View Full Version : Cambiare colori a Windows 7
Web Wolf
19-08-2010, 10:26
Ciao ragazzi, scusate la domanda un pò banale, ma non sono ancora veterano di 7 e ci sono alcune cose che non sono riuscito ancora a fare (sempre che sia possibile).
In particolare il mio problema riguarda la possibilità di cambiare i colori sotto win 7 quando si usa aero e in particolare l'eliminazione del fastidioso bianco come sfondo delle finestre. Riesco a modificare i colori solo impostando l'interfaccia come windows classico, mentre se metto aero i colori rimangono tali.
C'é un modo per cambiarli ?
Grazie
Ciao
Contemax59
19-08-2010, 13:06
il mio problema riguarda la possibilità di cambiare i colori sotto win 7 quando si usa aero e in particolare l'eliminazione del fastidioso bianco come sfondo delle finestre
QUI (http://www.sevenforums.com/customization/89812-windows-7-folder-background-changer-change-any-folder-s-background.html) trovi una piccola utility che fa esattamente quello che stai chiedendo.
Ciauz
Web Wolf
19-08-2010, 19:22
Grazie, lo proverò. Comunque certo che é strano dover ricorrere ad una utility per fare una cosa tanto scema no ? :mbe: :cool:
Misteri di windows...
Ciao e grazie
Web Wolf
20-08-2010, 10:02
Ho provato l'utility, solo che non permette la modifica del colore di sfondo, ma solo del testo delle cartelle. Mi sembra che per le cartelle permetta soltanto di cambiare lo sfondo. Se lo applico alla root del disco e metto anche le sottocartelle dovrebbe applicarsi all'intero disco, ma se poi aggiungo una nuova cartella ? :confused:
Da questo punto di vista Vista - scusate il gioco di parole - è sicuramente più flessibile, c'è uno file batch che aggiunge la scheda folder background per tutte le cartelle in una sola volta, senza dover andare a spulciare tutto ogni volta come per funziona per questo programmino, ameno che come vuoi fare tu lo applichi a tutta la root pc, ma tanto l'ho provato e a me non fa proprio nulla :rolleyes: non so se dipenda dalla versione 32 o 64, io ho la 64, comunque se aggiungi una nuova cartella nella root selezionata dovrebbe automaticamente prendere lo sfondo...ma è da provare
Web Wolf
23-08-2010, 11:45
Scusate, ma non é proprio possibile cambiare il colore di fondo delle icone in aero senza doverci appiccicare una texture ? :mbe: E fortuna che era un sistema più avanzato
Sotto questo punto di vista non lo è, ma lo è in altre caratteristiche.
Per le icone non saprei dovresti chiedere nella sezione dedicata al modding di Seven
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=1933285
Web Wolf
23-08-2010, 21:22
Ok, grazie discussione spostata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.