View Full Version : WD Elements Play
giacomo_uncino
10-08-2010, 14:11
Nuovo player da WD, questa volta con hard disk incluso (da 1 o 2 T)
Ampio supporto ai formati, compresi RMVB, H264, e MKV. Scarse uscite, Component A/V , Composite A/V, USB 2.0, Hdmi 1.4 no lan
http://www.wdc.com/global/images/products/img2/300/wdfElements_Play.jpg
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=863
Formati Supportati: video: AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB/ISO, MP4/MOV (MPEG4, h.264), MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4), TS/TP/M2TS (MPEG 1/2/4, AVC), FLV (solo risoluzione D1), RM o RMVB 8/9/10. Immagini: JPEG, GIF, TIFF, BMP, PNG.
Audio: MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, OGG, APE, Dolby Digital (solo file video interni); sottotitoli: SRT, SSA, SUB, SMI, MKS, TXT.
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Western-Digital-Elements-Play-gli-HD-con-player-Video-HD-integrato/aA45362
Chipset: AMlogic 8626-H, chip a basso costo paragonabile al Realtek 1073 http://www.szcido.com/en/Article_Detail.asp?id=345
The AmLogic 8626H (Apollo) chipset was launched in early 2010 as a budget alternative to the Realtek 1073. It runs at 400mhz and appears to be at least equal in decoding performance to the Realtek chips whilst being even cheaper. The 8626H's main drawbacks are that it does not support lossless HD-Audio or WMV / VC-1. The Amlogic 8613 is an older Amlogic chipset used in the WDTV Mini and is unable to decode 1080P
Attenzione non supporta il dts http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2698
Mark DJer
07-09-2010, 12:06
In realtà l'HDMI c'è, mi pareva strano. :)
Qualcuno per caso ha avuto modo di provarlo?
azagthoth
13-09-2010, 15:59
avete idea se supporta anche le iso di blu ray?
thx
azagthoth
14-09-2010, 13:43
supportando M2TS significa che supporta i backup dei bluray?
thx
azagthoth
18-09-2010, 07:09
ciao
l'ho acquistato ma vorrei capiere come mai nonostante ci sia scritto che supporta i file M2TS ho provato a copiarli un bachup blue ray ma mi dice file non supportato :-(
qualche idea?
thx
ciao azagthoth, per curiosita', dove l'hai acquistato ?
Dicci di piu' su questo hd, perche' pare ottimo (ha un chipset sigma usato da alcuni dei riproduttori multimediali piu' famosi...e costosi).
Grazie.
TheMac
azagthoth
19-09-2010, 11:21
ciao
l'ho acquistato all expert a 180 €, ma sinceramente visto che non supportava le iso blu ray e il dts era solo 2.0 l'ho riportato indietro in quanto non faceva al caso mio
resitor83
20-09-2010, 02:01
l'ho comprato anche io...ho provato un bluray 1:1 convertito in mkv ma senza perdita di qualità. Il film è avatar è ha un bit rate di 28000kbs e ho notato notevoli scatti..mentre per film di dimensioni inferiori come 20gb ecc si notano meno ma comunque non è perfetto.
Disagiato
20-09-2010, 06:54
@ resistor83
scusa ma non hai anche il wd hd live? :confused: ...che voto gli daresti? a tutti e 2...
p.s. per il prezzo una cavolo di lan potevano metterla..!!!
resitor83
20-09-2010, 10:22
no nn ho il wd hd tv live, avevo postato prima li perchè non avevo visto questo thread.
Comunque per vedere film bluray 1:1 i wd non sono il massimo.
Preso e provato.
Veloce ,affidabile, buona riproduzione di tutto il materiale video sd e hd (ottimo con h264).
Non so con i BluRay.
Lo avete preso tutti da Expert ? :)
Sto cercando un prezzo un pelo piu' bassino (anche se e' uscito da pochissimo).
Cmq, per cio' che riguarda i difetti, dovrebbe montare lo stesso chip Sigma del "Popcorn Hour" A110 (sottolineo dovrebbe).
Per cui ci sarebbe da vedere se e' un limite intrinseco del chipset, se c'e' un limite sul transfer rate dell'HD che monta (difficile) oppure sull'implementazione dei driver/firmware da parte di Western Digital (della quale si puo' dire tutto, ma non che non sia una azienda seria....per cui, magari, segnalare direttamente a loro determinate problematiche aiuta e c'e' possibilita' che in qualche settimana ti tirino fuori un nuovo FW).
In ogni caso (non per fare polemica, tutt'altro), ma a che pro fare una immagine INTERA di un blu-ray? Ormai ci sono codec che in meno di 8 Gb tirano fuori una qualita' impensabile quando hanno immaginato lo standard.
Mi sbaglio ? :fagiano:
TheMac
Disagiato
20-09-2010, 11:14
Preso e provato.
Veloce ,affidabile, buona riproduzione di tutto il materiale video sd e hd (ottimo con h264).
Non so con i BluRay.
quanto hai speso? dove lo hai preso? hai già provato le locandine?
Preso da expert al prezzo ufficiale (179).
Non ho provato le locandine.
azagthoth
20-09-2010, 13:54
come procedura: ho rippato un bd con anydvd, poi con dvd fab ho creato un file mkv 1:1 ma purtroppo il wd mi diceva che il file non era supportato :cry:
resitor83
24-09-2010, 12:06
ho trovato un po di caratteristiche di questo lettore multimedali:
dicono abbia addirittura la porta hdmi 1.4 e il chipset è un AMlogic 8626-H 400mhz
qualcuno lo conosce? è meglio del sigma del wd tv hd e live?
http://www.iboum.com/pr/wdtv-elephant-play.php
Disagiato
24-09-2010, 13:21
come procedura: ho rippato un bd con anydvd, poi con dvd fab ho creato un file mkv 1:1 ma purtroppo il wd mi diceva che il file non era supportato :cry:
è vero che il wd legge di tutto.... però a volte se sbagli a fare una semplice conversione, il file è illeggibile;).... leggiti molte guide e riprova...;)...
giacomo_uncino
24-09-2010, 19:01
ho trovato un po di caratteristiche di questo lettore multimedali:
dicono abbia addirittura la porta hdmi 1.4 e il chipset è un AMlogic 8626-H 400mhz
qualcuno lo conosce? è meglio del sigma del wd tv hd e live?
http://www.iboum.com/pr/wdtv-elephant-play.php
ho fatto ulteriori ricerche e ho scovato un articolo che parla dei diversi chip (Sigma, realtek Amlogic) http://www.szcido.com/en/Article_Detail.asp?id=345
L'AMlogic 8626-H viene indicato come un chip a basso costo e più che al Sigma, si contrappone al Realtek 1073. Una versione più vecchia è montata sul WD TV mini, l'Amlogic 8613
The AmLogic 8626H (Apollo) chipset was launched in early 2010 as a budget alternative to the Realtek 1073. It runs at 400mhz and appears to be at least equal in decoding performance to the Realtek chips whilst being even cheaper. The 8626H's main drawbacks are that it does not support lossless HD-Audio or WMV / VC-1. The Amlogic 8613 is an older Amlogic chipset used in the WDTV Mini and is unable to decode 1080P
il divino
04-10-2010, 15:37
Azz, di questo passo non ci si capisce una mazza....
Uno dice che é buono, un'altro lo ha riportato indietro...e dire che in prima battuta, dalle recensioni avevo capito che legge tutto...
Io devo prendere un HDD multimediale e non ho ancora capito se per quella c'é di meglio...
giacomo_uncino
05-10-2010, 21:54
Azz, di questo passo non ci si capisce una mazza....
Uno dice che é buono, un'altro lo ha riportato indietro...e dire che in prima battuta, dalle recensioni avevo capito che legge tutto...
Io devo prendere un HDD multimediale e non ho ancora capito se per quella c'é di meglio...
a suo tempo presi il WD TV HD Media Player 1a Gen. Ma se dovessi scegliere adesso, prenderei il WD TV HD Media Player 2a Gen + Hard disk esterno. E alla fine come prezzo globale lì
Comunque questo oggettino non è male, è piuttosto semplice legato alla filosofia attcco la spina e guardo il film, senza ammennicoli e funzioni varie fa 2 cose e stop
Disagiato
06-10-2010, 06:42
a suo tempo presi il WD TV HD Media Player 1a Gen. Ma se dovessi scegliere adesso, prenderei il WD TV HD Media Player 2a Gen + Hard disk esterno. E alla fine come prezzo globale lì
Comunque questo oggettino non è male, è piuttosto semplice legato alla filosofia attcco la spina e guardo il film, senza ammennicoli e funzioni varie fa 2 cose e stop
hai ragione che col prezzo siamo lì, però c'è anche da dire una cosa....
che se in caso ti si rompe il mediaplayer, con un hd a parte stai tranquillo, con un hd interno, pure se più gradevole a livello estetico, se si rompe penso che un minimo ti preoccupi per la perdita dei dati!!
e cmq se dovessi spendere circa 200 euro per questo lettore, piuttosto spenderei 300 e mi faccio nas+wdtvlive..;)
strangedays
16-10-2010, 14:19
ragaz porco ne... sono incasinatissimo!! ormai sono in dirittura di arrivo con l'acquisto di un lettore di questo genere e mi ero fissato sul wd tv liscio + elements da 1,5gb faccio bene a rimanere su questi 2 oppure meglio ripiegare su quest'ultimo? voi cosa mi dite? grazie ciao
ma solitamente in rete sono disponibili mkv giusto? oppure preferibili gli iso dei bluray? cosa i consigliate di scaricare? come mai non sono compatibili.. AZZ NON VOGLIO COMPRARE UNA ROBACCIA.. :((
Disagiato
16-10-2010, 16:51
ragaz porco ne... sono incasinatissimo!! ormai sono in dirittura di arrivo con l'acquisto di un lettore di questo genere e mi ero fissato sul wd tv liscio + elements da 1,5gb faccio bene a rimanere su questi 2 oppure meglio ripiegare su quest'ultimo? voi cosa mi dite? grazie ciao
ma solitamente in rete sono disponibili mkv giusto? oppure preferibili gli iso dei bluray? cosa i consigliate di scaricare? come mai non sono compatibili.. AZZ NON VOGLIO COMPRARE UNA ROBACCIA.. :((
considera che la figata del wd tv live è per il prezzo contenuto, legge quasi tutti i formati, e digerisce tantissima roba... io uso solo mkv..
ti consiglio il live, io ho un hd attaccato al mulo, e condivido i file.
strangedays
21-10-2010, 11:18
quindi questo lettore non andrebbe bene??? e come mai? grazie
giacomo_uncino
22-10-2010, 18:11
quindi questo lettore non andrebbe bene??? e come mai? grazie
non mi sembra sia stato detto questo, è un buo prodotto e fa quello per cui è venduto
però bisogna tener presente che ci sono il WD Tv HD 2 gen e il Live che hanno un chip più evoluto e praticamente la spesa è simile
ciao a tutti.
mi interessa molto il discorso.
sto cercando un HD multimediale (tutto-in-uno) e questo sembra quello che fa per me.
la soluzione WD TV + HD esterno la trovo complicata (per me) anche se magari si risparmia qualche € nell'acquisto tra le 2 soluzioni e la qualità magari è maggiore.
domanda un po' OT.
mi sapreste dire se altre marche hanno qualcosa del genere?
un all-in-one da usare per copiare file dal Pc e vederli sulla Tv.
con uscita HDMI per la Tv.
e tornando IT.
sul fatto che sia stato lanciato da poco (agosto 2010 mi sembra), c'è il rischio che abbia "problemi di gioventù"?
grazie
io l'ho preso per i miei genitori e sorelle come regalo di natale, la versione 2tb, ma ho 2 grossi problemi:
1) il primo e' che spesso nel menu il disco si impalla e a volte si riavvia solo
2)il secondo e piu' grave e' che collegato sia alla tv della mia ragazza che al mio monitor in hdmi (provati 3 cavi) la meta' degli mkv si vedono ma sono senz audio! Mentre ovviamente collegandolo come disco al pc, ovvero con cavo usb tutti gli mkv hanno l'audio.
Vorrei sapere se puo' essere un malfunzionamento e me lo faccio cambiare o se e' un problema di codec o altro non supportati, in questo caso mi faccio ridare i soldi.
giacomo_uncino
07-11-2010, 17:42
io l'ho preso per i miei genitori e sorelle come regalo di natale, la versione 2tb, ma ho 2 grossi problemi:
1) il primo e' che spesso nel menu il disco si impalla e a volte si riavvia solo
2)il secondo e piu' grave e' che collegato sia alla tv della mia ragazza che al mio monitor in hdmi (provati 3 cavi) la meta' degli mkv si vedono ma sono senz audio! Mentre ovviamente collegandolo come disco al pc, ovvero con cavo usb tutti gli mkv hanno l'audio.
Vorrei sapere se puo' essere un malfunzionamento e me lo faccio cambiare o se e' un problema di codec o altro non supportati, in questo caso mi faccio ridare i soldi.
prova a verificare che codec audio hanno gli mkv che non si sentono, magari usa mediainfo
magari controlla la vesrione del firmware, in quanto sul sito hanno disponibile la 1.01.10 uscita ad ottobre http://support.wdc.com/download/notes/WD_Elements_Play_Release_Notes_1_01_10.pdf
Disagiato
07-11-2010, 17:49
prova a verificare che codec audio hanno gli mkv che non si sentono, magari usa mediainfo
vi invito a leggere il thread del WD TV LIVE nel 2° post c'è una spiegazione di bovirus..
ultimamente implementano dentro gli mkv degli header... buona lettura.;)
magari controlla la vesrione del firmware, in quanto sul sito hanno disponibile la 1.01.10 uscita ad ottobre http://support.wdc.com/download/notes/WD_Elements_Play_Release_Notes_1_01_10.pdf
il firm ho provato a aggiornarlo, ma nonostante io esegua la procedura correttamente l'aggiornamento non va a buon fine.
comunque pare di capire che il problema e' che l'elements play non riproduca il sonoro degli mkv con audio dts, mentre lo fa con quelli che hanno audio ac3.
stavo pensando di farmelo sostituire con il wd live tv + un disco usb esterno:(
Disagiato
08-11-2010, 08:08
vi invito a leggere il thread del WD TV LIVE nel 2° post c'è una spiegazione di bovirus..
ultimamente implementano dentro gli mkv degli header... buona lettura.;)
il firm ho provato a aggiornarlo, ma nonostante io esegua la procedura correttamente l'aggiornamento non va a buon fine.
comunque pare di capire che il problema e' che l'elements play non riproduca il sonoro degli mkv con audio dts, mentre lo fa con quelli che hanno audio ac3.
mi sembra strano che il wd tv live legga di più del wd elements... cmq ribadisco.. leggete sopra il mio post, così capirete forse da dove arrivino i problemi!;)
giacomo_uncino
08-11-2010, 08:16
mi sembra strano che il wd tv live legga di più del wd elements... cmq ribadisco.. leggete sopra il mio post, così capirete forse da dove arrivino i problemi!;)
non vorrei pensar male, ma dai sintomi spiegati da nevione, sembra non supporti il dts :confused: praticamente come la prima generazione del WD TV HD. Lui l'Mkv lo vede senza problemi è l'audio dts che non sente
bisognerebbe vedere se nella scatola e nella macchina c'è il logo dts
non vorrei pensar male, ma dai sintomi spiegati da nevione, sembra non supporti il dts :confused: praticamente come la prima generazione del WD TV HD. Lui l'Mkv lo vede senza problemi è l'audio dts che non sente
bisognerebbe vedere se nella scatola e nella macchina c'è il logo dts
dovrebbe essere proprio cosi', leggevo su questo thread che supports il dts 2.0 ma andando sulla web nelle caratteristiche dell'elements non lo supporta:mad:
infatti vedo tutti gli mkv ma ne sento la meta', guardacaso i muti sono tutti in dts.
oggi provo a farmelo cambiare con il wd tv live a cui abbino un disco, certo che hanno fatto una gran porcata uffa, cosa gli costava implementarlo il dts?
giacomo_uncino
08-11-2010, 08:28
dovrebbe essere proprio cosi', leggevo su questo thread che supports il dts 2.0 ma andando sulla web nelle caratteristiche dell'elements non lo supporta:mad:
infatti vedo tutti gli mkv ma ne sento la meta', guardacaso i muti sono tutti in dts.
oggi provo a farmelo cambiare con il wd tv live a cui abbino un disco, certo che hanno fatto una gran porcata uffa, cosa gli costava implementarlo il dts?
niente dts cambialo con il live
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2698
Disagiato
08-11-2010, 08:30
Nuovo player da WD, questa volta con hard disk incluso (da 1 o 2 T)
:confused: susate questo player quando è uscito??!?!
l'hanno sostituito con l'hub http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=891...
può essere che l'han buttato sul mercato e poi tolto... anche perchè sul sito wd non lo trovo l'elements..:rolleyes:
giacomo_uncino
08-11-2010, 08:39
:confused: susate questo player quando è uscito??!?!
l'hanno sostituito con l'hub http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=891...
può essere che l'han buttato sul mercato e poi tolto... anche perchè sul sito wd non lo trovo l'elements..:rolleyes:
è uscito da circa 6 mesi o poco più ;) http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=863
solo che si posiziona in una fascia di mercato diversa, praticamente se si guarda il prezzo togliendo l'hard disk da 2 tera il lettorino all'interno costerà la metà di quello del live, è un pelo più evoluto del mini ma non è confrontabile con il live
Disagiato
08-11-2010, 08:43
è uscito da circa 6 mesi o poco più ;) http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=863
solo che si posiziona in una fascia di mercato diversa, praticamente se si guarda il prezzo togliendo l'hard disk da 2 tera il lettorino all'interno costerà la metà di quello del live, è un pelo più evoluto del mini ma non è confrontabile con il live
ho capito... live tutta la vita:D
giacomo_uncino
08-11-2010, 08:55
ho capito... live tutta la vita:D
quoto :O
però adesso come hai scritto c'è il Live Hub che praticamente oltre a un disco da 2.5 ha tutto il resto, DTS compreso e supporta le tastiere wirelles il tutto a 200€ http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=891
mah interessante però il fatto che sembri, che il disco interno non si possa cambiare mi pone dei dubbi
Disagiato
08-11-2010, 09:05
quoto :O
però adesso come hai scritto c'è il Live Hub che praticamente oltre a un disco da 2.5 ha tutto il resto, DTS compreso e supporta le tastiere wirelles il tutto a 200€ http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=891
mah interessante però il fatto che sembri, che il disco interno non si possa cambiare mi pone dei dubbi
però c'è da dire che se usano molti file mkv, 1 tb è poco come spazio.. cmq ciò non toglie che sia un ottimo lettore;)
alla fine l'ho cambiato per wd live tv+ passport essential se 1tb.
ho dovuto aggiungere 50 euro e ho 1tb invece di 2 pero' il wd live e' un'altra categoria come caratteristiche, ed ha l'attacco ethernet per youtube etc.
stasera riempio il disco e provo un po':D
Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware ?
Io ho provato la procedura indicata dal sito con una chiavetta usb ma... non è successo niente.
Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware ?
Io ho provato la procedura indicata dal sito con una chiavetta usb ma... non è successo niente.
idem, provato prima di riportarlo indietro ma nisba, la procedura non andava a buon fine
strangedays
16-11-2010, 10:50
considera che la figata del wd tv live è per il prezzo contenuto, legge quasi tutti i formati, e digerisce tantissima roba... io uso solo mkv..
ti consiglio il live, io ho un hd attaccato al mulo, e condivido i file.
grazei a tutti per le risposte ma fammi capire bene tu come ti sei organizzato per intenderci? hai un elements da 1tb attaccato al wd tv live?? cosa centrerebbe emule?
Disagiato
16-11-2010, 10:54
grazei a tutti per le risposte ma fammi capire bene tu come ti sei organizzato per intenderci? hai un elements da 1tb attaccato al wd tv live?? cosa centrerebbe emule?
mulo nel senso di muletto:D ..
bene o male se un prende un media player è perchè fà uso di un programma p2p, che tu usi un pc (muletto per il p2p), oppure un nas, tu puoi collegare il wdtvlive al modem, e leggere i file direttamente sulla tua sorgente, senza sbattimenti di passarlo in vari hd diversi..
io ho un pc (atom ion) in sala attaccato alla tv, dove faccio p2p e vedo i file, ed in camera ho il wd che mi legge i file dal pc della sala;)
strangedays
18-11-2010, 16:38
non male. ma io che vorrei organizzarmi solo in salotto cosa mi consigli? wd tv non live liscio + hd element 1 tb o che cosa?? dove posso comprarli in rete per risparmiare? grazie ciao!
Riporto su questa discussione per fare una domanda da super inesperto...
Devo fare un regalo ad una persona che ha una videocamera Canon fullHD, quando scarica i filmati sul pc vengono salvati nel formato nomefile.mts, volevo chiedere se questo hard disk multimediale riproduce questo tipo di file o devono essere prima convertiti in un altro formato?
Ciao e grazie :)
MrSchaeffer
17-12-2010, 13:30
ma alla fine il problema dts è stato risolto? O ancora non li legge?
vdamiano
22-12-2010, 14:02
Ciao a tutti , qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per questo problema ? ho comperato un wd element play da 1tb da collegare su porta hdmi del mio tv al plasma panasonic 42g20 ma lo schermo rimane completamente nero,anche se la tv commuta nell'ingresso hdmi (in composito funziona ). Ho aggiornato i firmware dei due apparecchi all'ultima versione ma non è cambiato nulla. Allora ho provato a collegarlo, con lo stesso cavo hdmi, su un tv lcd philips meno recente del panasonic e qui ha funzionato bene . Secondo voi c'è qualche settaggio particolare da fare sulla tv o sul wd ?
Piccolo85
08-01-2011, 18:09
riprendo la discussione, ho aperto anche un post su consigli x gli acquisti su questo hdd, perche volevo una soluzione all in one che non costi una fortuna
da quello che capisco il problema ce solo per i file con audio dts..
ma pensavo: se uno li ricodifica con audio mettiamo ac3 o simile, il problema viene risolto? perche in caso non sarebbe un problema (almeno per me)
la ricorifica video invece com'è^ buona qualita?
giacomo_uncino
09-01-2011, 11:36
sinceramente prenderei il WD Tv Live e ci abbinerei un hd esterno
comunque si per l'audio dts tocca ricodificare
Piccolo85
09-01-2011, 13:05
sinceramente prenderei il WD Tv Live e ci abbinerei un hd esterno
comunque si per l'audio dts tocca ricodificare
un accoppiata del genere quanto costa?
qualche consiglio sull'hd esterno?
nn ho capito bene che tipo di hd ci va
giacomo_uncino
09-01-2011, 14:57
purtroppo per il WD Live i prezzi si sono un pò alzati era a 80€ spedito da amazon.it, adesso si trova a 89€ presso Uni€ o a 91 sempre spedito da amaz*n.
per l'hard disk qualsiasi esterno va bene, se hai materiale in hd meglio uno con il suo alimentatore che quelli autoalimentati
comunque i Western Digital sono consigliati sia per il prezzo sia per il fatto che l'hard disk all'interno è un Wd
Piccolo85
09-01-2011, 23:05
purtroppo per il WD Live i prezzi si sono un pò alzati era a 80€ spedito da amazon.it, adesso si trova a 89€ presso Uni€ o a 91 sempre spedito da amaz*n.
per l'hard disk qualsiasi esterno va bene, se hai materiale in hd meglio uno con il suo alimentatore che quelli autoalimentati
comunque i Western Digital sono consigliati sia per il prezzo sia per il fatto che l'hard disk all'interno è un Wd
mm il fatto e che coll'hd esterno e alimentato apparte avrei sempre e cmq 2 cose da attaccare alla spina, tanto vale tenermi l'hd sulla ps3 e vedermi i film (cmq sia in caso potrebbe andar bene il mio WD 500gb esterno 3,5 che ha il suo alimentatore? deve avere determinate caratteristiche, dimensioni, essere 2,5 o anche 3,5 ecc ?)
io lo facevo per avere un unica cosa che facesse tutto da portarmi in giro, che tanto lo userei solo ed esclusivamente per vederci qualche film o serive tv all'occorrenza, un hd esterno normale gia ce lho peri dati e quantaltro
un hd interno autoalimentato da 500gb-1tb che possa andare bene quanto puo costare? un consiglio su qualche modello
ps ma non ho capito una cosa: in un TV live mettiamo, l'hd esterno che gli si attacca dove viene messo? cioè ha un alloggio dentro quindie sternamente si vede solo il tv live, o gli si mette cmq accanto separatamente?
Frederic
10-01-2011, 10:59
mulo nel senso di muletto:D ..
bene o male se un prende un media player è perchè fà uso di un programma p2p, che tu usi un pc (muletto per il p2p), oppure un nas, tu puoi collegare il wdtvlive al modem, e leggere i file direttamente sulla tua sorgente, senza sbattimenti di passarlo in vari hd diversi..
io ho un pc (atom ion) in sala attaccato alla tv, dove faccio p2p e vedo i file, ed in camera ho il wd che mi legge i file dal pc della sala;)
ciao a tutti.
anche io ho il bisogno di crearmi un stazione multimediale per musica e film.
ciao sono interessato molto alla tua soluzione.
che configurazione hai all'atom ion?
anche io metterei l'atom in sala e il wd in camera sul mio monitor full hd.
ma l'atom l'hai messo in rete con i pc che hai in casa?
giacomo_uncino
10-01-2011, 12:13
mm il fatto e che coll'hd esterno e alimentato apparte avrei sempre e cmq 2 cose da attaccare alla spina, tanto vale tenermi l'hd sulla ps3 e vedermi i film (cmq sia in caso potrebbe andar bene il mio WD 500gb esterno 3,5 che ha il suo alimentatore? deve avere determinate caratteristiche, dimensioni, essere 2,5 o anche 3,5 ecc ?)
il tuo hard disk è perfetto per il Wd Tv Live, lo colleghi alla usb 2.0 del live e sei apposto.
ps ma non ho capito una cosa: in un TV live mettiamo, l'hd esterno che gli si attacca dove viene messo? cioè ha un alloggio dentro quindie sternamente si vede solo il tv live, o gli si mette cmq accanto separatamente?
il WD Live ha un paio di porte usb 2.0 a cui collegare qualunque hard disk esterno usb 2.0. Non ha scomparti per l'hard disk
meglio che dai un occhio alla discussione del Live qui ormai si è OT :stordita:
forzaintervince
21-10-2011, 21:53
Ragazzi, ho comprato anche io questo prodotto....oggi l'ho provato per la prima volta, caricando al suo interno un po' di file in formato mkv.....ho qualche domanda da farvi :D alcuni mkv mi danno schermata completamente nera, non ne capisco il motivo, è come se non ci fosse il video....in altri non si sentono invece alcune tracce audio....la maggior parte si vede, prò mi sembra che il framerate sia piùttosto bassino, o cmq che ci siano degli "scattini" nella riproduzione, sia che si tratti di file dell'ordine di 4 giga, sia che si tratti di file dell'ordine di 20 giga e passa....qualcuno sa a cosa potrebbe essere legato??c'è una soluzione?la wd ha fatto uscire qualche firmware? grazie in aticipo!
forzaintervince
29-10-2011, 10:26
Ok, molti di questi problemi li ho risolti.....ma rimane quello che mi innervosisce di più e rischierebbe di dimostrare la poca serietà del prodotto.....non c'è alcun modo per sentire le tracce in DTS? nessun cavillo? nessun firmware non ufficiale ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.