PDA

View Full Version : 'Dividere' l'uscita del suono con Scheda audio Realtek

Gylgalad
08-08-2010, 12:19
Salve a tutti,
ho un pc Xp e scheda audio Realtek ( penso almeno visto che da sempre ho questo driver installato ).
Ho collegate al momendo delle casse e delle cuffie, perchè non mi è possibile scegliere dove far uscire l'audio usando piu programmi?
ESEMPIO : voglio skype sulle cuffie e il videogame sulle casse
Il problema che come periferiche audio si vede solo 'Realtek' e non le cuffie e le casse quindi non so come comandare al programma la preferenza..

ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare una mano !

wooshy
09-08-2010, 11:05
non penso proprio che tu possa fare una cosa del genere, la scheda audio è una sola e quella vedono i programmi, indipendentemente che siano collegate casse o cuffie.
L'unica cosa che puoi fare (se non la fai già) è trasmettere in contemporanea il segnale a casse e cuffie.

Gylgalad
09-08-2010, 15:55
ad un mio amico sono riuscito ad impostarlo...
pero non aveva il driver realtek..

al3x_.1992
11-08-2010, 08:52
Salve a tutti,
ho un pc Xp e scheda audio Realtek ( penso almeno visto che da sempre ho questo driver installato ).
Ho collegate al momendo delle casse e delle cuffie, perchè non mi è possibile scegliere dove far uscire l'audio usando piu programmi?
ESEMPIO : voglio skype sulle cuffie e il videogame sulle casse
Il problema che come periferiche audio si vede solo 'Realtek' e non le cuffie e le casse quindi non so come comandare al programma la preferenza..

ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare una mano !

dovresti avere due schede audio
quella integrata e quella a parte
impostare quella principale come predefinida per giocare e la realtek per skype
però non so se lo puoi fare con xp
io sono su win 7 e recentemente ho attivato la realtek insieme alla x-fi titanium inviando due segnali diversi

wooshy
11-08-2010, 19:48
effettivamente ho scoperto che con la mia scheda udio realtek si può fare...impostando il gestore della scheda audio come mostrato di seguito:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100811204644_11.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100811204724_112.png

crea due uscite audio differenti, poi basterbbe impostare nei programmi che si vuole la scheda audio desiderata ed il gioco è fatto