PDA

View Full Version : LED Scheda di rete - Cambio da Wireless a Cavo Lan da Router.

djmatrix619
06-09-2010, 11:29
Salve,
proprio questa mattina, ho disattivato la mia penna usb wireless, e ho collegato con un cavo cat 5e il mio router al pc.

Ora però ho notato che la mia scheda di rete emana 2 led, i quali non so assolutissimamente cosa significano, anche se non credo nulla di buono.

Uno è rosso, in basso e l'altro è arancio, sopra.

Qualcuno sa' cosa vogliono dire? :stordita: Ho sempre usato la wireless prima d'ora...!

Il Bruco
06-09-2010, 11:36
Salve,
proprio questa mattina, ho disattivato la mia penna usb wireless, e ho collegato con un cavo cat 5e il mio router al pc.

Ora però ho notato che la mia scheda di rete emana 2 led, i quali non so assolutissimamente cosa significano, anche se non credo nulla di buono.

Uno è rosso, in basso e l'altro è arancio, sopra.

Qualcuno sa' cosa vogliono dire? :stordita: Ho sempre usato la wireless prima d'ora...!

Di solito, il LED acceso sta ad indicare “connessione elettrica presente”, mentre il LED lampeggiante indica “transito dati in corso”. Alcune schede di rete sono fornite di 2 LED distinti per queste segnalazioni, a volte anche di colore diverso.

Colore Arancione collegamento a 10 su schede a 100 mbps o a 100 su schede a 1000 Mbps, il secondo LED verde transito in corso, Rosso senza transito.

djmatrix619
06-09-2010, 11:42
Di solito, il LED acceso sta ad indicare “connessione elettrica presente”, mentre il LED lampeggiante indica “transito dati in corso”. Alcune schede di rete sono fornite di 2 LED distinti per queste segnalazioni, a volte anche di colore diverso.

Colore Arancione collegamento a 10 su schede a 100 mbps o a 100 su schede a 1000 Mbps, il secondo LED verde transito in corso, Rosso senza transito.

mmm.. io ho quella arancione che lampeggia, mentre quella rossa è ferma.

Quindi la luce arancione è normale?

Mentre la rossa? Che vuol dire "senza transito" ? Io ora sono connesso tramite quel filo.

Il Bruco
06-09-2010, 12:07
Allora può darsi che sia il contrario rosso collegamento elettrico effettuato, arancione lampeggiante transito dati.

djmatrix619
06-09-2010, 12:13
Allora può darsi che sia il contrario rosso collegamento elettrico effettuato, arancione lampeggiante transito dati.

Ma certo però che brutto colore da assegnare. Uno verde come ce l'han tutti no eh? :rolleyes:

Comunque per caso, questi colori, riportano anche info su FIREWALL ? Perché volevo anche capire se la mia connessione sta andando come si deve, o è rallentata da qualcosa. E' importante capirlo perché gioco online, e ho tolto di mezzo il segnale wireless perché non mi permetteva di farlo (segnale debole).

Ho scaricato la documentazione in formato .pdf della scheda di rete in questione, ma non riporta un bel niente di queste cose.:rolleyes:

djmatrix619
06-09-2010, 12:24
PS = Ho sentito dire in giro che il led rosso può significare connessione a 10Mbit. Come posso verificare che non sia così? :(

Il Bruco
06-09-2010, 12:29
Se sei collegato all'HAG di FastWeb è a 10 Mbps, ma non ti devi preoccupare poichè credo che la connessione la diano a 6 Mbps