PDA

View Full Version : MFC application ha smesso di funzionare

Gianluka74
18-08-2010, 12:35
Ragazzi ho un problemone,
ho acquistato un modem usb dell'alcatel X220, appena inserito nel portatile (Seven 64bit) installa il software e i driver, i driver sembrano installati correttamente ma appena lancio il programma mi da il seguente messaggio di errore: HSPA USB Modem MFC application ha smesso di funzionare
sia con modem inserito che senza modem.
All'inizio credevo un'incompatibilità con Seven 64bit ma per prova l'ho installato sul pc di casa sempre con seven 64bit e funziona perfettamente.
Se provo a partire in modalità provvisoria il programma parte ma ovviamente non trova il modem visto che i driver non vengono caricati.

Qualcuno può aiutarmi sabato parto e volevo portarmi il portatile con questo modem....

Grazie

CyberCrasher
18-08-2010, 13:35
Ciao,
il problema che tu descrivi potrebbe dipendere da un driver danneggiato\non corretto\non compatibile o da una libreria di sistema mancante necessaria all'esecuzione del software. Se lo stesso driver però funziona su un'altra macchina il campo si riduce.
Prova a disinstallare da gestione periferiche il driver (non solo il software quindi) e poi da installazione applicazione ogni traccia del modem. Poi riavvia e reinstalla tutto per bene. Se non funziona il problema dipende inevitabilmente dal sistema operativo danneggiato o da una cattiva installazione del driver che ha compromesso le successive installazioni quindi poi vedremo di trovare il danno.

Gianluka74
18-08-2010, 15:57
Ho disinstallato un programma che genera delle porte seriali virtuali e ha cominciato a funzionare! :D

Cmq grazie dell'interessamento

Ciao

Khronos
13-03-2011, 11:10
Ho avuto anchio lo stesso "problema".
Vista home premium 32bit, hardware a 64bit (acer 6930g) e Olicard 145, chiavetta Tim marca olivetti.
Mi ha funzionato benissimo per mesi, finché non ho attivato questo:
http://i.technet.microsoft.com/dynimg/IC273387.gif
l'immagine è di repertorio ma la spunta è dove l'ho messa io. prima la protezione era solo per il sistema.
na volta che l'ho attivata, il driver della chiavetta (quello installato su pc) non partiva più, crashava sul nascere. sia facendolo partire a mano, sia con l'autorun della chiavetta appena la inserivo.

va messo nella lista di esclusione o non c'è verso.
e altri drivers non ce ne sono, sul sito olivetti c'è solo per il modello 100.

next584
20-12-2016, 09:19
Purtroppo, non posso fare a voi! Io non sono bravo in questo. Spiacente! ((