View Full Version : [XBOX 360] RRoD 0110 risolto, ma freeze persistono
Dopo qualche freeze (giochi vari), inizialmente di pochi secondi e poi permanenti da dover riavviare il tutto, la mia elite ha smesso di collaborare dandomi un errore 0110 (verificato con sync+eject) e le 3 care lucine rosse, video assente.
Ho quindi aperto il tutto, tolto e puliti i dissipatori dalla vecchia pasta termica, puliti processore e gpu, messa artic silver 5.
Dopodichè per essere sicura che eventuali flessioni della scheda potessero contribuire al problema, ho avvolto il tutto in un asciugamano e sfonato per una ventina di minuti nella zona del processore e gpu.
Dopo aver aspettato che si raffreddasse completamente ho riavvitato il tutto.
Non ho sostituito/tolto l'xclamp.
L'xbox riparte senza problemi, le luci rosse sono sparite, tutto perfetto.
Tempo 20 min di gioco, freeze. Riavvio, reefreeze.
:muro:
Un altro paio di freeze e sono sicura che riparte col RRoD.
Che faccio secondo voi a sto punto?
Vado con la sostituzione dell'xclamp?
Altre soluzioni?
Devi sostituire le X con 4 viti e 4 dadi altrimenti il problema non lo risolverai mai.
Lasciare stare le cazzate che si leggono in rete (asciugamani, phone ecc.) servono solo a compromettere definitivamente l'hardware.
Non sono d'accordo sulla sfonata che non serva... o meglio... usare il fon probabilmente e purtroppo serve a poco, ma la pistola a caldo se usata a dovere può risolvere quei problemi di saldatura (o non saldatura...) e piegature che la scheda madre ha o può avere in caso di surriscaldamento prolungato + pessima ventilazione + design della gabbia metallica fatto da cani.
La sfonata non raggiunge nemmeno le temperature che ha una 360 sotto sforzo, quindi il margine di danno è davvero remoto...
Se poi uno è così mongolo da fondere DAVVERO la scheda madre anche con un fon... beh... :D
Per fortuna non è il mio caso, visto che funzionare, anche se non come dovrebbe, funziona adesso...
Ho letto da più parti che lo 0110 è spesso un problema di ram... eppure sulla mia falcon ci sono pure i distanziatori...
Insomma.. se una volta rimosse le xclamp continua a freezare.. qualcuno vuole una elite falcon per pezzi di ricambio??
Io di console ne ho sistemate e ti ripeto che phone e coperte varie servono solo a danneggiare irrimediabilmente l'hardware poi vedi tu.
Nell'elettronica se hai un problema devi individuarlo e risolverlo, pratiche in simil stregone africano non servono, poi ognuno è libero di seguire la via che meglio preferisce... fatto sta che con coperte e simili non risolverai mai il problema e nessuno ha mai risolto il problema.
Se hai un pc dove il procio arriva a 100° cambi la pasta dissipatrice e verifichi il dissipatore, nel caso lo sostituisci.... non lo avvolgi in una coperta e lo fai arrivare a 200° sperando che la pasta che c'è si ammormidisca e si posizioni meglio.
LOL Ma non era per la pasta che ho usato il fon :rolleyes: ... era per le possibili flessioni della mobo (perchè è stato verificato che si piega con il troppo calore, sformandosi a causa delle protuberanze mal progettate della gabbia).
La 360 è risaputo che ha molti problemi di saldature fatte male in fase di montaggio, che con il calore sotto sforzo si dissaldano definitivamente o creano bolle d'aria che scollegano la circuiteria... per cui serve la pistola a caldo e se hai :ciapet: e sai cosa fare, la rimetti a posto.
Vabè procedo con la soluzione finale... xclamp adieu
LOL Ma non era per la pasta che ho usato il fon :rolleyes: ... era per le possibili flessioni della mobo (perchè è stato verificato che si piega con il troppo calore, sformandosi a causa delle protuberanze mal progettate della gabbia).
La 360 è risaputo che ha molti problemi di saldature fatte male in fase di montaggio, che con il calore sotto sforzo si dissaldano definitivamente o creano bolle d'aria che scollegano la circuiteria... per cui serve la pistola a caldo e se hai :ciapet: e sai cosa fare, la rimetti a posto.
Vabè procedo con la soluzione finale... xclamp adieu
Stavo parlando della leggenda della coperta non del fon...
La 360 è progettata male ma nella quasi totalita' dei casi se ti da i 3 led rossi devi sostituire le X, e infatti facendo cosi' praticamente sempre risolvi il problema.
Se dipendesse da altro non lo risolveresti no?
Che sia una questione di surriscaldamento penso lo provi il fatto che anche solo aver cambiato la pasta, abbia prodotto un buon risultato, seppur temporaneo.
Quindi la sostituzione delle xclamp (e meno male che quella forma lì concava era stata progettata proprio per tenere "attaccati" i chip al dissi...mah) con rondelle alternate o bulloni dovrebbe risolvere definitivamente il problema... speriamo :rolleyes:
aledarksun
06-09-2010, 23:28
salve ragazzi!!! Domanda....domani dovrebbero portarmi una xbox360 con i 3 led rossi!! SEcondo voi 30 euro x la sudetta console è troppo???? premetto che ne ho già una e che voglio comprarla x farci poi qualche soldo extra una volta riparata!
Grazie
domani dovrebbero portarmi una xbox360 con i 3 led rossi!! SEcondo voi 30 euro x la sudetta console è troppo??
A parte il fatto che sei OT, personalmente prima controllerei per bene il problema. Non tutti i RRoD si riparano.
Altrimenti rischi i 30 e se ti va bene meglio per te :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.