PDA

View Full Version : mail lento nel caricare allegati

pietro89
19-08-2010, 11:10
ciao
uso mail sia per alice che per gmail. ma è normale che per inviare un messaggio con allegato sia più lento che caricarlo e inviarlo direttamente da alice o gmail?? mail ci mette circa 3/4 minuti (dopo 2 minuti arriva l'email al destinatario, ma ci mette circa un altro minuto per caricare tutto) per un allegato da 4 mb, ho fatto la prova con alice è ci ha messo circa 1 minuto...

SerPRN
19-08-2010, 14:19
Mail non è velocissimo ad inviare messaggi con allegati "corposi" (anche se 4Mb non sono tanti)...

Comunque li manda in background per cui il problema lo hai solo se non hai altro da fare... :stordita:

Energia.S
19-08-2010, 14:34
io non amo Mail, uso mozilla Thunderbird e mi trovo benissimo anche nell'invio di allegati...
Poi è chiaro che è sempre buona educazione non inviare allegati di grosse dimensioni, perchè se tutti facessero cosi, intaserebbero e rallenterebbero la ricezione della posta dei nostri riceventi...

Per file di grosse dimensioni è sempre meglio upparli su spazi web di hosting e inviare il link al destinatario in modo che se li possa scaricare da solo.

pietro89
19-08-2010, 15:14
grazie mille per le risposte. perlomeno mi tranquillizza il fatto che il suo comportamento è normale :D
mi sa che quando avrò file di grandi dimensioni, li upperò su siti di hosting, ;)