PDA

View Full Version : vodafone station, 2 PC in rete e desktop remoto

bosone
02-09-2010, 15:54
salve,
ho una vodafone station e vorrei realizzare la seguente cosa:

vorrei connettere un PC "muletto" alla vodafone station via cavo ethernet, ma tenerlo senza monitor e tastiera.

da un altro PC (un netbook), connesso via wifi alla vodafone station, vorrei poter accedere in remoto al muletto in modo da controllarlo in tutto e per tutto con una applicazione tipo remote desktop.

come posso fare per realizzare questa cosa??

in secondo luogo è fattibile utilizzare il PC muletto come media station?
ovvero mi piacerebbe far partire su quel PC mp3 o film (il computer è abbastanza potente per vedere un divx) e vederli / ascoltarli a tutto schermo sul netbook in streaming - poi collegato alla TV o allo stereo??

c'è qualche applicativo già pronto per questo scopo?

grazie

bobbytre
02-09-2010, 19:39
salve,
ho una vodafone station e vorrei realizzare la seguente cosa:

vorrei connettere un PC "muletto" alla vodafone station via cavo ethernet, ma tenerlo senza monitor e tastiera.

da un altro PC (un netbook), connesso via wifi alla vodafone station, vorrei poter accedere in remoto al muletto in modo da controllarlo in tutto e per tutto con una applicazione tipo remote desktop.

come posso fare per realizzare questa cosa??

in secondo luogo è fattibile utilizzare il PC muletto come media station?
ovvero mi piacerebbe far partire su quel PC mp3 o film (il computer è abbastanza potente per vedere un divx) e vederli / ascoltarli a tutto schermo sul netbook in streaming - poi collegato alla TV o allo stereo??

c'è qualche applicativo già pronto per questo scopo?

grazie

per controllarlo da remoto puoi usare il desktop remoto , oppure VNC , oppure la console SSH , dipende dal sistema operativo che vuoi usare e dalle tue necessità.