View Full Version : Collegare Tv Lettore DVD e Decoder
w.tommasi
19-08-2010, 11:17
Ciao a tutti.
Sicuramente non sarà la seziona giusta ma non sapevo dove poter chiedere aiuto.
Intanto descrivo la mia richiesta, sperando di trovare una risposta che mi possa aiutare.
Ho una tv plasma abbastanza moderna con decoder integrato e 3 prese scart, vorrei attaccare un decoder esterno ma solo per il discorso della card, sulla AV2 ho già spostato il lettore dvd verificando che funzioni correttamente.
Ho provato a prendere il cavo dell'antenna e farlo arrivare al decoder, poi con un coassiale ho portato il segnale dell'antenna alla tv e ovviamente ho collegato il decoder alla AV1 della tv, ma appena acceso l'ambaradam, ha fatto il boot e mi ha dato segnale debole.
Li ho collegati correttamente ? C'è qualche altro problema ?
Help plz !
DENGHIU !
Ciao a tutti.
Sicuramente non sarà la seziona giusta ma non sapevo dove poter chiedere aiuto.
Intanto descrivo la mia richiesta, sperando di trovare una risposta che mi possa aiutare.
Ho una tv plasma abbastanza moderna con decoder integrato e 3 prese scart, vorrei attaccare un decoder esterno ma solo per il discorso della card, sulla AV2 ho già spostato il lettore dvd verificando che funzioni correttamente.
Ho provato a prendere il cavo dell'antenna e farlo arrivare al decoder, poi con un coassiale ho portato il segnale dell'antenna alla tv e ovviamente ho collegato il decoder alla AV1 della tv, ma appena acceso l'ambaradam, ha fatto il boot e mi ha dato segnale debole.
Li ho collegati correttamente ? C'è qualche altro problema ?
Help plz !
DENGHIU !
è possibile che la derivazione che hai fatto sul cavo d'antenna crei attenuazione. prova a fare un collegamento diretto al decoder e vedi come va...
diversamente è possibile che abbia problemi di ricezione con l'antenna e devi controllarne l'orientamento...
il decoder integrato della tv funziona regolarmente con quel cavo d'antenna?..
ciao
Dumah Brazorf
19-08-2010, 13:00
Hai eseguito la sintonizzazione sul decoder nuovo?
Usando quello della tv funge tutto come prima?
Hai eseguito la sintonizzazione sul decoder nuovo?
Usando quello della tv funge tutto come prima?
eheheheh io l'ho dato per scontato, hai ragione :D
w.tommasi
19-08-2010, 13:27
Allora, l'antenna che arriva da su ha sempre funzionato perfettamente con la tv, tantè che ora ho rimesso tutto come prima e va alla perfezione.
Il cavo coassiale con cui prendo l'uscita del decoder esterno e lo inserisco nel jack di ingresso dell'antenna della tv è lo stesso che usavo tempo fa quando avevo un vhs, quindi funziona perfettamente. L'unico dubbio che mi può venire è relativo al cavo scart (sulla sctola c'è scritto 21 pin free sarà buono ? :confused: )
Mi confermate che almeno lo schema di collegamento è corretto ? Dato che non ho un dvd recorder non è necessario collegare decoder esterno e lettore dvd giusto ?
DENGHIU !
;)
Allora, l'antenna che arriva da su ha sempre funzionato perfettamente con la tv, tantè che ora ho rimesso tutto come prima e va alla perfezione.
Il cavo coassiale con cui prendo l'uscita del decoder esterno e lo inserisco nel jack di ingresso dell'antenna della tv è lo stesso che usavo tempo fa quando avevo un vhs, quindi funziona perfettamente. L'unico dubbio che mi può venire è relativo al cavo scart (sulla sctola c'è scritto 21 pin free sarà buono ? :confused: )
Mi confermate che almeno lo schema di collegamento è corretto ? Dato che non ho un dvd recorder non è necessario collegare decoder esterno e lettore dvd giusto ?
DENGHIU !
;)
mi auguro si stia parlando di decoder esterno digitale terrestre e non sat.
il cavo scart porta il segnale video dal decoder alla tv, se sei riuscito a vedere le schermate di boot del decoder esterno, significa che il cavo scart non ha nulla. e che è una questione di segnale d'antenna.
fai il test che ti ho detto prima... collega il decoder esterno alla tv, senza mandare il cavo d'antenna alla televisione ma solo al decoder esterno...
w.tommasi
19-08-2010, 13:39
mi auguro si stia parlando di decoder esterno digitale terrestre e non sat.
il cavo scart porta il segnale video dal decoder alla tv, se sei riuscito a vedere le schermate di boot del decoder esterno, significa che il cavo scart non ha nulla. e che è una questione di segnale d'antenna.
fai il test che ti ho detto prima... collega il decoder esterno alla tv, senza mandare il cavo d'antenna alla televisione ma solo al decoder esterno...
Ovviamente sto parlando di decoder digitale terrestre (è un tele system con carta mediaset premium).
Cioè intendi collegare il decoder alla tv col solo cavo scart ? :mbe: :confused:
Ovviamente sto parlando di decoder digitale terrestre (è un tele system con carta mediaset premium).
Cioè intendi collegare il decoder alla tv col solo cavo scart ? :mbe: :confused:
allora se ho capito bene tu colleghi un singolo cavo d'antenna sia alla tv che al decoder esterno, utilizzando una derivazione.
tieni staccato il cavo d'antenna dalla tv e lascialo solo al decoder esterno(che è collegato alla tv con il cavo scart).
così il segnale è comunque basso?
w.tommasi
19-08-2010, 13:43
allora se ho capito bene tu colleghi un singolo cavo d'antenna sia alla tv che al decoder esterno, utilizzando una derivazione.
tieni staccato il cavo d'antenna dalla tv e lascialo solo al decoder esterno(che è collegato alla tv con il cavo scart).
così il segnale è comunque basso?
Allora no aspè.
Il cavo di antenna che viene da su (quello bianco) è uno solo, poi io memore di come era messo il vhs, che ho fatto, ho inserito il cavo bianco nell'in del decoder e ho pensato che l'out del decoder andasse nell'in della tv, te gapì ?
;)
Allora no aspè.
Il cavo di antenna che viene da su (quello bianco) è uno solo, poi io memore di come era messo il vhs, che ho fatto, ho inserito il cavo bianco nell'in del decoder e ho pensato che l'out del decoder andasse nell'in della tv, te gapì ?
;)
ahhhhhhhh allora è tutto ok,
sicuramente hai un segnale d'antenna troppo basso per il decoder esterno(oppure non sta funzionando correttamente).
provalo su un altro impianto e vedi che dice...
la ricerca dei canali l'hai fatta vero? :D
w.tommasi
19-08-2010, 13:49
ahhhhhhhh allora è tutto ok,
sicuramente hai un segnale d'antenna troppo basso per il decoder esterno(oppure non sta funzionando correttamente).
provalo su un altro impianto e vedi che dice...
la ricerca dei canali l'hai fatta vero? :D
Ok ora è tutto chiaro.
Allora sto cavolo di decoder, ai miei ha dato qualche problemino, quindi secondo me non è che sia proprio il massimo.
In realtà la ricerca non l'ho fatta, perchè ieri sera appena ho letto quel messaggio, ho atteso qualche secondo ed ho visto che non mi dava altre schermate, quindi ho pensato che proprio non andasse bene. Comunque stasera ci riprovo e vediamo cosa esce fuori. Ora devo uscire stasera ti aggiorno.
Per ora grazie mille della cortese disponibilità.
Un saluto !
;)
SuperDragon
27-11-2010, 11:17
Riprendo questa spiegazione per chiedere aiuto sul problema che ho a casa.
OBBIETTIVO: registrare sul DVD recorder guardando altro (o spegnendo la TV)
DOTAZIONE:
-televisore Sony 37EX500 con 2 prese SCART (AV1 e AV2)
-DVD recorder con HD interno LG RH265 (con sintonizzatore interno analogico) e con 2 prese SCART (AV1 e AV2/DECODER)
-decoder Digitale Terrestre Telesystem TS6206DT con 2 prese SCART (TV SCART e VCR SCART)
PROBLEMA: collegamenti da fare
Ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano...
morpheus85
29-11-2010, 13:40
Riprendo questa spiegazione per chiedere aiuto sul problema che ho a casa.
OBBIETTIVO: registrare sul DVD recorder guardando altro (o spegnendo la TV)
DOTAZIONE:
-televisore Sony 37EX500 con 2 prese SCART (AV1 e AV2)
-DVD recorder con HD interno LG RH265 (con sintonizzatore interno analogico) e con 2 prese SCART (AV1 e AV2/DECODER)
-decoder Digitale Terrestre Telesystem TS6206DT con 2 prese SCART (TV SCART e VCR SCART)
PROBLEMA: collegamenti da fare
Ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano...
la soluzione più economica è prendere un decoder miniscart (20€) da mettere dietro al recorder, io ho fatto così:
Decoder n.1 -----> scart 1 (ho usato un cavo di alta qualità ottenendo una visione perfetta)
decoder n.2 -----> scart in del recorder -----> scart 2 della tv (qui c'è una qualità inferiore a causa del doppio passaggio)
Problemi:
-il dvd recorder potrebbe avere la scart in (CVBS e non RGB) quindi acquisendo in composito (CVBS) vedrai le registrazioni ad una qualità più bassa di quella con cui vedi le "dirette".
-per registrare devi programmare due apparecchi invece di uno, sul decoder devi impostare accensione e spegnimento (se disponibile) altrimenti ti tocca accenderlo e spegnerlo manualmente sperando che nessuno cambi canale.
Al momento non esistono decoder con smart card e doppio tuner o se ci sono costano, questa cmq sarebbe la soluzione ideale e con meno sbattimenti.
Ultima soluzione: cacci via il recorder e prendi un secondo decoder con HD o uscita usb (per un hd) e lo colleghi alla seconda scart (qualità ottima sia in "diretta" che in "differita")
PS scordati di registrare dalla pay tv, al massimo puoi farlo in composito con l'ovvia perdita di qualità.
Ziosilvio
29-11-2010, 14:32
Visto adesso: decisamente la sezione non è giusta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.