View Full Version : collegare portatile vga ad video proiettore con hdmi consigli su adattatore o cavo
salve a tutti spero di esser nella sezione giusta, ho questo problema devo collegare un portatile con uscita vga a un videoproiettore che ha a sua volta uno switch hdmi con 4 entrate hdmi (lo swith l'ho preso per collegarci più periferiche contemporaneamente) ma è possibile far un passaggio diretto vga-hdmi? o ci son problemi data la differenza di risoluzione? la scalabilità è gestita dallo switch? oppure ci vuole un software dedicato? ho dato un'occhiata in giro e ho trovato o un'adattatore diretto sull'attacco vga che dall'altra parte esce hdmi e poi mettere un cavo hdmi fino allo swith oppure un cavo direttamente vga a hdmi voi cosa mi consigliate?
VGA ed HDMI sono incompatibili tra di loro. In genere i videoproiettori hanno anche un ingresso VGA quindi ti consiglio di collegare il PC portatile a quell'ingresso, è sufficiente un cavo VGA che si trova facilmente nei negozi o nei centri commerciali.
VGA ed HDMI sono incompatibili tra di loro. In genere i videoproiettori hanno anche un ingresso VGA quindi ti consiglio di collegare il PC portatile a quell'ingresso, è sufficiente un cavo VGA che si trova facilmente nei negozi o nei centri commerciali.
devo chiedere all'amico se lo tiene ma mi ha detto solo hdmi, si infatti pensavo ad un'incopatibilità,però vendon degli adattatori come mai?
devo chiedere all'amico se lo tiene ma mi ha detto solo hdmi, si infatti pensavo ad un'incopatibilità,però vendon degli adattatori come mai?
Gli adattatori esistono, ma probabilmente costano un botto quindi chi li utilizza lo fa perchè non ha alternativa. L'unico collegamento direttamente compatibile con HDMI è il DVI che è presente anche su alcuni modelli di portatile. Prova a verificare se è presente quel collegamento, in tal caso sarebbe perfetto, basterebbe un normale adattatore DVI-HDMI (circa 20 euro).
Ciao
Gli adattatori esistono, ma probabilmente costano un botto quindi chi li utilizza lo fa perchè non ha alternativa. L'unico collegamento direttamente compatibile con HDMI è il DVI che è presente anche su alcuni modelli di portatile. Prova a verificare se è presente quel collegamento, in tal caso sarebbe perfetto, basterebbe un normale adattatore DVI-HDMI (circa 20 euro).
Ciao
quindis econdo te un coso del genere non funziona?
http://cgi.ebay.it/1M-HDMI-Male-to-SVGA-VGA-3-RCA-M-Audio-Video-AV-Cable-/310204726551?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL
quindis econdo te un coso del genere non funziona?
http://cgi.ebay.it/1M-HDMI-Male-to-SVGA-VGA-3-RCA-M-Audio-Video-AV-Cable-/310204726551?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL
Ciao, quell'oggetto "converte" da HDMI verso VGA ecc. a te servirebbe il contrario. Comunque mi sembra un oggetto sospetto perchè non è possibile convertire il segnale HDMI in quelli presentati dal quel cavo senza un in mezzo circuito. O l'immagine non è corretta oppure mi "puzza" un po'.
Questo (o qualcosa di similare) è quello che ti servirebbe:
http://aluratek.com/vga-to-hdmi-1080p-adapter-with-audio
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.