PDA

View Full Version : Problema Net Framework

mumbled
07-09-2010, 13:45
Ciao è da qualche tempo che installando o facendo partire applicazioni mi da errori col framework e mi dice o che non è installato o che devo cambiare il percorso del registro di sistema (una cosa del genere...).
Questo non succede con tutte le applicazioni,ma solo con alcune.
Il sistema operativo è 7 x64.

Mi potete dare una mano?:help:

aled1974
07-09-2010, 14:02
hai già provato ad aggiornare il Net-F prendendolo dal sito Microsoft? :D

ciao ciao

Eress
07-09-2010, 16:29
Prova anche con un ripristino configurazione sistema a prima dell'insorgere del problema

mumbled
08-09-2010, 09:25
Si ho gia provato ad installarlo scaricandolo dal sito microsoft,ma mi dice che è gia installato.

Cito il testo esatto dell'errore che mi da avviando un gioco:

Errore di inizializzazione di .NET Framework

Impostare la chiave del Registro di Sistema
HKLM\Software\Microsoft\.NETFramework\InstallRoot affinchè punti al percorso di installazione di .NET Framework.

Non ho un punto di ripristino precedente al problema a quanto pare (l'ultimo è di ieri...)

aled1974
08-09-2010, 11:51
in effetti non mi ero spiegato bene

disinstalla il net framework che hai ora che a quanto pare è danneggiato visto che ci sono chiamate windows che puntano a posizioni orfane del registro

aggiorna il net framework riscaricandolo dal sito microsoft e re-installandolo ex novo :D

ciao ciao

mumbled
09-09-2010, 17:19
Continua il problema,pur avendo disinstallato tutti i NEt.Framework che ho trovato tramite il software di rimozione e con Perfect Uninstaller,quando vado a reinstallare il 2.0 mi dice che è gia installato. :mc:

aled1974
09-09-2010, 20:55
il che è strano, Perfect-un non lo conosco, prova al limite anche con Revo-uninstaller e Ccleaner :D

ciao ciao

mumbled
10-09-2010, 12:25
Non funziona neanche con CCleaner.
Formattare?

Il Bruco
10-09-2010, 12:58
Non è che ha bisogno del NETFramework 1.1 non implementato in W7?

1. Crea una cartella con il nome DotNet in C:\. (io ho scelto C:\DotNet)
2. Scarica il Microsoft .NET Framework 1.1 Redistributable Package (http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3)(dotnetfx.exe) dentro la cartella di cui sopra (C:\DotNet). Fai attenzione che il setup sia salvato con il nome dotnetfx.exe.
3. Scarica Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a8f5654f-088e-40b2-bbdb-a83353618b38) (NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe) dentro la cartella di cui sopra (C:\DotNet). Rinomina il file in dotnetfxsp1.exe.
4. Apri il Prompt dei comandi con tasto dx del mouse "Esegui come Amministratore".
6. Vai alla cartella (es. C:\DotNet).
7. Esegui i due file uno alla volta con questi comandi:

dotnetfx.exe /c:”msiexec.exe /a netfx.msi TARGETDIR=C:\DotNet”

Alla richiesta del box se vuoi davvero installare le dotnet 1.1 ovviamente rispondi di SI.
Poi lancia il secondo file con:

dotnetfxsp1.exe /Xp:C:\DotNet\netfxsp.msp

e infine

msiexec.exe /p c:\DotNet\netfx.msi /p c:\DotNet\netfxsp.msp

Se ti da errore sostituiscdi /p con /a

Aspetta che l'integrazione finisca il suo processo.

Alla fine del processo dentro la cartella ti ritroverai un file chiamato netfx.msi questo è il dotnet 1.1 con SP1 integrato lancialo per installare il tutto che andrà a buon fine senza nessun errore.

Altrimenti: Nerl DVD di W7 nella cartella \upgrade\netfx\ hai il netfx.msi che non sarà aggiornato ma sempre valido

Fammi sapere

Eress
10-09-2010, 13:35
Purtroppo a volte windows ti mette in situazioni senza uscita, o meglio l'unica usciata è il formattone :D

Il Bruco
10-09-2010, 16:09
Purtroppo a volte windows ti mette in situazioni senza uscita, o meglio l'unica usciata è il formattone :D

Se il problema è del Microsoft .NET Framework 1.1 anche formattando non risolverebbe il problema

Poi per me ed il mio centro assistenza il Formattone è l'ultima spiaggia, meglio capire i difetti e i pregi dei Sistemi Operativi, meglio curare che amputare.

ezio
10-09-2010, 16:57
Proverei anch'io ad installare una release precedente alla 3.5sp1 del net framework, ad esempio la 2.0.
Qui trovi i link per il download e altri dettagli su installazione ed eventuale disinstallazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775

Thread spostato.

mumbled
12-09-2010, 11:21
Allora,i comandi mi dicono che la sintassi è errata.
Ho provato a farlo partire tramite interfaccia ma l'installazione non riesce e si interrompe "in modo anomalo" :eek:
Inoltre all'inizio da problemi di compatibilità.

Ora provo a farlo dal dvd...oppure formatto

Il Bruco
12-09-2010, 12:05
Allora,i comandi mi dicono che la sintassi è errata.
Ho provato a farlo partire tramite interfaccia ma l'installazione non riesce e si interrompe "in modo anomalo" :eek:
Inoltre all'inizio da problemi di compatibilità.

Ora provo a farlo dal dvd...oppure formatto

Apri il Prompt dei comandi con tasto dx del mouse "Esegui come Amministratore".

Hai eseguito con questa opzione?

mumbled
13-09-2010, 11:15
Sisi l'ho eseguito come amministratore :muro: