PDA

View Full Version : Garanzia Hard Disk

Jeremy01
12-09-2010, 12:58
Ho un hard disk ancora in garanzia che ha problemi: smart failed e molti settori danneggiati, il tutto in seguito a nulla di particolare.....mi chiedevo se fare degli scandisc e una formattazione a basso livello possano inficiare la possibilità di ricorrere alla caranzia o lo posso fare tranquillamente

alecomputer
12-09-2010, 16:58
Lo scandisk lo puoi fare senza problemi . Per la formattazione a basso livello , mi sembra inutile farla visto che intendi sostituirlo in garanzia .
Se hai detto che il disco presenta molti settori danneggiati , non e che risolvi il problema formattandolo a basso livello , per i settori danneggiati si puo fare ben poco , il disco va sostituito al piu presto .

Jeremy01
12-09-2010, 17:36
Lo scandisk lo puoi fare senza problemi . Per la formattazione a basso livello , mi sembra inutile farla visto che intendi sostituirlo in garanzia .
Se hai detto che il disco presenta molti settori danneggiati , non e che risolvi il problema formattandolo a basso livello , per i settori danneggiati si puo fare ben poco , il disco va sostituito al piu presto .

ok grazie....comunque nessun problema per usufruire della garanzia, ok

Jeremy01
13-09-2010, 17:51
non'è che ripristinando i settori danneggiati questi diventano invisibili a tool tipo hdtune e simili e quindi una volta all'hitachi il disco puo sembrare buono?

(secondo me ho detto una cazzata :D )

alecomputer
13-09-2010, 19:56
Come ho detto se intendi sostituirlo in garanzia e inutile fare tante operazioni inutili sul disco . Recuperi i dati importanti e poi spedisci .
Un disco con settori danneggiati non si puo riparare , i tecnici dell' hitachi riescono a vedere lo stesso se il disco e rotto .