PDA

View Full Version : Viaggio a New York, cosa comprare?

veditu
13-08-2010, 20:36
Prossimamente sarò a New York. Conviene acquistare lì una compatta o meglio prenderla in Italia?

atacry
14-08-2010, 10:20
Prossimamente sarò a New York. Conviene acquistare lì una compatta o meglio prenderla in Italia?

siccuramente cmperarla li risparmierai veramente tanto ma ti perderai il gusto di fare le prime foto del viaggio e non farai nintempo ad imparare ad usarla al 100%

quindi se ti interessa fare tante belle foto prendila in italia

se ti interessa risparmiare o meglio avere un prodotto migliore a un prezzo piu basso prendila pure li

ma attento secondo che negozio finisci la paghi come qui in italia se non anche di piu

considera ce ci guadagni anche solo dalla conversione euri dollaro

veditu
14-08-2010, 22:24
Per le prime foto potrei affidarmi al mio compagno di viaggio.
Per il resto hai consigli su cosa comprare e dove?

Althotas
14-08-2010, 22:45
Più che "cosa" comprare, devi stare attento a dove comprare. A NYC ci sono da sempre un sacco di negozi "a rischio", dove rischi di prendere un vero e proprio pacco. Fatti consigliare un paio di negozi affidabili da qualche amico (o persona seria) del posto.

Se dovessi andarci io, mi comprerei la nuova Lumix LX5, previo verifica che il prezzo sia effettivamente conveniente. Qua la si trova a 460 euro (consegna inizi settembre) :)

Sarà quasi sicuramente (e toglierei il "quasi") la miglior "compatta" che ci sarà in giro per un bel pezzo. Una vera compatta di elevata qualità, che non potrà che rendere molto felici per diversi anni i suoi futuri possessori.

ps. già che ci sei, comprati anche una batteria originale di scorta, e anche un paio di SD cards veloci (classe 6 o superiore, e magari da 4 GB cadauna).

veditu
15-08-2010, 22:17
Per ora ero indirizzato verso una sony w350: grandangolo, stabilizzatore, filmati HD. Leggendo altri thread pare sia sconsigliata.

Avete qualcosa da consigliare in quella fascia di prezzo?

INFECTED
16-08-2010, 15:11
Potersti optare per una Sony Hx5v, mio cugino americano è venuto proprio qualche settimana fa portandosela dietro, è una bella macchinetta ma non è che a livello di prezzi NY sia molto concorrenziale, anzi.... lui l'ha pagata 300 dollari circa appena prima di partire per l'Italia.... quà più o meno si trova allo stesso prezzo.... secondo me non ti conviene comprare nulla a livello di elettronica a NY

TheKobe
18-08-2010, 08:26
vai tranquillo e prendila a New York a B&H photo video che si trova a 420 9th Avenue (angolo con w 34th street).
risparmi moltissimo, credo sia il più economico che ho mai visto, ci sono stato diverse volte. inoltre hanno di tutto e sono efficientissimi. vacci e ti sorprenderà quel negozio :)

P.S.
Non comprare mai nulla nei negozietti di elettronica intorno a Time Square, sono dei ladri, prezzi improponibili.

rob3rto
12-09-2010, 20:46
ho dato un'occhiata ai prezzi sul sito di questo negozio (B&H ), non mi sembrano tanto convenienti :boh: