PDA

View Full Version : Cambiare nome all'hardware

ashtisdale93
13-08-2010, 13:27
Salve a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per cambiare il nome all'hardware del PC, cioè vorrei fare in modo che su Windows 7 quando faccio clic con il tasto destro su Computer e metto Proprietà mi uscisse il nome di un altro processore invece del mio...è possibile fare ciò in qualche modo?

Grazie!

mto89
13-08-2010, 14:37
Cambiando il processore :D
Seriamente non credo sia possibile, dato che rileva il modello quando accedi alle proprietà, si tratta anche di una richiesta "strana" alla quale difficilmente troverai risposte cercando sul web

ashtisdale93
14-08-2010, 00:06
Maledizione...speravo in qualche chiave di registro o altro :(
Grazie della risposta comunque!

Eress
14-08-2010, 07:57
Non vorrei dire una c.... ma mi pare esistono delle picole applicazioni per cambiare alcune informazioni sul bios e forse anche l'hw del pc, fai una ricerca magari trovi qualcosa

Il Bruco
14-08-2010, 08:18
Salve a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per cambiare il nome all'hardware del PC, cioè vorrei fare in modo che su Windows 7 quando faccio clic con il tasto destro su Computer e metto Proprietà mi uscisse il nome di un altro processore invece del mio...è possibile fare ciò in qualche modo?

Grazie!

Regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE/HARDWARE/System/CentralProcessor/0
Modifichi la Word della chiave "ProcessorNameString"

mto89
14-08-2010, 08:30
Regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE/HARDWARE/System/CentralProcessor/0
Modifichi la Word della chiave "ProcessorNameString"

Da me il percorso è:
HKEY_LOCAL_MACHINE/HARDWARE/DESCRIPTION/System/CentralProcessor/0

ma però il sistema in teoria non dovrebbe rimodificarla subito? cioè la rilevazione hardware quando la fa che tu sappia? all'avvio?

Il Bruco
14-08-2010, 11:05
Quando l'SO si riavvia ricontrolla l'Hardware e riprende in memoria la reale configurazione.
Per far vedere ad un amico che la tua macchina ha una CPU da 12.0Ghz puoi usare la procedura sopra descritta, ma se vuoi consegnare delle macchine con potenzialità non reali non è questa la sede adatta.

ashtisdale93
15-08-2010, 17:04
Quando l'SO si riavvia ricontrolla l'Hardware e riprende in memoria la reale configurazione.
Per far vedere ad un amico che la tua macchina ha una CPU da 12.0Ghz puoi usare la procedura sopra descritta, ma se vuoi consegnare delle macchine con potenzialità non reali non è questa la sede adatta.

No no, assolutamente...era proprio quello che mi serviva :)

E' giusto per prendere in giro un amico :D

Grazie mille per l'aiuto!