View Full Version : Nuova scheda video ed è tutto lento....
Ciao a tutti,
ho installato una nuova scheda video e il pc ha iniziato subito ad essere molto lento....
La gestione attiva mi da 46 processi, utilizzo della CPU tra il 50 e il 100%
e memoria fisica 30% senza k io apra nessun programma...
Sapete dirmi qualcosa per farlo tornare al funzionamento normale?
Il Bruco
28-08-2010, 22:09
Prima di installare il software della nuova scheda hai disinstallato driver e software della vecchia?
Si ci sono soli i driver di questa appena installata
Il Bruco
29-08-2010, 08:00
Vai nel sito della casa madre della scheda video e scarica l'ultima versione dei driver e software.
Disinstalla tutto quello installato, riavvia il PC fagli prendere i driver della "VGA Standard" e controlla che la CPU non sia stressata, a questo punto installi i nuovi driver ed eventuale nuovo software.
la cpu va in panne dopo k riavvio il pc...
Il Bruco
29-08-2010, 14:45
Allora non è la scheda video ma qualche rootkit in esecuzione sul PC
questo problemi avviene solo dopo aver installato la scheda...quindi è qualcosa k va in conflitto con i driver installati...
come faccio a risolvere un problema cosi?
Il Bruco
30-08-2010, 08:05
questo problemi avviene solo dopo aver installato la scheda...quindi è qualcosa k va in conflitto con i driver installati...
come faccio a risolvere un problema cosi?
Disinstalla tutto quello installato, riavvia il PC fagli prendere i driver della "VGA Standard" e controlla che la CPU non sia stressata.
Hai eseguito questo consiglio?
Al momento il monitor è inserito nella gt240 ma nn è installata
Il pc funziona con velocità nomale la cpu lavora normale
IN Gestione dispositivi mi da solo "scheda video VGA standard"
con un triandolino e nelle proprietà "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"
IN installazione hardware ci sono 4 modelli:
-Intel(R) 82852/82855 GM/GME Graphics Controller(Microsoft Corporation - XDDM)
-Intel(R) 82865G Graphics Controller(Microsoft Corporation - XDDM)
-Intel(R) 82915G/GV/910GL famiglia Express Chipset(Microsoft Corporation - XDDM)
-Mobile Intel(R) 915GM/GMS/910GML famiglia Express Chipset(Microsoft Corporation - XDDM)
Puo influire il fatto k le ram siano ddr2 e invece la scheda video ddr3??
Il Bruco
30-08-2010, 20:51
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede Video"
Tasto dx del mouse su "Scheda video VGA standard"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&SUBSYS_069D196E&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&SUBSYS_069D196E
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&CC_030000
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&CC_0300
mi esce sta cosa qui...
Il Bruco
30-08-2010, 22:32
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&SUBSYS_069D196E&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&SUBSYS_069D196E
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&CC_030000
PCI\VEN_10DE&DEV_0CA3&CC_0300
mi esce sta cosa qui...
Da QUI (http://www.devid.info/ru/2340/) scarichi i Driver cliccando su "Зеркало 1: 195.62_desktop_winxp_32bit_international_whql.exe"
Una volta scaricato il file non lo eseguire ma scompattalo in una cartella provvisoria con WinRAR.
Click su "Proprietà"
Click su "Aggiornamento software driver"
Click su "Cerca il software del driver nel computer"
Click su "Sfoglia"
Cerca la cartella dove hai scompattato il file scaricato
OK
Click su "Avanti"
Attendi la fine dell'installazione del Driver
Riavvia il PC
Da QUI (http://www.devid.info/ru/2340/) scarichi i Driver cliccando su "Зеркало 1: 195.62_desktop_winxp_32bit_international_whql.exe"
Una volta scaricato il file non lo eseguire ma scompattalo in una cartella provvisoria con WinRAR.
Click su "Proprietà"
Click su "Aggiornamento software driver"
Click su "Cerca il software del driver nel computer"
Click su "Sfoglia"
Cerca la cartella dove hai scompattato il file scaricato
OK
Click su "Avanti"
Attendi la fine dell'installazione del Driver
Riavvia il PC
Ho fatto tutto nn è successo niente dice k il driver è aggiornato....
Cmq la scheda video standard non è quella della scheda madre?
io devo riuscire ad installare la nuova...e a non far bloccare il pc al riavvio....
se la scheda è ddr3 va con le ram ddr2?
Il Bruco
31-08-2010, 07:52
I driver che ti ho fatto scaricare sono della nVidia GT240 e non della Scheda Video on Board.
Non centra nulla DDr2 su MB e DDr3 su SV.
Hai disattivato dal BIOS la SV on Board?
La versione 195.62 è per windXP....nn mela fa installare sul pc ho vista
In gestione dispositivi non dovrei avere visualizzate sia la scheda della scheda madre k quella nuova?
Il Bruco
31-08-2010, 11:34
La versione 195.62 è per windXP....nn mela fa installare sul pc ho vista
In gestione dispositivi non dovrei avere visualizzate sia la scheda della scheda madre k quella nuova?
No se da BIOS hai abilitato la PCi-Express
Il sito dove ti ho fatto scaricare i Driver da la compatibilità come hai potuto notare
Windows XP
Windows XP x64
Windows Vista x64
Windows 7 x64
Windows 2000
Windows Vista
Windows 7
Hai provato a frglieli vedere con instllazione manuale, come descritto sopra?
Si installandolo come mi hai detto te mi esce un msg k dice che
L"a cartella non contiene un software compatibile con il dispositivo.Assicurarsi k sia progettato pe funzionare con Windows per sistemi a 32 bit"
aled1974
31-08-2010, 13:18
perchè non scaricare i driver nVidia dal sito ufficiale http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-258.96-whql-driver-it.html che sono pure più aggiornati?? :confused:
ciao ciao
Edit
scusate, questi sono quelli per Xp: http://www.nvidia.it/object/winxp-258.96-whql-driver-it.html
Il Bruco
31-08-2010, 13:42
Si installandolo come mi hai detto te mi esce un msg k dice che
L"a cartella non contiene un software compatibile con il dispositivo.Assicurarsi k sia progettato pe funzionare con Windows per sistemi a 32 bit"
Allora quelli che ti ho fatto scaricare eranoi quelli collegati all'ID della tua scheda Video
Se vuoi usare quelli di nVidia li scrichi da QUI (http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/258.96/258.96_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql.exe&lang=it&type=GeForce)
Rifai l'operazione manuale senza eseguire il programma "258.96_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql.exe", se non te li dovesse prendere esegui il Setup.exe dentro la cartella provvissoria.
Che sistema operativo hai? 32 o 64 bit? Quanta memoria RAM hai installata sul PC? Quanta memoria RAM dedicata ha la scheda grafica?
Ho già scaricato i driver 258.96 dal sito e installandoli il pc rallenta....
anche installando quelli non aggiornati che ci sono sull cd driver nella scatola....
Il pc ha vista 32bit
Sul pc ho ho dovuto rimettere le ram vecchie k c'erao sul pc appena comprato e sono da 2Gb...
La scheda ha 1Gb
aled1974
31-08-2010, 15:08
forse il "formattone risolutore" a questo punto è la soluzione definitiva :D semprechè non si tratti di altro, visto anche l'abnorme utilizzo della cpu in idle :eek:
l'alimentatore regge la nuova vga vero?
ciao ciao
Il Bruco
31-08-2010, 16:26
Che sistema operativo hai? 32 o 64 bit? Quanta memoria RAM hai installata sul PC? Quanta memoria RAM dedicata ha la scheda grafica?
La scheda video PCI-express nVidia GT240 ha 1 GByte di RAM DD3 non c'entra nulla con la memoria RAM del PC
Ti ho scritto di installare solo i Driver non il software dopo aver installato la VGA Standard
aaaa solo i driver senza il softwere....
come di fa? Bruco quando vado su installazione nuovi dispositivi...e faccio l'installazione del nuovo come mi hai detto tu....
usando la versione k mi hai fatto scaricare mi dice k c'è un errore con la compatibilità....
se uso la versione aggiornata mi va avanti xo nn mi da nessuno modello da selezionare.....
Siamo spacciati
Il Bruco
31-08-2010, 23:53
Come ti ho scritto disinastalla i Driver e il Software della video installati e riavvia il PC
Click su "Proprietà"
Click su "Continua"
Click su "Aggiornamneto software driver..."
Click su "Cerca il software......"
Click su "Sfoglia"
Cerca la cartella dove hai decompresso il file "258.96_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql"
C>lick su "OK"
Click su "Avanti"
Attendi la fine dell'installazione dei driver
Click su "Chiudi"
P.S. Come già ti è stato chiesto da quanti Watt è il tuo alimentatore? se da 250-300 lo devi sostituire.
aled1974
01-09-2010, 11:36
in effetti davo per scontato che hai un ali che possa reggere tutta la macchina
a questo punto meglio se ci dici la configurazione hardware completa (può forse tornarti utile SIW (http://www.gtopala.com/) per identificare i componenti) mentre per l'alimentatore devi vedere fisicamente cosa c'è scritto sull'etichetta
perchè mi sembra strano che scaricando i driver ufficiali per la 240 ti esce la scritta che non è stato trovato nessun hardware compatibile :eek:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.