PDA

View Full Version : 1 beep lungo all'infinito

nengistelle
18-08-2010, 10:50
SAlve,ho questo problema.Quando avvio il pc,la scheda madre emette un beep lungo,2 secondi di pausa,altro beep lungo e così all'infinito.Vedendo la tabella dei codici dei beep,mi dice che è o la ram,o la scheda video.La scheda video l'ho cambiata,ed è rimasto uguale,la ram lo spostata su tutti e tre gli slot disponibili e ho provato anche altri 2 banchi di ram,e niente,continua a fare questo beep (naturalmente all'avio sul video non vedo niente).Ho provato a fare il reset del bioa,niente,qualche idea?
Grazie

albi5
18-08-2010, 11:10
SAlve,ho questo problema.Quando avvio il pc,la scheda madre emette un beep lungo,2 secondi di pausa,altro beep lungo e così all'infinito.Vedendo la tabella dei codici dei beep,mi dice che è o la ram,o la scheda video.La scheda video l'ho cambiata,ed è rimasto uguale,la ram lo spostata su tutti e tre gli slot disponibili e ho provato anche altri 2 banchi di ram,e niente,continua a fare questo beep (naturalmente all'avio sul video non vedo niente).Ho provato a fare il reset del bioa,niente,qualche idea?
Grazie

prova a mettere solo 1 banco di ram

nengistelle
18-08-2010, 11:25
Gia fatto.Ho provato a mettere 3 banchi diversi singolarmente,ed è uguale.Scheda madre rotta?

albi5
18-08-2010, 11:34
Gia fatto.Ho provato a metetre 3 banchi diversi singolarmente,ed è uguale.Scheda madre rotta?

la scheda video hai detto che hai provato a cambiarla giusto?
prova a metterla in un altro slot pci-e

nengistelle
18-08-2010, 11:49
Il pc è vecchio,ha l'agp.Ho provato con 2 diverse schede video e niente.

ltroisi
18-08-2010, 11:57
se hai per le mani una vecchia scheda video pci potresti provare con quella, giusto per essere sicuri che non sia andato lo slot agp

..altrimenti direi che non c'è molto da fare!

olivercervera
18-08-2010, 11:57
Ovviamente avrai messo questi banchi di RAM sul PRIMO slot.
E potresti provare anche a tenere staccata la pila per una trentina di secondi.

nengistelle
18-08-2010, 12:18
Ho provato con una scheda video pci,ho tolto la batteria,ho provato nuovamente a mettere tutti e 3 i banchi di ram singolarmente su tutti e 3 gli sltt.NIENTE.Per sfizio ho cambiato anche l'alimentatore ma NIENTE!!
Faccio il funerale alla mobo?

olivercervera
18-08-2010, 12:50
Ho provato con una scheda video pci,ho tolto la batteria,ho provato nuovamente a mettere tutti e 3 i banchi di ram singolarmente su tutti e 3 gli sltt.NIENTE.Per sfizio ho cambiato anche l'alimentatore ma NIENTE!!
Faccio il funerale alla mobo?

E che funerale sia :(

nengistelle
18-08-2010, 12:54
Naturalmente ho scolleggato tutte le priferiche (hard disk,lettore dvd) e ho tolto tutte le schede sugli slot pci (scheda audio,modem).
Butto la spugna

nengistelle
19-08-2010, 11:51
Ho cambiato la mobo con una simile che avevo,e tutto funziona.Quindi era la mobo rotta.