PDA

View Full Version : [FILM] Giustizia Privata

il Caccia
30-08-2010, 17:19
Qualcuno l'ha visto?
io sono rimasto un pò così :stordita:
gli ultimi due film che ho visto di Gerard Butler mi han parecchio deluso, "The Gamer" che entra di diritto nei film più brutti e insulsi che io abbia mai visto, e sto "Giustizia Privata", tra squartamenti, stupri, torture e violenze di vario tipo che hanno fatto si che già dopo i primi 10 minuti di film io volessi uscire dalla sala..
Sorvolando sulla cruenza di certe scene cmq il film mi ha lasciato un pò perplesso sinceramente... Inoltre si critica sempre joseph fiennes per la sua monoespressività, ma anche butler non scherza, fa sempre quello sguardo da broncio...
AH, ho visto di recente anche "Il cacciatore di ex", sempre con butler e jennifer aniston, film carino ma anche qui usano volgarità a gratis che sinceramente mi fa un pò pena. Non son contrario a volgarità e violenza moderata nei film, ma quando serve, non così, per sport..
Insomma puntavo su una sua buona carriera come attore decente dopo aver visto 300, ma sinceramente mi sa che la sua parabola è a scendere, tanti film ma di scarsa qualità.
"Io vi troverò" che è praticamente simile a "Giustizia privata" secondo me gli dà cento/zero, e con un Liam Neeson molto più convincente..
che dite?

ps: dimenticavo, decisamente un butler convincente in RocknRolla invece

ezio
31-08-2010, 00:26
Visto ieri sera alle 23, nonostante avessi un po' di sonno il film mi ha coinvolto parecchio e mi è piaciuto molto.
E' vero che Butler era spesso monoespressivo, ma la sua interpretazione mi è sembrata buona e adeguata al tipo di storia. Trama ricca di spunti e idee, la genialità del personaggio e gli avvenimenti inaspettati che ne scaturiscono mi hanno colpito positivamente :)
Cruento sì, ma non eccessivamente secondo me.

Insomma penso che sia un bel film, da vedere.

gighen78
31-08-2010, 12:31
Visto ieri sera alle 23, nonostante avessi un po' di sonno il film mi ha coinvolto parecchio e mi è piaciuto molto.
E' vero che Butler era spesso monoespressivo, ma la sua interpretazione mi è sembrata buona e adeguata al tipo di storia. Trama ricca di spunti e idee, la genialità del personaggio e gli avvenimenti inaspettati che ne scaturiscono mi hanno colpito positivamente :)
Cruento sì, ma non eccessivamente secondo me.

Insomma penso che sia un bel film, da vedere.

Direi niente male!a me è piaciuto! e l 'ho visto volentieri!mi ha smepre creato interesse dall'inizio alla fine!Sulla espressività di Butler stendo un velo pietoso..ma anche in 300 che espressione aveva scusate?sempre quella..quindi i suoi ruoli sono quelli..

il Caccia
31-08-2010, 13:25
dite? beh i gusti son gusti ovviamente, nemmeno a me ha fatto schifo, però facendo due conti alla fine del film ho pensato che di sostanza nel plot mi è mancato qualcosa, boh..
e nelle scena in cui esplode il telefono in faccia al giudice com'è andata? :D
tutta la sala ha fatto un salto sulla sedia, mi sono sentito scorrere il sangue nelle vene, se stavo addormenticchiato mi è venuto un botto, robe che mi viene un'infarto :D

Wikkle
31-08-2010, 13:37
si può parlare di cinema??? :doh:
cinema si e il resto no? e la coerenza?

Comunque per essere un film "d'agosto" non sembra malvagio da ciò che ho letto.

A agosto sparano il peggio dei film che vengono prodotti :read:

Mavel
31-08-2010, 13:46
dite? beh i gusti son gusti ovviamente, nemmeno a me ha fatto schifo, però facendo due conti alla fine del film ho pensato che di sostanza nel plot mi è mancato qualcosa, boh..
tutta la sala ha fatto un salto sulla sedia, mi sono sentito scorrere il sangue nelle vene, se stavo addormenticchiato mi è venuto un botto, robe che mi viene un'infarto :D
Non sono facilmente impressionabile, dato che dopo migliaia di film ormai più o meno si capisce quando sta per accadere qualcosa di "pauroso"... e invece nella scena in questione sono riusciti a sorprendermi e pure di brutto!!!

Il film mi ha molto divertito, a patto di tapparsi un po' il naso sulla verosimiglianza di alcune trovate. Ma, come dico sempre a chi mi fa queste osservazioni, dopotutto è un film!

ziopino_70
31-08-2010, 13:52
Film visto ieri sera con mia moglie...gran bel film!

mi sarebbe piaciuta vedere l'ultima esplosione, sventata dall'avvocato...peccato!

ezio
31-08-2010, 13:53
si può parlare di cinema??? :doh:
cinema si e il resto no? e la coerenza?
Dai basta con questa storia, ormai le motivazioni sono note da tempo e abbiamo tutti avuto modo di discuterne. Qui si parla del film "Giustizia Privata" ;)
Pur non essendo facilmente impressionabile quella scena mi ha fregato, m'è venuto un colpo :sofico:

il Caccia
31-08-2010, 14:03
Film visto ieri sera con mia moglie...gran bel film!

mi sarebbe piaciuta vedere l'ultima esplosione, sventata dall'avvocato...peccato!

si sarebbe piaciuto anche a me sinceramente che venisse giù il municipio, o almeno che ci restasse secca quell'odiosa di sindaco "mi avete delusa un'altra volta" dice agli avvocati.... ma fermalo tu sto matto no allora se sei così brava! l'avrei mandata a cagare :D

Non sono facilmente impressionabile, dato che dopo migliaia di film ormai più o meno si capisce quando sta per accadere qualcosa di "pauroso"... e invece nella scena in questione sono riusciti a sorprendermi e pure di brutto!!!

Il film mi ha molto divertito, a patto di tapparsi un po' il naso sulla verosimiglianza di alcune trovate. Ma, come dico sempre a chi mi fa queste osservazioni, dopotutto è un film!

si naturale, condivido

Pur non essendo facilmente impressionabile quella scena mi ha fregato, m'è venuto un colpo :sofico:

mi fa piacere che non sia stato l'unico ad avere una mega scarica di adrenalina, subito dopo la scena stavo per mettermi a sbaccanare, perchè con la coda dell'occhio ho visto praticamente tutta la fila saltare sulla sedia, quello vicino a me stava giochicchiando con il biglietto d'ingresso, si vede che si annoiava, robe che gli venga un colpo, stava quasi per gridare "ODDIO ODDIO!!!" ah ah che ridere :D

PeK
31-08-2010, 22:15
hahahah! tutti vittime di quella scena :asd:

a me è piaciuto e tifavo brutalmente per butler :sofico:

Mavel
01-09-2010, 12:21
hahahah! tutti vittime di quella scena :asd:

a me è piaciuto e tifavo brutalmente per butler :sofico:

Anch'io, infatti il finale (seppur bello) mi ha lasciato l'amaro in bocca...

Verro
01-09-2010, 14:45
visto, bel film, davvero bello, belle scene, bel thriller...

il finale non mi è piaciuto...

scontato, banale...come sempre devono vincere "i buoni", io speravo davvero che avessero fatto che cambiasse il sistema, invece, solito finale buonista, peccato...

mto89
01-09-2010, 18:37

Quoto, piaciuto, ma è mancato un qualcosina nella trama per renderlo notevole, comunque guardabile:)

Timewolf
01-09-2010, 21:10
visto il bluray usa un paio di mesi fa, davvero un bel thriller.

la scena

del telefono ha lasciato sorpreso anche me :asd:

The_Sorrow
02-09-2010, 11:29

scontato, banale...come sempre devono vincere "i buoni", io speravo davvero che avessero fatto che cambiasse il sistema, invece, solito finale buonista, peccato...

Quoto in tutto e per tutto...peccato poteva finire molto meglio ...

mto89
02-09-2010, 12:42

Neppure a me piaciuto finale, sarò bastardo ma io consideravo il protagonista (di cui non ricordo il nome) come il buono, nel senso che dopo aver visto quelle cose orribili fatte alla sua famiglia, si è voluto far giustizia da solo, visto che la giustizia "pubblica" non lavora come dovrebbe.
Invece alla fine quando muore sembra quasi che lui sia il cattivo da battere e l'avvocato l'eroe, per me nonostante le vendette un pò esagerate non meritava di essere identificato come il cattivo da uccidere.

il Caccia
02-09-2010, 12:58
Neppure a me piaciuto finale, sarò bastardo ma io consideravo il protagonista (di cui non ricordo il nome) come il buono, nel senso che dopo aver visto quelle cose orribili fatte alla sua famiglia, si è voluto far giustizia da solo, visto che la giustizia "pubblica" non lavora come dovrebbe.
Invece alla fine quando muore sembra quasi che lui sia il cattivo da battere e l'avvocato l'eroe, per me nonostante le vendette un pò esagerate non meritava di essere identificato come il cattivo da uccidere.

in realtà lui (butler) ottiene quello che voleva, perchè appunto nel finale l'avvocato non scende a patti con lui, ovvero con il cattivo, e fa quello che fa, ovvero gli restituisce l'ordigno, prende la cosa a cuore, non lo fa solo per "mestiere", ma punisce il male... Per cui tutto sommato butler ha cambiato in parte il sistema, ed era il suo obiettivo..

DarkSiDE
02-09-2010, 13:16
il film di per sè non male ma il finale è terribile.

OvErClOck82
03-09-2010, 00:01
visto... beh, che dire, è IMHO un gran bel film. Certo, i capolavori sono altri, ma questo è godibilissimo, se si sorvola su alcune lacune della trama, e soprattutto ha l'atmosfera giusta :) promosso, per quanto mi riguarda.

ps. epic win per la scena del telefono :asd: tutta la sala ha fatto uno zompo notevole :asd:

il Caccia
03-09-2010, 14:40
la scena finale del film quando l'avvocato (foxx) esce dallo stabilimento/rifugio di butler mi ha fatto sorridere perchè mi è subito venuto in mente questo video

http://www.youtube.com/watch?v=Sqz5dbs5zmo

:D

ecceptional

:rotfl:

ezio
03-09-2010, 18:16
Verissimo, almeno Iron Man con l'armatura avrebbe potuto fare uno sforzo e girarsi verso l'esplosione :asd:

error 404
05-09-2010, 21:55
A me è piaciuto molto. Molto psicologico, ma senza far mancare dell'azione.
Anche la locandina mi piace molto :D

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/95/Law_abiding_citizen_ver5.jpg

Strano a dirsi, ma ho appena visto Seven con Brad Pitt e Morgan Freeman (1995) e non ho potuto non notare qualche somiglianza con la pellicola di Gary Gray... qualcuno se lo ricorda?

Blackbox11
06-09-2010, 12:48
Visto e devo dire che mi aspettavo di piu'.....i primi 45' sono coinvolgenti ma poi il film tasmuta inesorabilmente nella banalità imho

Foxlady
06-09-2010, 13:00
Molto carino, considerando tutta la spazzatura che ci propinano al giorno d'oggi.

Poi Butler mi gusta molto come attore ;)

Ryuzaki_Eru
06-09-2010, 14:04
Non ho visto il film, ma strano che ci siano tutte queste critiche su Butler. Ho visto tutti i suoi film(e questo lo vedrò presto) e a me piace molto come attore.

il Caccia
06-09-2010, 14:53
bon non mi pare che sia criticato, anzi.. a me piace, ma non mi piacciono i film e i ruoli in cui sta recitando ultimamente, a parte giustizia privata, che seppure monoespressione in fondo si adatta al personaggio

Ryuzaki_Eru
06-09-2010, 15:04
Ma non è monoespressione dai..l'unico monoespressione nel mondo è Brandon Routh :asd:

krizalid
06-09-2010, 15:28
Ma non è monoespressione dai..l'unico monoespressione nel mondo è Brandon Routh :asd:

E' steven seagal

http://25.media.tumblr.com/tumblr_kua4kfMr9H1qzvl9ro1_400.jpg

ezio
06-09-2010, 16:15
E' steven seagal

In ogni film ha cambiato giubbotto di pelle, se non è versatilità questa... :O
:asd:

Ryuzaki_Eru
06-09-2010, 16:47
E anche Brandon Routh. Avevo una foto simile, ma non la trovo più.

Timewolf
06-09-2010, 18:12
anche Joseph Fiennes ad espressioni non scherza :asd:

baroneVonToben
06-09-2010, 19:22
niente male,forse un pò esagerato ma per passare un paio d'ore senza pretese va bene:fiufiu:

_fred_
06-09-2010, 19:41
Bhe, dicevano lo stesso di Clint Eastwood: che avesse due espressioni, quella col cappello e quella senza, eppure...

DarKilleR
09-09-2010, 20:13
cmq la morale di questo film è:

MAI FAR INCAZZARE UN INGEGNERE!!!

ahahha avete presente il robottino telecomandato che usa per....bla bla bla...
un paio di anni fa avevo costruito una cosa simile con una webcam wi-fi...

niente di eccezzionale, ma su PC vedevo dove andavo con questa macchinina telecomandata...

le amiche della mi sorella tutte a dirmi, da ora in poi sto lontano da quelli come te AHAHHAHAHA :sofico: :sofico: :sofico:

CYRANO
09-09-2010, 20:42
Visto oggi ... mah... inzomma dai... così così ... boh...

Cl,òx,lòx,lòx,òl

Fightman
10-09-2010, 13:15
prima parte interessante..poi il film perde tono
nulla di particolarmente nuovo,ma nel complesso guardabile,con alcune trovate singolari

Siddhartha
15-09-2010, 00:15
visto....mi è piaciuto parecchio, nonostante sia parecchio esagerato!!! :sofico:
domandina:
nella scena finale della cella, quando butler chiede a foxx se hanno arrestato il complice, quest'ultimo bluffa per non far capire che avevano scoperto il suo rifugio e per fargli credere che seguano la falsa pista di un "aiuto esterno" al carcere...vero??? :confused:

peppozzolo
15-09-2010, 00:39

:D :D :D :D :D MAI FAR INCAZZARE UN INGEGNERE!!! :D :D :D :D :D

niente di eccezzionale, ma su PC vedevo dove andavo con questa macchinina telecomandata...

le amiche della mi sorella tutte a dirmi, da ora in poi sto lontano da quelli come te AHAHHAHAHA :sofico: :sofico: :sofico:

troppo bella la macchina con la web

ps per quanto riguarda il film carino nella prima parte un po noioso nella seconda e la fine fa veramente schifo

cocis
15-09-2010, 11:08

MAI FAR INCAZZARE UN INGEGNERE!!!

evete mai fisto quei 2 film
"Fx effetto mortale" 1 e 2 .. in cui uno doveva inscenare una falsa morte di un politico ecc. , e invece dopo viene ucciso sul serio e il protagonista veniva incastrato ?? :)

_fred_
15-09-2010, 13:25
Io ricordo che tra gli effetti speciali del tizio c'era un costume tipo "motion capture" che muoveva un pupazzo clown e che in una scena usava per difendersi.

proevolution
16-09-2010, 23:19
visto

e mi è piaciuto...quanto è cazzuto il protagonista :asd:

la scena del telefono bellissima!:D :ave:...pecccato per il finale volevo la super esplosione cn la morte del sindaco e compagni vari :sofico:

ma
quello che manovra il robot è sempre lui? cioè ha usato i condotti sotterranei per uscire o sbaglio?:stordita:

ezio
17-09-2010, 07:09
ma
quello che manovra il robot è sempre lui? cioè ha usato i condotti sotterranei per uscire o sbaglio?:stordita:
Zi!
(almeno questo ho capito io :stordita: )

Coyote74
20-09-2010, 18:08
Film carino nella prima parte, poi scema inesorabilmente fino al finale veramente inguardabile. Peccato, occasione persa.

Ma dico io, questo tizio è un genio per tutto il film, pure i suoi compagni dei servizi segreti si cacano in mano parlando di lui, è sempre 10 passi avanti a tutti, ha avuto 10 anni per organizzare il tutto e alla fine si fa incaprettare a quel modo? Possibile che non abbia previsto che facessero controlli sui suoi possedimenti, etc? Possibile che dopo tutta l'inventiva che ha usato, proprio alla fine pensasse di cavarsela con una bomba messa li a casaccio, manco ben nascosta?