View Full Version : App per iPhone: la VOSTRA Top Ten
dopo il mancato seguito del thread su tutte le app, ne apro uno nuovo con un intento diverso anche da quello in rilievo
potreste scrivere la vostra TOP TEN delle app che avete su iPhone?
sarebbe veramente utilissimo
per quanto riguarda me:
1. BeejiveIM per essere sempre online sui client di messaggistica
2. AroundMe per trovare sempre tutto ovunque tu sia
3. Autotimer autoscatto
4. Plane Finder per sapere cosa ci vola sopra la testa :D
5. High GPS tracking per tracciare dove andate
6. Navmii ottimo navigatore che costa solo 3.99 euro
7. Pano per fare foto panoramiche
8. Weather pro il migliore per le previsioni del tempo
9. Trailhead applicazione gratuita sponsorizzata da The North Face (quella dei vestiti) vi consente di tracciare il vostro percorso sulle mappe via GPS e vi fornisce tutte le statistiche su dislivello, tempi, altitudine... e vi consente di condividere tutto con il servizio easytrails. inoltre vi permette di esportare tutto via KML per google earth :cool: eccezionale
10. Teleport PRO VNC per controllare il computer a distanza
PS: se possibile mettete anche la descrizione, sarebbe utile!
1. BeejiveIM - Ottimo programma di Instant Messaging
2. Opera Mini - Browser web
3. Il Messaggero - quotidiano online
4. IlMeteo.it - previsioni meteo
5. Facebook - questo senza descrizione :D
6. Shazam - riconosce titoli delle canzoni semplicemente ascoltandone un piccolo pezzo di alcuni secondi
7. Guitar Toolkit - Ottimo software per accordare la chitarra
8. Linkedin - www.linkedin.com
9. Skype - non c'è bisogno di descrizione
10. nDrive * - TRUFFA! (navigatore GPS)
*nDrive era un navigatore GPS ottimo a soli 9.99 euro. Da un paio di mesi è scomparso dall'Appstore e non si sa per quale diavolo di motivo. A questo punto sto valutando l'idea di prendere questo navmii se funziona bene
*nDrive era un navigatore GPS ottimo a soli 9.99 euro. Da un paio di mesi è scomparso dall'Appstore e non si sa per quale diavolo di motivo. A questo punto sto valutando l'idea di prendere questo navmii se funziona bene
Posso dirti che Navmii è veramente ottimo, ha indicazioni vocali, poi, ricerca su google, ecc...
unica cosa per ora non segna gli autovelox in italia
andyweb79
22-08-2010, 18:59
evernote - per creare note di testo audio o foto.. penso il migliore nel suo genere.
PS express - photoshop in versione iphone, molto utile per fare un resize, convertire in B/N, e altre piccole regolazioni sulla foto
filmtrailer - trailer dei cinema in uscita, ottimo database, per trovare i cinema in zona e le relative programmazioni.
aroundme - per trovare qualsiasi cosa abbiamo bisogno intorno a noi... ristorante, centro commerciale, farmacia ecc...
polarize - applicazione che simula nei nostri scatti l'effetto delle polaroid
photo buddy - applicazione utile in ambito fotografico, con orari di alba e tramonto nelle località che ci interessano, e comprende anche altre funzioni
convert - convertitore in perfetto stile iphone, graficamente molto ben fatto
facebook - inutile commentare
flickr - come sopra
il meteo - il nome dice tutto, credo sia il migliore del suo genere.
special guest: Tetris :D - l'unico giochino di cui non potrei farne a meno
Ora prendo l'ipod touch e metto la mia, ma che ne dite se accanto mettiamo anche una sommaria descrizione dell'app???? Io molte delle vostre non le conosco e non posso andare a cercare cosa sono e cosa servono per ognuna...invece magari scoprirei che qualcuna delle vostre mi fa comodo!! Che ne dite???
Ora prendo l'ipod touch e metto la mia, ma che ne dite se accanto mettiamo anche una sommaria descrizione dell'app???? Io molte delle vostre non le conosco e non posso andare a cercare cosa sono e cosa servono per ognuna...invece magari scoprirei che qualcuna delle vostre mi fa comodo!! Che ne dite???
yess io la ho messa sarebbe molto utile
yess io la ho messa sarebbe molto utile
si, infatti! E peccato che il 3d su TUTTE le app presenti nei nostri iphone/ipod non ha avuto seguito, era fica perché magari scoprivi un sacco di applicazioni che non hai ma che farebbero comodo...ora mio fratello sta smanacciando con l'ipod, appena ne rientro in possesso metto le mie applicazioni! :)
La mia lista è limitata, non uso per ora, troppe app (ce l'ho da poco!)
1:Stanza - (app per leggere gli ebook, piu veloce e con piu opzioni di ibook anche se meno "carina" da vedere)
2:GuidaDelleCittà - (app a 0.79€, ma con tantissime città del mondo, mi è risultata molto utile a Bologna)
3:ICocktail - (app con piu di 5000 cocktail, al lavoro mi risulta utile! :) )
4:oMpas - (per vedere le mappe offline avendo l'ipod touch, è solo che per ora...non sono riuscito a usarlo un granché)
5:F1 Timing '10 - (ti fa vedere la pista e le macchine in real time che corrono con tutti i tempi...fichissima, ma 25€!!!)
6:Il Meteo - (poco da dire :D )
7:Facebook - (come sopra :D )
8:NinJump - (carinissimo gioco però a pagamento)
9:Hungry Shark - (come sopra, ma c'è anche la versione gratis)
10: IScopa - (droga assicurata!)
Premetto che questa selezione sarà dettata unicamente dal "quanto spesso mi trovo a usare quell'app".
Twitter (ex Tweetie) - li ho provati quasi tutti, ma per me resta il migliore
MobileRSS - aggregatore news google reader
TV Sorrisi - giornale dei programmi tv. app cagosa, ma funge
Waze - navigatore
ilMeteo - meteo
Shazam - riconoscimento canzoni
iBooks - amavo Stanza, ma iBooks è troppo bello per non usarlo
Convertbot - conversione unità di misura
Mover - copiare documenti (nel mio caso foto) da-verso l'iPhone in wifi/bluetooth
1Password - password, account, pin…
Sarei pieno di altre app bellissime che però mi capita di usare più raramente (magari perché hanno funzioni molto specifiche che non mi servono quotidianamente). Stesso vale per i giochi, che ho volutamente lasciato fuori dalla lista perché sarebbe riduttivo indicarne solo 1 o 2.
*sasha ITALIA*
23-08-2010, 22:21
le mie indispensabili
1. SHAZAM (chi non lo conosce?)
2. 1Password (gestionale di password perfetto)
3. Dropbox (spazio online, installato su PC/Mac/iPhone/iPad da usare in accoppiata con 1Password)
4. Facebook (inutile descrivere)
5. Sky Guida TV (per registrare tramite MySky)
6. Autoblog (in realtà mostra tutta la rete blogo.it)
7. Gizmodo
8. Engadget
9. Tom's Hardware
10. CNET
innominato5090
24-08-2010, 07:27
ecco qui le mie, screenshot incluso
http://cl.ly/26xd/content
Camera+ aggiunge più opzioni per scattare foto e consente di fare editing su queste
Pastebot clipboard manager che si sincronizza con il mac
Reeder fantastico RSS reader, ha una pleteora di opzioni e un'interfaccia veramente ben congeniata
Instapaper permette di leggere gli articoli offline, ha anche una buona webapp. ormai molte app hanno il supporto diretto per inviare gli articoli ad instapaper
Facebook app ufficiale x Facebook
Twitter come sopra ma per twitter
Convertbot app per fare le conversioni, anche di valuta
Wordbook dizionario monolingue piuttosto completo
iWiki ottima applicazione per wikipedia, molto veloce e con un sacco di opzioni
simplenote ottima applicazione per prendere note, interfaccia minimalista e ultra-veloce, si integra alla perfezione con notational velocity, client per desktop
andreafitta
24-08-2010, 08:06
generiche:
- facebook
- twitter
- shazam
- wapedia (per wikipedia, secondo me il migliore)
- sky guida tv (con un abbonamento mysky è utilissima!!)
- mitube (per salvare i video di youtube, peccato che non si possano poi sincronizzare e che siano destinati a restare sul terminale)
- aroundme
- eurosport (per le notizie sportive secondo me è il migliore.. anche perchè a differenza di gazzetta.it non richiede alcun abbonamento)
- ilmeteo.it
- google earth (con il 3g era inutilizzabile, ma con l'iphone 4 è decisamente molto più veloce, anche senza wi-fi)
giochi (eddai, a questo serve l'iphone :D )
- let's golf 1 e 2 (bellissimo gioco di golf, molto arcade)
- football manager 2010 (bellissimo, una droga quasi come su pc/mac.. speriamo solo che il seguito sia un pelo più veloce e profondo come aspetti da curare)
- draw race (bellissimo, un gioco semplice di corse in cui si traccia la traiettoria con un dito.. da provare!!)
- real racing (grafica fenomenale, modello di guida a metà strada tra arcade e simulazione.. in attesa di provare racing accademy di gameloft, è il migliore gioco di guida per iphone, superiore a qualsiasi cosa presente su psp)
- flight control (è un classico, uno dei più belli in assoluto, della stessa s.o. di real racing, anche se sono due giochi totalmente diversi)
- who has the biggest brain.. (capolavoro, lo stesso identico presente su facebook)
- pocket god (un passatempo.. troppo bello infierire sui vostri sudditi :D )
- operation sandstorm (in attesa di n.o.v.a. e archetype, il miglior fps su iphone)
- texas hold em (bellissimo gioco di poker alla texana.. io però aspetto sempre un gioco sulla teresina)
- e infine... ultimo ma non ultimo.. coastal super combat... è uscito da soli due giorni.. ma è letteralmente una droga.. fin'ora sono l'unico ad averlo recensito su app store... da avere assolutamente, credo che a molti ricorderà per la grafica e per le animazioni metal slug, anche se il gioco non è esattamente un platform.
innominato5090
24-08-2010, 08:31
- flight control (è un classico, uno dei più belli in assoluto, della stessa s.o. di real racing, anche se sono due giochi totalmente diversi)
abbiamo perso una "h" :D
andreafitta
24-08-2010, 08:33
abbiamo perso una "h" :D
ops :D :D
maxsanty
25-08-2010, 10:34
Wolfram alpha
Una figata per chi lavora nell'ambito scentifico.
bye
m.
generiche:
- mitube (per salvare i video di youtube, peccato che non si possano poi da curare)
- draw race (bellissimo, un gioco semplice di corse in cui si traccia la traiettoria con un dito.. da provare!!)
- who has the biggest brain.. (capolavoro, lo stesso identico presente su facebook)
uffa...ma questi programmi non ci sono piu sull'app store!!!!!! BUUUU...quella della draw race mi attizzava na cifra!!!:cry:
uffa...ma questi programmi non ci sono piu sull'app store!!!!!! BUUUU...quella della draw race mi attizzava na cifra!!!:cry:
Drawrace c'è: 2,39 €
Se vuoi una preview comunque è questo, tale e quale:
http://www.drawrace.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=5
correggo la mia lista inserendo TRAILHEAD :cool:
andreafitta
25-08-2010, 17:32
e io aggiungo angry birds!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.