View Full Version : Simulare movimento del mouse
Neverend
09-09-2010, 15:47
Vorrei simulare il movimento del mouse a partire da un punto ben preciso del desktop ad un altro in un tot di tempo. Inoltre vorrei anche "dire" a win di tenere premuto il tasto sinistro del mouse e di rilasciarlo alla fine del tragitto.
(Es. mouse parte da 10.10 con tasto sinistro premuto-arrivare a 5.5 con tasto ancora premuto-attendere 3 secondi-rilasciare sinistro mouse-ripetere il processo ogni 30 secondi). Spero di essere stato chiaro :fagiano: . Premetto che di programmazione ne so ben poco. Grazie in anticipo :)
RaouL_BennetH
09-09-2010, 16:58
Forse sei ancora in tempo per correggere il titolo del 3d prima che chiudano dato che manca un dato fondamentale: linguaggio di programmazione ?
Neverend
09-09-2010, 19:48
Cavolacci, ero convinto di averlo scritto... comunque c++
devi usare le api di windows
nn ho ben capito se devi per forza usare la programmazione o ti serve "che faccia quello" :)
nel secondo caso usa autohotkey :D
Neverend
10-09-2010, 09:17
Avrei preferito farlo da me (per imparare qualcosa di c++) però se esiste già qualcosa bella pronta la accetto volentieri xD. Provo e vi dico, grazie ancora :)
Neverend
10-09-2010, 19:08
Sto usando quel programma, la macro è quasi ultimata mancano solo delle piccole cose:
-Combinazione di tasti per attivarla/disattivarla
-Generatore di coordinate casuali per il mouse a partire da due valori che determinano l'area dove agire.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie ancora :)
Sto usando quel programma, la macro è quasi ultimata mancano solo delle piccole cose:
-Combinazione di tasti per attivarla/disattivarla
-Generatore di coordinate casuali per il mouse a partire da due valori che determinano l'area dove agire.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie ancora :)
sorry nn lo conosco così a fondo :)
per la prima guarda bene la guida...devi mettere dei codici mi pare prima della macro...
per la seconda cosa...boh nn so se si può :)
ma devono per forza essere coordinate casuali?
Neverend
11-09-2010, 08:59
Per la prima, ho trovato un paio di comandi nella guida ma non riesco a farli andare..
Per la seconda, è preferibile. Pensavo di usare il comando random però non so inserire un range minimo ed un massimo di coordinate su cui agire....
In Java, con questa classe http://download.oracle.com/javase/6/docs/api/java/awt/Robot.html, dovresti riuscire a fare quello che chiedi. Io ho fatto un programmino per fare recordoni ai giochi di click su facebook :D
Neverend
12-09-2010, 13:59
Di java non ne so nulla... comunque ho cercato meglio in rete, inserito i comandi suggeriti ad altri utenti ma nulla... aiutino xD?
Neverend
12-09-2010, 22:39
Ecco il codice, purtroppo con la combinazione di tasti che gli ho impostato lo script parte ma non si ferma mai xD:
#MaxThreadsPerHotkey 3
^p::
#MaxThreadsPerHotkey 1
if KeepWinZRunning
{
KeepWinZRunning := false
}
KeepWinZRunning := true
Loop
{
SetMouseDelay, 4000
Click down, L, 518, 1027
MouseMove, 1192, 1010
SetMouseDelay, 4600
Click up left
if not KeepWinZRunning
break
}
KeepWinZRunning := false
return
Neverend
14-09-2010, 09:55
Aggiornamento: tutto ok per quanto riguardo l'attivazione/disattivazione, su google ci sono svariati comandi per poterlo fare con loop attivo. Purtroppo però non so proprio dove sbattere la testa per i valori random...
Aggiornamento: tutto ok per quanto riguardo l'attivazione/disattivazione, su google ci sono svariati comandi per poterlo fare con loop attivo. Purtroppo però non so proprio dove sbattere la testa per i valori random...
scusa la domanda...ma a che ti servono random?
c'è cmq la funzione random...
http://www.autohotkey.com/docs/commands/Random.htm
prova ad implementarla nel codice
Neverend
15-09-2010, 12:10
scusa la domanda...ma a che ti servono random?
c'è cmq la funzione random...
http://www.autohotkey.com/docs/commands/Random.htm
prova ad implementarla nel codice
mi serve per far muovere il mouse in un punto diverso ogni tot di secondi però sempre in una area ben precisa (es. muovere casualmente il mouse all'interno di un riquadro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.