View Full Version : Trasferimento da Windows 98
matthew85
25-08-2010, 21:03
Buona sera a tutti,
ho bisogno di un piccolissimo aiuto da parte vostra, io ho un PC con sistema operativo Windows 98 e dovrei trasportare delle foto dal PC ad un altro PC con sistema operativo Windows 7, come posso fare? Io avevo provato a fare il trasporto dei documenti tramite floppy disk, ma il problema che sul PC (per precisare è il PC con il sistema operativo Windows 7 ed è portatile) non ha il lettore floppy disk, mi potete dare una mano?
Grazie mille anticipatamente dell'aiuto.
AMIGASYSTEM
25-08-2010, 21:30
Buona sera a tutti,
ho bisogno di un piccolissimo aiuto da parte vostra, io ho un PC con sistema operativo Windows 98 e dovrei trasportare delle foto dal PC ad un altro PC con sistema operativo Windows 7, come posso fare? Io avevo provato a fare il trasporto dei documenti tramite floppy disk, ma il problema che sul PC (per precisare è il PC con il sistema operativo Windows 7 ed è portatile) non ha il lettore floppy disk, mi potete dare una mano?
Grazie mille anticipatamente dell'aiuto.
Ora ci sono le comodissime PenDriver,Hard Disk esterni etc..,i driver per le pendriver,li trovi sui CD dati in dotazione.Anche un collegamento in rete potrebbe andare,ma occorre avere una presa di rete su Win98,anche un CD rescrivibile se Win98 ha un masterizzatore.Insomma ci sono tante possibilità,devi solo dire cosa mette a disposizione la macchina che monta Win98.
matthew85
25-08-2010, 21:54
C'è sia l'usciata ehternet sia l'uscia USB, ma non ha un masterizzatore interno e non ho l'hard-disk esterno e qualsiasi altra cosa esterna. Ma per fare il trasferimento dati da computer Windows 98 a Windows 7 con un cavo cross come bisogna fare?
AMIGASYSTEM
25-08-2010, 22:01
C'è sia l'usciata ehternet sia l'uscia USB, ma non ha un masterizzatore interno e non ho l'hard-disk esterno e qualsiasi altra cosa esterna. Ma per fare il trasferimento dati da computer Windows 98 a Windows 7 con un cavo cross come bisogna fare?
Allora se hai le porte USB,vai con una economica pendriver,anche se la porta USB non sarà velocissima,potrai spostare i dati con facilità.
Per la rete locale,se hai un router o simile,potrai usare un normale cavo,condividere la cartella o volume di Win98 è il gioco è fatto.Per il cavo crociato,dovrai assegnare dei IP statici alle due macchine,ma credo sia un'operazione alquanto difficile per uno poco esperto.
matthew85
26-08-2010, 08:17
Ma per la condivisione di una cartella o di un volume, come potrebbe essere il disco C, può andar bene anche l'adsl che si ha in dotazione con il gestore della linea?
AMIGASYSTEM
27-08-2010, 21:15
Ma per la condivisione di una cartella o di un volume, come potrebbe essere il disco C, può andar bene anche l'adsl che si ha in dotazione con il gestore della linea?
Si,se fa anche da router,non necessita invece se i compuer sono tutti collegati con connessioni senza filo,in questo caso tutti i PC collegati che hanno delle condivise potranno vedersi.
matthew85
29-08-2010, 15:43
In che senso non necessità se i computer sono senza fili?
domanda. hai parlato di floppy, ne deduco che la quantità di documenti che devi trasportare non ha una dimensione maggiore di 50MB (altrimenti ci vorrebbe un'altra idea).
il pc con windows 98 naviga in internet? perchè non mandi tutto a un bel servizio come rapidshare (http://rapidshare.com/) o megaupload (http://www.megaupload.com/), per poi riscaricare il pacchetto con il portatile?
matthew85
29-08-2010, 16:24
E con questi due servizi posso utilizzare lo spazio che voglio e riscaricarlo poco dopo, è questo che mi vuoi dire?
Comunque penso che stanno poco o più di 50 MB di materiale, sono quasi tutti i file sono immagini!
esatto.
tu invii un file a loro con campo che ti offrono (massimo 500MB per file per rapidshare, per megaupload non so).
una volta inviato (finito l'upload) il servizio ti fornisce un link UNIVOCO che devi prendere e copiarti da qualche parte. magari inviatelo per e-mail, così non devi usare fogli di carta da trascrivere sul portatile.
vai sul portatile, visiti i suddetti link che ti daranno da scaricare il file appena inviato (usa la parte FREE, basta cliccare e attendere 40 o 30 secondi, poi ti da il "download click here").
è il sistema più comodo che trovo per condividere le milioni di foto delle vacanze che faccio con gli amici... invio a loro per email il link da scaricare dei pacchetti.
se non hai chiaro qualcosa magari guarda la parte 2 e 3 delle FAQ di megaupload. (http://www.megaupload.com/?c=faq)
ciao
matthew85
29-08-2010, 17:30
Ok, grazie mille dell'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.