PDA

View Full Version : Nuovo controller per XBox 360 con croce direzionale trasformabile

Redazione di Hardware Upg
01-09-2010, 08:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-controller-per-xbox-360-con-croce-direzionale-trasformabile_33579.html

È pensato per consentire maggiore precisione nei picchiaduro e nei titoli sportivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lwyrn
01-09-2010, 08:30
Interessante il fatto che venga fornito con il kit play&charge. Anche se preferirei mettessero due batterie ricaricabili, e non una batteria al litio in un unico package... per via dei problemi che porta appunto il play&charge. Se mi muore poi non si ha il case di scorta per mettere le pile normali ._. .
Comunque non ho ben capito la storia del pad direzionale :D

biettolol
01-09-2010, 08:37
a me invece è venuto il mal di mare a vedere tutto il video..

credo che il pad direzionale sia comodo per chi gioca ad alcuni tipi di gioco, anche se il controller x-box lo trovo enorme e scomodo...

II ARROWS
01-09-2010, 08:41
Sono anni che lo dico, devono aver letto qualche messaggio su HWUpgrade... :D
Anche se non sono sicuro abbiano fatto la giusta lavorazione, visto che il lavoro serio richiede un movimento anche degli interruttori sotto...

Anche se con i titoli sportivi la precisione la perdi... :rolleyes:

Lwyrn
01-09-2010, 08:41

credo che il pad direzionale sia comodo per chi gioca ad alcuni tipi di gioco, anche se il controller x-box lo trovo enorme e scomodo...

Si ma non ho capito che cambia a ruotarlo :D

Per la comodità del Joypad è soggettivo. Io ad esempio con quello dell'Xbox mi trovo molto meglio che con quello della PS. Infatti a breve vorrei comprare la PS3 ma se trovassi un pad con la forma e con gli analog come quello dell'xbox sarei più contento

T3mp
01-09-2010, 08:43
ma che boiata e' ?

II ARROWS
01-09-2010, 08:56
Si ma non ho capito che cambia a ruotarlo :DIl problema della croce non è la costruzione ma la sua posizione. Il problema c'è anche con l'analogico ma meno sentito e deriva dall'impugnatura e dalla direzione. Gli analogici puntano dritti, perpendicolarmente al lato Nord del controller. Quando lo tieni in mano e muovi l'analogico verso l'alto, in realtà lo inclini di un angolo di circa 30° perché ti limiti ad estendere il pollice (che è la cosa più naturale). La croce invece è molto più in basso, e quando pieghi il pollice per raggiungerla, e cerchi di premere il pulsante "in alto" hai un angolo molto più elevato, di oltre 45°.
La cosa più seria sarebbe avere l'analogico sinistro inclinato di 30° rispetto al bordo Nord e in linea con l'impugnatura, mentre il direzionale inclinato di 45°.

Per la PS3 ci sono degli adattatori.

X360X
01-09-2010, 08:58
sempre il miglior gamepad sulla piazza ergonomicamente parlando

l'unica pecca è proprio il d-pad (oltre a ritoccare il peso), lì il vetusto gamepad sony per me non si batte (poi rispetto al 360 pecca in disposizione dei pulsanti, grilletti non all'altezza, analogici...ma per "abitutide" decennale qualche milione di persone non lo vorrebbe diverso :D )

vediamo se almeno tornerà comoda questa cosa (senza provarlo è un po' difficile da dire)

Vertex
01-09-2010, 09:02

Cambia che le diagonali scendono lasciando scoperta la sola croce direzionale, una configurazione che ricorda il gamepad della PS3.

Personalmente cmq continuo a preferire gli stick simmetrici.

Blackcat73
01-09-2010, 09:12
Croce del Megadrive>>ALL

Darkman
01-09-2010, 09:13
Ho smesso di usare sSF4 dopo averlo comprato per l'impossibilità di usare il dpad e fare mosse decenti. Non è solo la precisione ad essere carente ma la posizione troppo sacrificata che rende il pad assolutamente impreciso.

DeAndreon
01-09-2010, 09:16
A che serve???

Armage
01-09-2010, 09:30
Oh.. wow, dopo appena CINQUE anni di xbox si sono accorti che la croce faceva schifo da morire?
fantastico

edit: ma... a che serve riportarlo nella posizione originale? per i nostalgici che vogliono riavere una croce imprecisa come ai vecchi tempi?

tasso79
01-09-2010, 09:34
Io invece trovo il controller XBOX molto più comodo del PS3. Sarà che ho le mani piuttosto grandi...

darios81
01-09-2010, 09:36

Per la comodità del Joypad è soggettivo. Io ad esempio con quello dell'Xbox mi trovo molto meglio che con quello della PS. Infatti a breve vorrei comprare la PS3 ma se trovassi un pad con la forma e con gli analog come quello dell'xbox sarei più contento

Saitek PS2700 Rumble Pad (PC/PS2/PS3)

http://di1.shopping.com/images1/pi/55/6c/b0/90364308-260x260-0-0_Saitek+PP32+PS2700+Rumble+Pad+for+PC+or+PS3.jpg

(preso da Pixmania)
Permette di ruotare la parte Stick Analogico e Croce direzionale di 180°.
Puoi scegliere se passare in modalita PS3 o XBOX360 ( come configurazione ).

Costo solo 20Euri.(ed e pure solido e senza scricchioli).

Potete dirmi grazie ora:D :D :D :D :D

X360X
01-09-2010, 09:45
comunque molto meglio vedere questo video che quello messo da hwupgrade

http://majornelson.com/archive/2010/08/31/new-xbox-360-wireless-controller-featuring-a-transforming-d-pad.aspx

http://majornelson.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/blog.metablogapi/0871.dpad_5F00_up_5F00_thumb_5F00_18F6408A.jpg
http://majornelson.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/blog.metablogapi/2538.dpad_5F00_down_5F00_thumb_5F00_5853F41A.jpg

Lwyrn
01-09-2010, 09:48
comunque molto meglio vedere questo video che quello messo da hwupgrade

http://majornelson.com/archive/2010/08/31/new-xbox-360-wireless-controller-featuring-a-transforming-d-pad.aspx
Oh! Ora ho capito!
Dal video di hw non è che si noti tanto
http://majornelson.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/blog.metablogapi/0871.dpad_5F00_up_5F00_thumb_5F00_18F6408A.jpg
http://majornelson.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/blog.metablogapi/2538.dpad_5F00_down_5F00_thumb_5F00_5853F41A.jpg

Interessante! Ma cercavo qualcosa wireless

II ARROWS
01-09-2010, 09:51
Oh merda, non avevo notato i pulsanti... fanno proprio schifo"

grigor91
01-09-2010, 09:52
A me piacevano i pulsanti colorati :(

UT Dark
01-09-2010, 09:52
Cambia che le diagonali scendono lasciando scoperta la sola croce direzionale, una configurazione che ricorda il gamepad della PS3.

Personalmente cmq continuo a preferire gli stick simmetrici.

come fai a preferire gli stick simmetrici che per usarli le mani diventano rachitiche ?!

questa soluzione di abbassare le diagonali della croce è proprio quello che dovevano fare.. il pad ha sempre sofferto di questo problema, perfino a COD per fare un esempio schiacciavo freccia in basso e mi dava freccia laterale..
in questo modo hanno sensibilizzato la croce dandole un' importanza.
dovevano farlo subito però non dopo 5 anni!!

bs82
01-09-2010, 09:54
... quel prototipo di gamepad PERFETTO che è quello della x360... complimenti MS, c'è da dire che in quando a progettazione non la supera nessuno! (in quanto ad assemblaggio che la smettano di dare i pcb in pasto ai cinesi :D )

DadeSpina
01-09-2010, 10:00
Non c'è nulla di più agghiacciante e scomodo del controller x box... lo trovo scomodo gigantesco e pesante.

leddlazarus
01-09-2010, 10:21
tutto sto po po di news e connessi, per sta stupidaggine del genere?

mah

LosooM
01-09-2010, 10:21
effettivmente i gamepad della madcats di prima generazione per 360 avevano la croce direzionale precisa. una manna per mortal kombat!

Gioman
01-09-2010, 10:29
A parte il digitale il pad microsoft è il migliore sulla piazza.
Ce n'era uno molto simile che ho fatto comprare ad una persona qualche anno fa (x Pc) ma non ricordo il nome.
Mi pare la marca fosse americana.

Edward_black
01-09-2010, 10:51
siceramente preferisco quello precedente che quello nuovo.
poteva risparmiare :)

X360X
01-09-2010, 10:58
tutto sto po po di news e connessi, per sta stupidaggine del genere?

mah

c'è da qualche parte l'obbligo di lettura e commento? :confused:

il gamepad per un videogiocatore è essenziale, se fanno una modifica interessa (per logica almeno è così)

oltretutto io se non lo provo non posso giudicarlo, quì c'è già chi lo fa :asd:

leddlazarus
01-09-2010, 11:14
c'è da qualche parte l'obbligo di lettura e commento? :confused:

il gamepad per un videogiocatore è essenziale, se fanno una modifica interessa (per logica almeno è così)

oltretutto io se non lo provo non posso giudicarlo, quì c'è già chi lo fa :asd:

io ho detto la mia tu la tua.

si chiama democrazia...

Fl1nt
01-09-2010, 11:35
mai usata la crocetta

cmq bello esteticamente questo nuovo...peccato per gli storici pulsanti colorati

costa un fottio però....65 euro

X360X
01-09-2010, 14:47
io ho detto la mia tu la tua.

si chiama democrazia...

ma che centra? :asd:

semplicemente il genere di post che hai fatto sono del tutto inutili

se ognuno appena c'è una news su qualcosa che non interessa si mettesse a dire "ma che news è"...

Se non ti interessa fai prima a saltarla

RIC3
01-09-2010, 15:31
invece di fare la croce che si muove...che facessero che so un materiale nuovo per quando sudi o colori diversi...:D

SoulKeeper
01-09-2010, 17:06

lol, gosso e scomodo, a parte il fatto dello scomodo, che è opinabile, io infatti lo trovo il più comodo, quello della ps è lo stesso da anni, come il dolore alle mani dopo poco utilizzo, ma questa è solo la mia opinione;

ma la dimensione, ENORME? stiamo parlando della 360 non della prima xbox, che hai le mani di un puffo?

forse dovresti cambiare il nick da biettolol a bimbettolol

Ubro92
01-09-2010, 19:00
Io preferisco di gran lunga il pad della 360 lo uso per il pc e sinceramente tutti ste critiche per le dimensioni e il peso mi sembrano esagerate...il pad della ps3 apparte per i bambini non mi piace molto poichè essendo leggero da la sensazione di avere un giocattolo tra le mani che se lo schiacci troppo lo rompi in piu le dimensioni portano alla lunga a stancare il palmo della mano nella zona vicina al pollice contrariamente al pad della 360 che invece è ergonomico e il peso lo rende in perfetto equlibrio con le mie manine...poi vabbè la cosa è puramente soggettiva...

mister_y
01-09-2010, 19:06
Tutto qui? Ed io che speravo avessero finalmente messo le freccine separate tipo playstation... sarebbe l'ideale per le mie dita tozze :D

Cmq a parte il d-pad l'ho sempre trovato un ottimo controller: lo uso anche su pc.

HelloJacker
01-09-2010, 19:17
Ma chi ha realizzato sto filmato? M'è venuto un giramento agli ogghi e un nervoso indescrivibile nel guardarlo!
Che gente!

HelloJacker
01-09-2010, 19:18
Ecco, visto? Talmente innervosito e rincoglionito che nemmeno le lettere sulla tastiera si azzeccano.
Occhi scritto con la G al posto della C.
Baaaaa

Dort
01-09-2010, 20:44
Finalmente lo hanno capito, spero arrivi anche su pc

Ubro92
02-09-2010, 01:18
Finalmente lo hanno capito, spero arrivi anche su pc

Credo che sarà esattamente come il vecchio per la compatibilità io piu che altro spero nei prezzi e semmai in una versione black del pad

Armage
02-09-2010, 03:27
Ora che ho visto alcuni video in giro di sto coso... insisto nel non capire.
Qualcuno ha capito? Cioè se la croce è più precisa in una delle due posizioni "perché la gente si lamentava di quella vecchia", perché dare la possibilità di usare quella vecchia? Se non è più precisa, cosa mi frega di cambiare modalità della croce e soprattutto di comprare sto nuovo pad??

Verdammt89
02-09-2010, 04:08
Anche io concordo col fatto che il pad della 360 è il pad migliore con cui abbia mai giocato!
E vengo da anni di playstation.

È grande, sì, ma perché si tiene veramente bene! è ergonomico quasi al 100% (dico quasi per lo stesso motivo che ha già scritto un utente, ovvero che sugli gli analogici viene spontaneo stendere il pollice, ma si andrebbe in obliquo).
Sono il centesimo che lo dice ma anche io lo uso col pc, le mani non si stancano veramente mai...dite che è peso? mah...sinceramente non ci ho mai fatto caso, i miei polsi non mi hanno mai detto niente! E lo uso pure con la tastiera attaccata.

Questo nuovo pad non mi ispira soltanto per il colore...quell'argento un po "cinese" bah...mi da l'idea di giocattolo, spero facciano uscire poi altri colori.
Per la croce direzionale, l'ho usata un po con oblivion e uno o due giochi forse, e in questi MOLTO raramente, quindi per quanto mi riguarda potevano anche lasciarla così, però ben venga un miglioramento.

Son contento più che altro degli analogici più concavi -per fare un esempio- spesso a Forza, sulle delle curve lunghe, durante un sorpasso, quando mi sudano le mani e sono sotto pressione, mi è capitato che mi scivolasse il dito XD e non è bello dopo 6 giri magari!

Magari con tutti sti pad nuovi (vedi anche quello della slim), i pad "normali" costeranno un po meno tra qualche tempo...o almeno spero!

ros90
02-09-2010, 09:07
vabbè ma alla fine a che serve?? cioè che mi cambia se lo giro o no? tutto sto tram tram solo per una croce direzionale girevole?? ma dai...avessero inventato chissà che....bah -.-''

aenima80
02-09-2010, 09:22
lol, gosso e scomodo, a parte il fatto dello scomodo, che è opinabile, io infatti lo trovo il più comodo, quello della ps è lo stesso da anni, come il dolore alle mani dopo poco utilizzo, ma questa è solo la mia opinione;

ma la dimensione, ENORME? stiamo parlando della 360 non della prima xbox, che hai le mani di un puffo?

forse dovresti cambiare il nick da biettolol a bimbettolol
infatti, era il primo pad della vecchia xbox ad essere adatto per mani da gigante...quello si che era enorme :sofico:

se non sbaglio ne era uscito uno di un'altra marca con tasti separati per la croce direzionale e con la possibilità di calibrare la sensibilità dell'analogico (ruotando lo stick si riesce a regolare). l'unico inconveniente e che era col filo e costava come uno wireless

satomiz
02-09-2010, 13:25
E' inutile, il miglior gamepad per i picchiaduro è ancora quello del SATURN. Cercatelo, la SEGA l'ha fatto USB e funge sia su pc che su console.

bbbrother
18-09-2010, 11:40
cazzo ragazzi , da come ho letto , deduco che a nessuno piace questa novità,ma mettiamo su un paio di righe , DOBBIAMO far si che la console " XBOX360 " sia una delle console più vendute al mondo ( e lo è quasi ) cosi facendo , la Sony , casa costruttrice della Play Station 3 , ha un crollo delle entrate , e automaticamente , potremo aquistare con grande piacere la PS3 , anche se e un po tardi , visto che ormai stanno gia programmando a creare la PS4.Ma tutto questo nn vuol dire che nn sia un grande fanatico della XBO360 , ansi parlo anche da un favorito aquistatore di questa console ( XBOX - XBOX 360 ) , ma tutto questo e solo per far capire alla Sony di abbassare il prezzo.Percio chi e con me faccia lo stesso , altrimenti ci troveremo a pagare un pozzo di soldi alle case costruttrici.Con questo ho iniziato e con questo finisco " FORZA XBOX

fendermexico
18-09-2010, 11:54
ma con tutto il "ruota-ruota" frenetico che si genera nel fare una partitella a street fighter sparando qualche centinaio di pallette di fuoco...

...non c'è rischio che appunto a suon di mezzelune la croce ruota e quindi vada su e giù incontrollatamente?

forse aveva più senso se il meccanismo di sollevamento si poteva azionare da dietro il pad...tipo che so...premendo una linguetta che sta sotto o tirando una levetta ma "nascosta".
Era così semplice :)

perchè a meno che non si ci sia un incastro, con un forte scatto, il rischio che ruoti mentre giochi ci sta.

Boh bisognerebbe provarlo.