame
14-09-2010, 23:18
fat 40gb...io l'ag nn l'ho mai fatto xchè la console l'ho presa usata da un paio di mesi ed adesso volevo agg solo x poter usare il playstore o come si chiama!
Per questo non prendo mai l'usato, chissà quelli prima che cacchio ci combinano :muro:
bosstury
14-09-2010, 23:23
no no...niente garanzia...sennò era fatta...:cry:
kmq puoi chiamare l'assistenza e chiedere lumi su cio' anche se non sei in garanzia se si puo risolvere con poco dovrebbero aiutarti, anche se credo che ce poco da re, ma tentar non nuoce la salute :D :D :D :D
Questo lo ignoro! :stordita:
Il firmware PS3 sta in parte su flash ed in parte su HDD. Ecco perchè consigliavo la formattazione dell'HDD.
Il firmware PS3 sta in parte su flash ed in parte su HDD. Ecco perchè consigliavo la formattazione dell'HDD.
sto provvedendo a formattare l'hd x poi riprovare il tutto...solo 2h e passa x 40 miseri gb....a dopo x aggiornamenti!
bosstury
15-09-2010, 14:59
sto provvedendo a formattare l'hd x poi riprovare il tutto...solo 2h e passa x 40 miseri gb....a dopo x aggiornamenti!
e molto lenta, dopo di che prova a vedere incaso contatta sony x info
ecco qua con un pò di ritardo x comunicare che anche dopo formattazione completa dell'hd l'aggiornamento nn va a buon fine...sempre il solito prob!!
a queso punto nn mi resta che contattare l'assistenza sony???
Fatal Frame
16-09-2010, 20:47
ecco qua con un pò di ritardo x comunicare che anche dopo formattazione completa dell'hd l'aggiornamento nn va a buon fine...sempre il solito prob!!
NAND andata a cozze :doh:
bosstury
17-09-2010, 00:43
chiamare e provare non nuoce :)
NAND andata a cozze :doh:
quindi nessun rimedio possibile???:muro: :doh: :cry:
No, solo assistenza, mi spiace.
bosstury
17-09-2010, 18:31
sono 4 giorni che te lo dico :D
bosstury
19-09-2010, 16:25
8002F147
Impossibile aggiornare il firmware. Provare a disattivare proxy/firewall se presenti e/o disabilitare il supporto UPnP.
ho trovato anche questo, non so se possa servirti o se hai gia chiamato a sony per assistenza
8002F147
Impossibile aggiornare il firmware. Provare a disattivare proxy/firewall se presenti e/o disabilitare il supporto UPnP.
ho trovato anche questo, non so se possa servirti o se hai gia chiamato a sony per assistenza
Grazie, ma quello l'avevo già letto...credo che cmq si riferisca al solo aggiornamento via internet xchè il proxy e/o il firewall leggendo su vari siti, andrebbero disattivati sul router e nn sulla ps3 (che oltretutto nn credo abbia tali funzioni)
X quanto riguarda l'assistenza vedo di contattarla in settimana, poi nn appena avrò aggiornamenti vi farò sapere!
Una cosa mi chiedevo..ma che voi sappiate, è possibile sostituire da soli il chip dove risiede il fw? Nel senso che se ho la possibilità vedo di procurarmi qualche ps3 con prob differenti da cui prelevo la nand e la metto sulla ps3 mia...un pò come si fa (o faceva) nelle sostituzioni dei chip del bios sulle sk madri dei pc!
E' una cosa fattibile??:confused:
bosstury
19-09-2010, 22:42
Grazie, ma quello l'avevo già letto...credo che cmq si riferisca al solo aggiornamento via internet xchè il proxy e/o il firewall leggendo su vari siti, andrebbero disattivati sul router e nn sulla ps3 (che oltretutto nn credo abbia tali funzioni)
X quanto riguarda l'assistenza vedo di contattarla in settimana, poi nn appena avrò aggiornamenti vi farò sapere!
ok, notte:D
bosstury
19-09-2010, 22:43
Una cosa mi chiedevo..ma che voi sappiate, è possibile sostituire da soli il chip dove risiede il fw? Nel senso che se ho la possibilità vedo di procurarmi qualche ps3 con prob differenti da cui prelevo la nand e la metto sulla ps3 mia...un pò come si fa (o faceva) nelle sostituzioni dei chip del bios sulle sk madri dei pc!
se sai fare cio' potresti provare, ma non credo sia un prob di dove risiede il firmware
pando811
20-09-2010, 09:44
lascia perdere se non vuoi buttare tutta la play :asd:
bosstury
26-09-2010, 13:47
ciao bello, news? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.