View Full Version : Problema PS3...forse l'alimentatore
ciao a tutti!
un mio amico mi ha portato la sua ps3...in pratica, attaccata all'alimentazione, il led è rosso (perchè è spenta lol)....poi, accendendola, diventa verde e poi rosso lampeggiante!
non mi tira fuori nemmeno il gioco che è dentro!
io penso sia un problema di alimentazione...avete consigli?info?tread da linkare?e soprattutto....sapete dirmi come faccio a far espellere il gioco?
grazie anticipatamente per le risposte!
saluti!
BioMech07
14-09-2010, 14:51
telefona al centro assistenza della sony, son li apposta
bosstury
14-09-2010, 18:27
mi sa che puo' seppellire la console, se in assistenza chiamate direttamente la sony o rivolgetevi al negozio dove è stata comperata
daddoghiglioz
20-09-2010, 13:20
Ciao...ti dico da subito che se la PS3 è ancora in garanzia DEVE chiamare il centro sony...al contrario se invece non lo è (cosa che suppongo) ti posso dare qualche dritta...
Il problema viene definito da webbiani YLOD (yellow light of death), suppongo che il modello della play sia la Fat e non la nuova Slim. A me è successo circa 2 anni fà e sono impazzito ma dopo ricerche accurate sul web ho trovato risposte, suggerimenti e (forse) una soluzione con metodi "artigianali" ovviamente non certificati Sony e che invalidano qualsiasi garanzia sulla console.
Quello che ti posso dire è che il problema nella maggior parte dei casi è di surriscaldamento, tanto eccessivo che la play non riesce a sfreddare ed entra in uno stato di "protezione" e lì rimane. A suo tempo anche io avevo sostituito l'alimentatore ma il problema si è ripresentato, ora ho praticamente modificato la play e ho intenzione di scrivere una guida per aiutare gli sfortunati che sono caduti nell'YLOD però non sarà una cosa breve, ma se nel mentre vuoi conoscere cosa ho fatto e mastichi inglese fai una ricerca video sul tubo sotto la voce "fix ylod" e guarda il primo che appare ;)
Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure!
grazie delle risposte....ho trrovato tutto ciò che mi serviva, ma tanto il io aico se nè comprata una nuova....non era in garanzia e gli avevano chiesto una cifra spropositata per ripararla!;)
Fabio Sky
05-10-2010, 09:10
per il discorso disco basta aprirla e poi riesci a tirare fuori il gioco con una pinzetta...discordo Ylod, era successo pure a mio fratello, ho comprato pasta e pistola termica, seguito la guida su internet e risolto il tutto:D
chiusa come da richiesta dell'autore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.