PDA

View Full Version : AtlantisLand A02-RAU244-W300N - WebShare 3G 244WN

Pagine : 1 2 [3]

msktrz
28-07-2013, 00:22
In particolare perchè vuoi questo router?

Ciao

Linea Tiscali, testata con Xavi, molto amichevole ai tweak con Conexant Solos.. Peccato che il suddetto modem è stato una delusione in fatto di stabilità, peccato.

Con chipset Solos ho pensato al 244wn, dato che come funzionalità, regole e stabilità mi ricorda il mio 3Com Broadcom, il quale si sta lentamente spegnendo dopo 7 anni..

Non ho trovato altri Solos se non alcuni Billion, peccato che la loro reperibilità.. Mi sarebbe interessato il 7404, solo che mi sarebbe costato 250 euri.

zbear
28-07-2013, 10:36
In che senso stabilità?
Continue cadute di linea?

Abadir_82
28-07-2013, 10:40
su Tecnocomp**** lo trovi a 130 euro circa.

Io mi trovo molto bene anche con Alice e DSLAM Broadcom. Ho circa 1 disconnessione ogni 10-15 giorni... direi normale. 3 giorni fa han fatto lavori nella zona ed han tirato via la corrente. Cmq con qualche tweak va che è un piacere.

DSP Firmware Version E.25.41.64 A
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type AnnexA
Upstream 1103900
Downstream 22236300
Elapsed Time 2 day 13 hr 37 min 38 sec
SNR Margin(Upstream) 8.5 dB
SNR Margin(Downstream) 3.15 dB
Line Attenuation(Upstream) 5.0 dB
Line Attenuation(Downstream) 16.0 dB

msktrz
29-07-2013, 14:24
In che senso stabilità?
Continue cadute di linea?

No, linea ok.. Ti linko quello che mi faceva:

1. Primo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39751592&postcount=2533)

2. Secondo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39751896&postcount=2536)

zbear
29-07-2013, 14:58
Ok.
L'Atlantis non mi ha mai dato problemi, se non con l'ipv6 (firmware Atlantis) sistemati al 100% con il firmware Billion.

Ciao

msktrz
29-07-2013, 16:19
Ok.
L'Atlantis non mi ha mai dato problemi, se non con l'ipv6 (firmware Atlantis) sistemati al 100% con il firmware Billion.

Ciao

Grazie per la dritta, cosa porta in più il fw del Billion? Miglior driver ADSL? Funzioni? Stabilità?

zbear
29-07-2013, 16:46
Al momento la miglior compatibilità con ipv6 e un aggiornamento alle chiavette usb supportate.
La stabilità è sempre stata ottima.

msktrz
29-07-2013, 17:54
Beh, casomai appena arriva vedo un pò come giocarci.. Penso che Tiscali non abbia ancora implementato ipv6 lato wan, poi leggendo qualche post precedente leggevo di bug lato wireless et similia..
Poi altra curiosità: leggevo che di questo router ci sono due versioni, oramai la più recente è quella con il marchietto "16vpn".. Dov'è locato? Ci sono altre info a riguardo?

zbear
29-07-2013, 18:14
TUTTI hanno già attivato ipv6.
Era obbligatorio da 6/6/2012 . Infatti avevo il router connesso ad un provider che usava dei cisco e ci sono stati immondi casini (reset ogni 20 secondi).
Ora non più.
Quelli che ho io marcati Atlantis sono tutti 16vpn .... e vanno benissimo.
Non ho mai visto altre versioni, che se era come i precedenti modelli differivano di solito solo per la ram a disposizione del sistema.

Abadir_82
29-07-2013, 18:27
Io ho il problema che se attivo ipv6, con tutti i firmware, mi saltano le regole del firewall..

zbear
29-07-2013, 18:39
Io ho il problema che se attivo ipv6, con tutti i firmware, mi saltano le regole del firewall..

Sul mio 244 firmware billion non è successo.... e avevo attivato ipv6 proprio per prova.

Abadir_82
29-07-2013, 18:44
Non succede subito... le regole inizialmente funzionano, poi, aggiungendone o togliendone una qualsiasi salta tutto, magari dopo un giorno magari dopo 10.

Ho provato i firmware billion ed atlantisland. stesso risultato.

Mi rimane da provare a flashare il firmware billion tramite l'utility di recovery per fare un flash completo e poi aggiornare firmware per firmware, ma non ho mai avuto tempo di fare questo tentativo.

msktrz
29-07-2013, 19:14
Ma sparisce fisicamente dalla webgui la regola o te ne accorgi non funzionando a dovere le applicazioni? Perchè, potrebbe esser pure lo SPI che, pur avendo forwardato giustamente, filtra e blocca i pacchetti, riconoscendoli "strani"

Abadir_82
29-07-2013, 19:25
Sparisce fisicamente dalla webgui.... e se riavvio senza salvare la trovo, altrimenti, se per caso salvo perché ho fatto altre modifiche da altre parti, non trovo più la regola (o le regole, spesso saltano tutte o quasi).

msktrz
01-08-2013, 18:01
Hai provato a contattare l'assistenza Atlantis? Cosa dicono? Provato con una sostituzione?

Abadir_82
01-08-2013, 19:03
A dire la verità non ho provato ancora... appena torno a casa mi registro sul sito e provo a chiedere supporto.

C'è da dire che di router così ne ho 2 ed il problema si presenta su entrambi sia con firmare billion che atlantisland. In uno dei firmware billion dicono che questo problema è noto ma è stato risolto, anche se così non è :(

msktrz
02-08-2013, 11:41
Domanda: visto che il primo post come al solito non è aggiornato, quali sono le "telnettate" standard per tweakare questo giocattolo? C'è un pannellino web con fw Atlantis? Ancora sono in attesa che mi arrivi, per questo domando. :)

msktrz
02-08-2013, 16:14
Bene, sono stato appena avvisato che questo modem non è più in produzione dall'Atlantis, non è possibile ordinarlo neanche tramite il distributore ufficiale. Sono di nuovo alla ricerca di un modem con chipset Conexant.

Trebby
02-08-2013, 16:33
Bene, sono stato appena avvisato che questo modem non è più in produzione dall'Atlantis, non è possibile ordinarlo neanche tramite il distributore ufficiale. Sono di nuovo alla ricerca di un modem con chipset Conexant.

Per i prodotti della Billion o UK oppure AU, meglio UK per via della dogana.
L'unico problema è il trasformatore ma se cerchi lo risolvi con 1.50€.

msktrz
02-08-2013, 16:45
Si trovati. Possibile che non si trovano in Italia? Ma perchè. Bah. Fanno passare la voglia.

fr4nc3sco
22-09-2013, 18:55
raga ho 2 domande ho un adsl alice con un tratto problematico praticamente col Netgear 2200 col firm mod riesco a modificare snr ma dopo 1 tot di tempo fa impazzire il dslam che si pianta a snr -1 e devo riavviare il router e per un tot di minuti o ore mi kappa a meta portante se non meno dopo 1 po snr risale e riavviando tutto va bene pero diventa fastidioso sito che succede 2/3 volte al giorno per prova ho rimesso su il router Telecom e con snr standard a 12 pare sparito il problema ...... il mio chip in centrale è infinion sapete se potrei migliorare con questo router? e soprattutto si riesce a modificare snr e codicgain senza moddare il firmware?
altra cosa col modulo aggiuntivo 3g sapete se è possibile abbinare contemporaneamente connessione 3g e adsl?

ghost01
12-12-2013, 12:57
Il mio atlantis è rimasto spento per qualche giorno e alla riaccensione non funzionava più il wifi. Inutili aggiornamenti, ripristini etc. Googolando ho visto che il probelma era diffusissimo tra molti Billion (produttore dell' HW del ns. Atlantis). Ecco il motivo e la soluzione! Il mio è tornato a funzionare alla grande!

http://www.instructables.com/id/Billion-7404Vinsert-suffix-for-your-specific-devi/?ALLSTEPS

Abadir_82
26-12-2013, 18:49
Dopo molte tribolazioni ho finalmente risolto il problema della sparizione delle regole del firewall una volta attivato l'ipv6 con il RAU244.

Se servisse a qualcuno ho:

a) Usato il recovery tool della billon au per flashare il firmware base del 7402NX: http://au.billion.com/downloads/firmware/wireless/FOR_PCRange_7402NXAv553.s3.ds3.cem.zip

b) Resettato il router alle impostazioni di fabbrica.

b) Aggiunto il gallus.bin con l'ultima versione del driver ADSL (65A, quello dell'Intertex I78) al firmware uk 6.24c billion: http://www.billion.uk.com/esupport/index.php?/Knowledgebase/Article/View/339/75/firmware-624c-for-the-bipac-7402nx

c) Flashato il firmware uk 6.24c con il DSP aggiornato.

d) Resettato il router alle impostazioni di fabbrica

e) Configurato tutto.

Abadir_82
26-12-2013, 19:07
raga ho 2 domande ho un adsl alice con un tratto problematico praticamente col Netgear 2200 col firm mod riesco a modificare snr ma dopo 1 tot di tempo fa impazzire il dslam che si pianta a snr -1 e devo riavviare il router e per un tot di minuti o ore mi kappa a meta portante se non meno dopo 1 po snr risale e riavviando tutto va bene pero diventa fastidioso sito che succede 2/3 volte al giorno per prova ho rimesso su il router Telecom e con snr standard a 12 pare sparito il problema ...... il mio chip in centrale è infinion sapete se potrei migliorare con questo router? e soprattutto si riesce a modificare snr e codicgain senza moddare il firmware?
altra cosa col modulo aggiuntivo 3g sapete se è possibile abbinare contemporaneamente connessione 3g e adsl?

Per cambiare il SNR ti basta aprire la pagina di configurazione apposita del router:

http://IP_DEL_ROUTER/configuration/snr.html

E da li lo cambi :)

Per il coding gain c'è un'altra pagina di configurazione da aprire, ma non si modda nulla.

Hai la 20mb alice? Hai chiesto il profilo i184?

ghost01
27-12-2013, 12:43
...

Puoi configurare la WAN come adsl+3g, ma in questo caso il 3g interviene solo in caso di assenza della connettività adsl (in backup quindi)

ag094
25-03-2016, 18:46
.