View Full Version : Proiettare immagini su vetro
robertocoriglione
28-08-2010, 21:01
ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma è la + adeguata secondo me.
volevo proiettare delle immagini di un proiettore sul vetro senza farlo opaco ma lasciarlo trasparente così che da spento si veda trasparente.:D :cool:
su internet ho trovato una azioneda che vendono delle pellicole da aplicare sul vetro, ma costano 450 e rotta euri:mc:
voi sapete qualcosa in più?
grazie a tutti in anticipo
ChristianX86
29-08-2010, 09:00
io so che per proiettare su vetro trasparente serve necessariamente applicare una superficie polimerica ad alta densità in modo da creare una barriera perche altrimenti la luce trapasserebbe disperdendosi.. e addirittura che servono speciali proiettori.. avevo letto qualcosa di un proiettore a nuova tecnologia in grado di proiettare immagini dal bordo inferiore del vetro sagomato in modo da riproiettare l'immagine su tutta la superficie frontale...
molto probabilmente l'azienda che hai trovato tu effettua trattamenti appunto con polimeri speciali... altro non so
robertocoriglione
31-08-2010, 19:53
quanto costerebbe tutto l'ambaradam che hai detto?:sofico:
è giusto x curiosità, non che voglia comprarlo (o almeno x ora)
ChristianX86
31-08-2010, 20:04
ho scoperto che esiste una ditta apposita "ViVa Screen HD" che progetta e costruisce sistemi per la proiezione olografica su vetro:
http://www.soundberry.com/images/screenretro.jpg
per un pannello 80*60 sono circa 1100 € piu il proiettore ma non ce scritto il costo... :mbe:
robertocoriglione
04-09-2010, 10:51
ma bisognerà usare x forza usare quel tipo di pannello o si possono adatarre a finestroni parabrezza ad esempio?:sofico:
sul sito della viva screen ho trovato questo (http://vivascreen.it/vst.php), una pellicola trasparente da applicare sul vetro, peccato non dica il prezzo
ChristianX86
04-09-2010, 12:10
non ne ho idea, da come ne parlano pare che si possa applicare a ogni superficie ma comunque penso che serva il loro proiettore...
robertocoriglione
08-11-2010, 20:24
li ho contatti e dicono che basta un proiettore normale, ma i prezzi sono pazzeschi: una pellicola 80x80 400\500€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.